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Buongiorno a tutti e buona settimana!

Ricevere feedback negativi può essere una sfida, soprattutto nelle prime fasi del tuo account. In risposta ai feedback negativi dai compratori, incoraggiamo i nostri Partner di Vendita ad iniziare il contatto con l'acquirente per affrontare e risolvere eventuali problemi.

Vorremmo dare il benvenuto ai membri della nostra Community a condividere le loro intuizioni ed esperienze su strategie per gestire e risolvere in modo efficace i feedback negativi.

Pubblica un commento qui sotto e condividi le tue esperienze su come hai gestito i feedback negativi degli acquirenti e li hai trasformati in un risultato positivo attraverso sforzi collaborativi. Le tue intuizioni ed esempi sono i benvenuti e saranno utili per gli altri venditori.

Controlla anche "Risolvere o rispondere ai feedback dei clienti" per ulteriori informazioni.

Buona giornata!

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Cari venditori, 👋

Di recente, abbiamo ricevuto segnalazioni come quella di @Seller_dPolfBkr4BOe9 nel thread Chiedo AIUTO - non riesco a modificare due schede articolo per errore 8541 in merito a problemi con l'errore 5461 e l'errore 8040, spesso causati da problemi con le varianti del prodotto.

Per risolvere questi problemi in modo più efficace, abbiamo bisogno della vostra collaborazione nella raccolta di dati rilevanti. Queste informazioni ci aiuteranno a identificare i blocchi specifici che state affrontando e ad implementare soluzioni per risolverli tempestivamente.

Se avete riscontrato l'errore 5461 o l'errore 8040 e avete seguito i passaggi seguenti, commentate questo thread fornendo l'ID del caso:

  1. Hai risolto il problema tramite la procedura di ricorso di Amazon.
  2. Nonostante la procedura di ricorso sia stata seguita, la questione rimane irrisolta.

Stiamo raccogliendo dati per il team di Brand Protection per migliorare il processo.

Grazie per la pazienza, la collaborazione e il vostro supporto!

Le vostre Community Managers.

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Cari venditori 👋

Oggi abbiamo notato varie segnalazioni sul forum da @Seller_dPolfBkr4BOe9, @Seller_ubpw3NLBC6ceR e @Seller_aRGr3wS3vyUqS riguardo ad email di phishing ricevute informando della disattivazione dell'account venditore.

Per questo motivo, vogliamo condividere con voi alcuni accorgimenti utili per individuare queste truffe:

  1. Amazon non richiederà MAI informazioni sensibili come numeri di carte, password o dati personali. Se un'e-mail ve le chiede, è falsa.
  2. Controllate l'indirizzo del mittente: le e-mail di Amazon provengono sempre da "@amazon.com" o da indirizzi specifici come "@amazon.it".
  3. Fate attenzione agli errori di battitura o di grammatica, spesso segnale di traduzioni approssimative.
  4. Non fidatevi dei link presenti nelle e-mail, potrebbero portarvi su siti contraffatti. Collegatevi direttamente a Seller Central dal vostro browser.
  5. In caso di dubbi, non rispondete e non cliccate su nulla. Potete segnalare le e-mail sospette ad Amazon all'indirizzo stop-spoofing@amazon.com.

Lascio anche il link alla pagina di aiuto Riconoscere le e-mail false (spoofing) per maggiori informazioni a riguardo.

Sentitevi liberi di condividere segnalazioni o informazioni che ritenete importanti sapere in materia di phishing!

Un saluto a tutti,

Le vostre Community

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Buongiorno a tutti e buon venerdì!

Dopo aver collaborato con voi venditori per circa 6 mesi, è giunto il momento di farvi conoscere meglio chi siamo e il nostro ruolo all'interno della community!

  • Chi siamo?

✅ Morgana e Minerva

  • Quale è il nostro ruolo?

✅ Siamo Community Manager

  • Siamo operatrici del supporto al venditore?

✅ No, siamo moderatrici del forum.

  • Cosa facciamo esattamente?

✅ Aiutiamo a mantenere i forum per i venditori uno spazio accogliente e utile per tutti. Ricopriamo diversi ruoli, tra cui facilitare conversazioni significative, collegare partner di vendita e mantenere una cultura sicura e inclusiva nella community dei forum.

  • E se avete un problema?

✅ In linea generale, se avete un problema che necessita una verifica, iniziate con l'inviare un caso al Supporto ai partner di vendita (fornendo il maggior numero di dettagli possibile). In questo modo potremo esaminare i dettagli qualora vengano poste domande nei forum e consentire, se necessario e possibile, il follow-up con il partner di vendita.

Potete trovare queste informazioni sulle Linee guida del Forum.

Se avete domande vi leggiamo 👀

Buona giornata!

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Buongiorno venditori 👋

Abbiamo identificato diverse domande relative al Regolamento generale sulla sicurezza dei prodotti (GPSR), come per esempio in questi post: 1, 2 e 3.

Per seguire meglio i singoli casi e condividere risposte che potrebbero essere utili per altri venditori sullo stesso argomento, vi chiediamo di farci sapere qui.

🤔 Quali domande avete in merito al Regolamento generale sulla sicurezza dei prodotti?

Vi ascoltiamo 👂

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Ciao a tutti i venditori della community,

Il Prime Day è un evento cruciale per molti venditori su Amazon che cercano di aumentare le vendite e la visibilità dei loro prodotti. Quindi oggi, per aiutarvi a prepararvi al meglio, abbiamo raccolto una serie di consigli e strategie.

💡 Preparati in anticipo:

  • Prendi in considerazione gli insegnamenti tratti dai risultati di campagne che sono state attive in un periodo di 30 giorni antecedente il Prime Day.
  • Se non hai campagne attive, valuta la possibilità di pubblicare campagne di prova prima del Prime Day. Questa modalità ti aiuterà a capire quali parole chiave funzionano meglio per i tuoi prodotti e a perfezionare il tuo approccio al targeting.
  • Crea un piano incentrato su quattro elementi chiave: i prodotti che pubblicizzerai, la tua strategia di targeting, le tattiche di offerta e l'assegnazione del budget.

🔝 Proponi i tuoi migliori prodotti:

💰 Sfrutta al massimo il budget:

  • Basati sui dati dell'anno precedente.
  • Se è la prima volta che fai pubblicità durante il Prime Day, potresti avere in mente un budget prestabilito. Prova a stanziare la maggior parte del budget nel periodo antecedente il Prime Day e al culmine dell'evento, in modo da sfruttare il traffico incrementale durante questo periodo.
  • Riassegna e modifica nuovamente le tue offerte verso la fine dell'evento e dopo l'evento, per continuare a coinvolgere gli acquirenti, rispettando il budget.

📜 Utilizza una varietà di annunci e formati:

🎯 Strategie di targeting efficaci:

  • Prova targeting automatico e manuale.
  • Sfrutta parole chiave e targeting per prodotto performanti.
  • Usa il targeting negativo per escludere ricerche poco rilevanti.

Ti consiglio di visitare la pagina Una strategia di marketing intelligente per consigli più specifici su: Targeting automatico e manuale, Targeting per parole chiave, Targeting per prodotto, Targeting a corrispondenza negativa, Targeting contestuale e segmenti di pubblico Sponsored Display.

🏷️ Gestione di offerte e budget:

  • Prepara un aumento del budget per il maggior traffico. Aumentare il budget giornaliero, in particolare per le campagne con un elevato ritorno sulla spesa pubblicitaria (ROAS) o numero di vendite, può aiutarti a non terminare il budget e a non perdere potenziali vendite prima, durante e dopo il Prime Day.
  • Sposta il budget sulle campagne più efficaci.
  • Utilizza offerte dinamiche per ottimizzare automaticamente.

Per maggiori informazioni sulle regole sul budget: Un'introduzione alle regole relative al budget e alle offerte.

Quali sono le principali sfide che affrontate nella preparazione al Prime Day? Quali altri suggerimenti o best practice vorresti condividere con la community per avere successo durante il Prime Day?

Come sempre, vi leggiamo 👀

Le vostre Community Managers.

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Classifica Maggio 2024 🏆
by Seller_Y0HKvtnc5d4SW

Buongiorno a tutti!

Come promesso ecco qui la classifica di Maggio 💐

Top 3: Top Poster (chi ha scritto i più post utili e risolutivi):

🥇@Seller_N0wmSLaCzLggg con 104 post.

🥈@Seller_3nwgyPuH6yMyK con 75 post.

🥉@Seller_eV6TVBL0wx7k8 con 48 post.

Top 3: Master delle risposte più utili (chi ha il maggior numero di risposte più utili):

Per il mese di Maggio c'è stata un'unica risposta effettiva contrassegnata come più utile e l'ha data @Seller_VaCp7Ry4Cjrfj (per i curiosi questo è il link al post).

Fateci sapere nei commenti se conoscete altri venditori che meritano una menzione per l'aiuto che vi hanno dato! 🗣️

Grazie a tutti per la partecipazione costante, per i feedback condivisi e il contributo dato alla community: il vostro coinvolgimento è ciò che rende questo spazio così significativo.

Le vostre Community Managers

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Ciao Venditori,

ci rivolgiamo a voi perché abbiamo bisogno del vostro aiuto per poter riportare un problema descritto da @Seller_gOfIP3IbKfNZS in questo post sul forum.

Gli attuali limiti di caratteri in Seller Central impediscono ad alcuni venditori di inserire il nome legale completo della loro attività.

Nello specifico, la sezione "Informazioni account -> Informazioni aziendali->Informazioni sull'identità" consente nomi aziendali solo fino a circa 40 caratteri.

Qualsiasi tentativo di inserire un nome più lungo comporta un troncamento.

Per i venditori con nomi aziendali più lunghi, ciò crea una discrepanza tra il nome sulla loro registrazione IVA e il nome visualizzato in Seller Central.

Per poter segnalare correttamente questo problema, avremmo bisogno di altri feedback da parte vostra:

  1. Raccontateci le vostre esperienze! Potete condividere esempi specifici e il nome della vostra azienda.
  2. Quale proposta consigliereste ad Amazon per supportare adeguatamente i nomi aziendali legali più lunghi?

Lasciate pure i vostri commenti qui sotto, vi leggiamo! 🧐

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Buongiorno venditori,

abbiamo bisogno del vostro aiuto per segnalare un problema menzionato da @Seller_A8uH5aXPUdna6(grazie!) nel forum: come vengono visualizzate le transazioni di accrediti e addebiti eseguite da Amazon nella sezione Pagamenti nel tuo account Seller Central.

Ecco la situazione: in questo momento, quando ricevi accrediti e addebiti eseguiti da Amazon, a volte questi vengono visualizzati nella categoria «Altro» senza essere direttamente collegati all'ID dell'ordine specifico.

Sappiamo che può creare confusione e rendere difficile capire a quale ordine siano effettivamente destinate queste transazioni.

Per poter segnalare correttamente questo problema, avremmo bisogno di più feedback da parte vostra:

1. Raccontateci la vostra esperienza: condividete qualsiasi esempio e ordine specifici.

2. Avete qualche suggerimento per mostrare queste informazioni in modo più facile all'interno di Seller Central?

Lasciate pure i vostri pensieri nei commenti qui sotto, vi leggiamo! 🧐

Buona giornata!

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E tu quali report e strumenti usi? 📝⚙️
by Seller_Y0HKvtnc5d4SW
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Salve a tutti!

Come succede per ogni tipo business scommetto che ognuno di voi avrà sviluppato il suo personale metodo di lavoro e avrà degli strumenti preferiti.

Allora vi chiedo: quali sono gli strumenti e i report che usate di più nel quotidiano?

Che siate già venditori veterani o nuovi venditori nella nostra community, cosa vi aiuta ad organizzarvi e lavorare meglio nella vostra routine?

Attendiamo con impazienza contributi, consigli e trucchi da condividere con il resto della community 🤝

Buona giornata!

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Buongiorno a tutti!

Hai mai usato l'opzione Citazione qui sul forum o ti sei mai chiesto a cosa serve?

Ecco qui 👇 alcune informazioni che ti possono aiutare ad usare questa funzione.

🧐 Come si usa?

  • Evidenzia una frase o parte di un post
  • Fai clic sul pulsante «Citazione» che si apre automaticamente

La citazione sarà visibile in una finestra di risposta, dove potrai completare il tuo post di risposta.

🤔 Perchè è utile quest'opzione?

  1. Mantiene il contesto della discussione e aiuta gli altri utenti a seguire il filo del discorso.
  2. In discussioni lunghe evita ambiguità e indica il messaggio specifico a cui rispondi.
  3. Esprime rispetto perché dimostra che hai letto attentamente il messaggio dell'altra persona.

E tu cosa ne pensi di quest'opzione? L'hai già usata? Ti sembra utile?

Ne approfitto e vi auguro buon fine settimana!

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