Seller Forums
Sign in
Sign in
user profile
Sign in
user profile
Sign in

Browse discussions

pinPinned by community manager
user profile
Seller_Y0HKvtnc5d4SW
user profile
News_Amazon
user profile
Seller_n3z6o1FntAvT4
user profile
Seller_wigE8A1sBBFgF
user profile
Seller_swkOyuUTfJQEG
user profile
Seller_WO91pJcvAVQN0
user profile
Seller_ewjT7kaByhZ7j
user profile
Seller_EcKmZDaXcjuUZ
user profile
Seller_UAG3yvhlbY2mh
user profile
Seller_aVQ42uyd0JRTM
user profile
Seller_7xukwQm0rFmFy
View more discussions
Sort by
Latest activityRecently createdMost viewedMost voted
Filters
Date/timeAll TimePast dayPast weekPast monthPast 3 monthsPast yearDate range
Quick filters
Discussions
Categories
Tags
Tags will populate based on category selection

Browse discussions

pinPinned by community manager
user profile
Seller_Y0HKvtnc5d4SW
user profile

Buongiorno a tutti!

Quando si aggiorna il proprio prodotto a una nuova versione del prodotto originale, è necessario creare un nuovo ASIN, con un nuovo UPC, in conformità con le Regole per le pagine prodotto.

So quanto possa essere frustrante perdere le recensioni e dover ricominciare a costruirne di nuove.

Beh, ho una buona notizia per voi!

Sapevate che potete aggiungere un widget al vostro ASIN originale tramite lo strumento Aggiungi o elimina un collegamento a un modello più recente nella pagina prodotto?

Questo aiuterà a indirizzare i clienti verso il vostro prodotto più recente e mostrerà loro che avete un prodotto migliorato, dando loro l'opzione di acquistare il vostro prodotto aggiornato.

Quando si aggiunge un widget di versione più recente, la pagina dei dettagli visualizzerà "Esiste un modello più recente di questo articolo", generalmente sotto i punti elenco dell'inserzione.

Ecco i passi da seguire:

1.Dovrete prima verificare se i vostri ASIN sono idonei per l'aggiunta di una versione più recente.

Per poter essere classificato come modello più recente, il prodotto deve avere la stessa funzione, quantità, tipo e stile del modello precedente.

Queste relazioni di modelli più recenti non corrispondono alla relazione di variante. I prodotti delle varianti sono sostanzialmente identici, fatta eccezione per la taglia o il colore.

2.Una volta confermato che i vostri articoli soddisfano pienamente i requisiti, aprirete lo strumento Aggiungi o elimina un collegamento a un modello più recente nella pagina prodotto.

3.Per prima cosa, si seleziona se si sta cercando di aggiungere la versione più recente o di rimuoverla.

4.Successivamente, si inseriscono entrambi gli ASIN nelle rispettive caselle, quello in alto essendo l'ASIN originale.

5.Se i tuoi articoli sono idonei, la versione più recente verrà visualizzata sul tuo ASIN originale.

Attenzione: ricordate che creare variazioni errate costituisce una violazione della policy.

Se avete altri commenti o consigli vi leggiamo 👀

Buona giornata!

1 vote
0 votes
83 views
0 replies
Latest activity
user profile
News_Amazon
user profile

Valutiamo continuamente i nostri programmi e servizi per garantire che soddisfino le esigenze in continua evoluzione dei nostri venditori. Dopo un'attenta valutazione, abbiamo deciso di terminare il programma Servizi IVA su Amazon il 31 ottobre 2024. Ci impegniamo ad aiutarti a gestire gli obblighi IVA e stiamo lavorando per lanciare un programma migliorato entro il 2025.

Se usi Servizi IVA su Amazon, puoi continuare a collaborare con il tuo attuale fornitore fiscale al di fuori di Servizi IVA su Amazon per le tue attività di dichiarazione IVA:

  • Nel mese di agosto 2024, il tuo fornitore di servizi fiscali ti ha contattato per firmare i termini e le condizioni e attivare il tuo account utente per accedere alla sua piattaforma.
  • Il tuo fornitore di servizi fiscali continuerà a gestire la tua dichiarazione IVA mensile o trimestrale con Servizi IVA su Amazon fino alla fine di settembre 2024 con la cessazione del programma, prevista per ottobre 2024. A questo punto, la tua iscrizione a Servizi IVA su Amazon verrà automaticamente annullata.
  • Il tuo attuale fornitore di servizi fiscali gestirà tutte le dichiarazioni IVA future e ti addebiterà direttamente l'importo, a partire dalla dichiarazione IVA di ottobre, con scadenza a novembre 2024 (in caso di dichiarazione mensile) o gennaio 2025 (in caso di dichiarazione trimestrale). Per maggiori informazioni sui fornitori di servizi fiscali e sui loro prezzi, accedi a Gestisci i tuoi servizi IVA.
  • Puoi scaricare tutti i documenti IVA (per esempio, certificati di attribuzione del numero di partita IVA, documenti di dichiarazione e documenti di registrazione) da Seller Central fino al 31 agosto 2025. Le nuove dichiarazioni IVA presentate dopo il 31 ottobre 2024 saranno automaticamente disponibili sulla piattaforma del tuo fornitore fiscale.

Dopo il 31 ottobre, se non desideri continuare con il tuo attuale fornitore fiscale, clicca sul link per disattivare l'iscrizione e contatta un fornitore fiscale di tua scelta entro il 1 ottobre 2024 per assicurarti di continuare a rispettare gli obblighi IVA.

Per maggiori informazioni, consulta Domande frequenti su Servizi IVA Amazon.

0 votes
1 vote
116 views
9 replies
Latest activity
user profile
Seller_n3z6o1FntAvT4
user profile
CHIAVI DI RICERCA: spazio o punteggiatura???
by Seller_n3z6o1FntAvT4
Amazon replied

Vorrei sapere se tra le parole chiave vanno inserite o meno dei segni di punteggiatura tipo virgole o punto e virgola, come indica la scheda prodotto durante la creazione.

Nei tutorial viene detto di mettere solo uno spazio tra le parole chiave, nella scheda prodotto dice di inserire un punto e virgola.....

Qual è il modo corretto di procedere?

0 votes
0 votes
3 views
1 reply
Latest activity
user profile
Seller_wigE8A1sBBFgF
user profile

Anche oggi ci ritroviamo a combattere contro clienti che non sanno usare le piattaforme che commettono errori e ci danno la colpa senza avere il minimo di assistenza dalla piattaforma, ennesimo feedback senza senso dovuto a chi purtroppo è triste, non sa né leggere e né scrivere e si ostina ad usare queste piattaforme e a ledere il lavoro che ogni giorno facciamo cercando di sbagliare il meno possibile.

FEEDBACK: 1 STELLA, COMMENTO: "ho cliccato sul colore chiaro mi è arrivata marro'"

già qui 1 stella è impossibile perché l'articolo è stato consegnato 24 ore dopo l'ordine effettuato, perfettamente imballato. Contattiamo l'acquirente per avere maggiori informazioni e ci dice di aver acquistato una cuccia per cani con tetto verde e pannelli beige, allora andiamo a vedere l'ordine e lo giriamo al cliente: " CUCCIA MARRONE CON TETTO MARRONE SCURO (SCRITTO NEL TITOLO, NELLA DESCRIZIONE E CON FOTO CORRETTE COME DA ARTICOLO CONSEGNATO). Facciamo notare all'acquirente l'errore che ha commesso e quest'ultimo ci scrive che abbiamo sbagliato noi a mettere le due tipologie di cucce nella stessa inserzione... Praticamente una variante che noi non vendiamo dal 2019 e non teniamo caricata da allora non la teniamo neanche nel catalogo e quindi abbiamo sbagliato noi ad avere a che fare con un acquirente che invece di essere umile e riconoscere l'errore ci blocca e ci danneggia su tale piattaforma.

Inutile contattare l'assistenza perché il feedback rispetta le politiche di AMZ.

@Seller_Y0HKvtnc5d4SW

0 votes
0 votes
0 views
0 replies
Latest activity
user profile
Seller_swkOyuUTfJQEG
user profile
ENNESIMA TRUFFA
by Seller_swkOyuUTfJQEG

@Seller_LHLjkySn0U1a4@Seller_Y0HKvtnc5d4SW

Vi chiedo supporto in merito ad una problematica inerente l'ordine numero 405-0026600-4291531.

Il cliente al solito millanta di non aver ricevuto la merce, apre Garanzia A-Z e nonostante il nostro invio della prova di consegna firmata dal cliente, amazon decide di rimborsare addebitando a noi la spesa.

INoltre la cliente apre un reso con motivazione Motivazione del reso: Ordine effettuato per errore

=> Commento dell'acquirente: Duplicato => reso aut amz

A RIPROVA DELLA RICEZIONE DELLA MERCE

Il cliente no risponde alle mail mandate tramite messaggistica, ieri il corriere ci inoltra un documento firmato dal cliente che attesta la ricezione della merce.

Nonostante ciò Amazon ignora e se ne frega di questa cosa, continua a chiudere casi e far finta di nulla, tutto questo è IMBARAZZANTE e ai limite della LEGALITA', in quanto ribadiamo che il cliente ha confermato la ricezione firmando un documento.

5 votes
0 votes
540 views
15 replies
Latest activity
user profile
Seller_WO91pJcvAVQN0
user profile

Ho ricevuto la prima fattura commissioni amazon, di agosto 2024, come periodo viene riportato l anno 1969, come posso fare?

0 votes
0 votes
88 views
3 replies
Latest activity
user profile
Seller_ewjT7kaByhZ7j
user profile

da ieri vedo TUTTE le transazioni differite!! era abbastanza comodo registrare l'incasso TOTALE giornaliero ( pur dovendo calcolare il tot ordine : MERCI+TRASP) . ora per ogni giornata di spedizione bisognerà tenere uno scadenziario perche' gli accrediti verranno effettuati in più giornate, tra 15 / 20 gg !

0 votes
0 votes
95 views
3 replies
Latest activity
user profile
Seller_EcKmZDaXcjuUZ
user profile
PROBLEMA ELABORAZIONE PAGAMENTO
by Seller_EcKmZDaXcjuUZ

Oggi avrei dovuto ricevere il pagamento da parte di Amazon ma mi hanno accreditato solo circa 1/4 della cifra prevista, il resto è bloccato fino al 4 ottobre.

Succede anche ad altri?

Hanno cambiato le regole sui pagamenti?

0 votes
0 votes
1 view
0 replies
Latest activity
user profile
Seller_UAG3yvhlbY2mh
user profile
spedizione con poste italiane
by Seller_UAG3yvhlbY2mh

Buongiorno a tutti,

chi spedisce con poste italiane solitamente che metodo utilizza? avete mai spedito mettendo solo il francobollo?

ho fatto richiesta anche al servizio Amazon MFN con Bartolini:

Chi di voi l'ha fatto? vi trovate bene? dopo la richiesta in quanto tempo vi hanno dato l'ok?

Grazie a tutti

0 votes
0 votes
10 views
1 reply
Latest activity
user profile
Seller_aVQ42uyd0JRTM
user profile

Buongiorno,

Chiedo un informazione, come posso eliminare il mio account da venditore con l’avviso “Il tuo account è stato disattivato” ? Ho provato ad eliminare personalmente ma non me lo fa eliminare. non ho niente in sospeso ora voglio eliminare definitivamente il mio account da venditore, qualcuno mi può spiegare come devo fare o chi contattare per favore? non ho bollette di luce gas e altro a mio nome

oppure se lascio le cose per come sono il mio account verrà chiuso d'ufficio ?

saluti

0 votes
0 votes
4 views
0 replies
Latest activity
user profile
Seller_7xukwQm0rFmFy
user profile
amazon non invia i pagamenti
by Seller_7xukwQm0rFmFy

Buongiorno cari colleghi,

Volevo segnalarvi un problema, ho richiesto l'accredito di fondi già disponibili, arriva la notifica che il pagamento è stato eleborato con successo, mi vengono detratti, ma io rispetto a tutte le altre volte, non ho ancora visto niente.

Tengo a precisare che da un anno a questa parte il pagamento mi arrivava puntualmente il giorno dopo aver chiesto il trasferimento, ora sono già passati 4 giorni, (non è la morte di nessuno) però è chiaro che si vada a pensare male e soprattutto che questo benedetto trasferimento non sia mai stato avviato.

Chiedevo aiuto ai vari colleghi e a @Seller_LHLjkySn0U1a4 e @Seller_Y0HKvtnc5d4SW

10 votes
0 votes
568 views
65 replies
Latest activity
View more discussions