user profile
Sign in
user profile

Hai domande sulle tariffe per livelli bassi di inventario del Programma Paneuropeo?

by Minerva_Amazon

Ciao Venditori! 👋

Abbiamo identificato diverse domande nel post pubblicato da News_Amazon relative alla News:Aggiornamento: Credito per tariffe per livelli bassi di inventario del Programma Paneuropeo di Logistica di Amazon sostenute nel mese di aprile 2024.

Per seguire meglio i singoli casi, vi chiediamo di farci sapere qui.

🤔 Quali domande avete in merito alle Tariffe per livelli bassi di inventario del Programma Paneuropeo?

Vi ascoltiamo 👂

Tags: Engage with Amazon
00
86 views
14 replies
Reply
Most helpful reply
user profile
Minerva_Amazon
In reply to: Seller_bUpSFbl4FgsWu’s post

Ciao @Seller_bUpSFbl4FgsWu e @Seller_ejelQoT1NUWAg ,

Potete vedere i giorni di fornitura dalla sezione di Inventario Logistica di Amazon del Seller Central (Inventario > Inventario Logistica di Amazon) dal menù.

Qui, troverete una colonna chiamata Storico dei giorni di fornitura con il numero calcolato automaticamente per ogni prodotto. Questa colonna mostrerà il valore più alto dei giorni di fornitura a breve termine (ultimi 30 giorni) e lungo termine (ultimi 90 giorni). Se non ci sono state vendite vedrai "--" :

Per ogni prodotto in cui i giorni storici di fornitura sono superiori a 28, non verrà applicata la tariffa a basso livello di inventario. Se passi il mouse sul link che dice dettagli, puoi visualizzare in anteprima il calcolo dei giorni storici di fornitura per un determinato prodotto:

Potete cercare inoltre SKU o ASIN specifici dalla pagina di Inventario di Logistica di Amazon per vedere i giorni storici di fornitura per un determinato articolo. Se clicchi sulla colonna relativa ai giorni storici di fornitura, puoi ordinare il tuo inventario in ordine crescente o decrescente per identificare facilmente i prodotti a cui verrà applicata la commissione.

Jump to reply
00
14 replies
Quick filters
Sort by
user profile
Seller_ejelQoT1NUWAg
In reply to: Minerva_Amazon’s post

Buongiorno, sarebbe molto utile poter visualizzare nella pagina "Rifornisci inventario", lo Storico dei giorni di fornitura.

Inoltre sarebbe un dato molto importante quello delle vendite dell'ultima settimana e del trend (ascendente o discendente) degli ultimi 30 giorni.

In linea generale il meccanismo è strutturato in modo tale da aumentare considerevolmente il costo di FBA e peggiorare le performance dell'inventario.

Per chi vende abbigliamento, naturalmente soggetto a stagionalità, è sostanzialmente impossibile evitare le tariffe aggiuntive.

Reply
00
user profile
Seller_12j0vSqcfOyA8
In reply to: Minerva_Amazon’s post

Salve,

la mia domanda è la seguente:

Per merce non continuativa e quindi a produzione limitata o vincolata a stagionalita con uscite annuali è normale che il prodotto arrivato ad un certo punto debba avere per forza dei sovrapprezzi per livelli basso inventario, ma è una situazione irrisolvibile tramite rimpiazzo perchè la merce è effettivamente "esaurita". Vendendo molti prodotti di questo genere noi saremo sempre soggetti a questi sovrapprezzi. Possibile?

Grazie

Reply
10
user profile
Seller_cG3Kn7OG74jQc
In reply to: Minerva_Amazon’s post

Per prodotti in fine serie? Come faccio ad informare Amazon che sono fine serie, quindi non posso reintegrare l'inventario?

Reply
00
user profile
Seller_cG3Kn7OG74jQc
In reply to: Minerva_Amazon’s post

Altra domanda, con quale criterio si tengono conto dei 28 giorni? A volte in 2 giorni la merce arriva in Amazon, altre volte ci mette anche 2-3 settimane dalla spedizione dal mio magazzino...

A volte il prodotto non è disponibile dal fornitore e per quello non posso riassortirlo...

Reply
00
user profile
Seller_cG3Kn7OG74jQc
In reply to: Minerva_Amazon’s post

Fate la stessa cosa per i resi che mi arrivano dopo 6 mesi dal reso cliente???

Reply
00
There are no more posts to display
Go to original post

Similar Discussions