Account sospeso da 7 mesi
Salve scrivo qui per essere aiutato riguardo al mio account sospeso da circa 7 mesi per 2 segnalazioni riguardo alla proprietà intellettuale.
Inzialmente ho provato a mandare diverse volte il piano d azione come da loro richiesto con fatture foto in maniera più dettagliata. Dopo vari tentativi ricevo una risposta da parte di notice dispute. Dopo aver esaminato il suo account le confermiamo che non epiu possibile vendere su amazon. It mentre gli altri marketplace sono attivi. Dopo questa risposta mi perdo di coraggio e abbandono tutto. Passati i 90 giorni faccio richiesta per ricevere i miei 5000 euro. E ricevo la seguente risposta nell attesa una segnalazione passati i 6 mesi viene cancellata e ne rimaneva soltanto 1. La loro risposta riguardo allo sblocco dei fondi e la seguente: per il momento I fondi non possono essere sbloccati perché riteniamo che il tuo account o account correlato sia stato creato per azioni illegali vietate o fraudolente e sotto mi indicano di fornire alcune informazioni più dettagliate per sbloccare i fondi. Io molto impaurito da questa loro affermazione subito invio tutti i documenti da loro richiesti e dopo 1 mese mi inviano un altro messaggio che I fondi erano stati sbloccati e pronti per essere trasferiti sul mio account. Dopo questa risposta ricreo un altro piano d azione ancora più dettagliato sempre con fattura foto del codice ean del prodotto ma ricevo sempre la solita risposta automatica che le informazioni che ho inviato non fanno fronte alla segnalazione ricevuta dal segnalante. E mi dicono di inviare maggiori informazioni riguardo alle cause alle azioni intraprese per risolvere e alle azioni per far si che non accadesse più nel futuro. Citando 1 solo asin interessato. Ad oggi ho rinviato di nuovo tutto in maniera molto accurata ma non so più come procedere per poter ritornare a vendere su amazon. La mia domanda e devo aspettare altri 20 giorni che scade l altra segnalazione in modo da rimanere sulla mia performance a 0 problemi e rinviare di nuovo tutto o ci sta qualche altra cosa da inserire nel piano d azione o qualche azione da fare per riaprire prima? Mi scuso per essermi prolungato e vi auguro una buona giornata e un grazie a chi mi aiuterà.
Account sospeso da 7 mesi
Salve scrivo qui per essere aiutato riguardo al mio account sospeso da circa 7 mesi per 2 segnalazioni riguardo alla proprietà intellettuale.
Inzialmente ho provato a mandare diverse volte il piano d azione come da loro richiesto con fatture foto in maniera più dettagliata. Dopo vari tentativi ricevo una risposta da parte di notice dispute. Dopo aver esaminato il suo account le confermiamo che non epiu possibile vendere su amazon. It mentre gli altri marketplace sono attivi. Dopo questa risposta mi perdo di coraggio e abbandono tutto. Passati i 90 giorni faccio richiesta per ricevere i miei 5000 euro. E ricevo la seguente risposta nell attesa una segnalazione passati i 6 mesi viene cancellata e ne rimaneva soltanto 1. La loro risposta riguardo allo sblocco dei fondi e la seguente: per il momento I fondi non possono essere sbloccati perché riteniamo che il tuo account o account correlato sia stato creato per azioni illegali vietate o fraudolente e sotto mi indicano di fornire alcune informazioni più dettagliate per sbloccare i fondi. Io molto impaurito da questa loro affermazione subito invio tutti i documenti da loro richiesti e dopo 1 mese mi inviano un altro messaggio che I fondi erano stati sbloccati e pronti per essere trasferiti sul mio account. Dopo questa risposta ricreo un altro piano d azione ancora più dettagliato sempre con fattura foto del codice ean del prodotto ma ricevo sempre la solita risposta automatica che le informazioni che ho inviato non fanno fronte alla segnalazione ricevuta dal segnalante. E mi dicono di inviare maggiori informazioni riguardo alle cause alle azioni intraprese per risolvere e alle azioni per far si che non accadesse più nel futuro. Citando 1 solo asin interessato. Ad oggi ho rinviato di nuovo tutto in maniera molto accurata ma non so più come procedere per poter ritornare a vendere su amazon. La mia domanda e devo aspettare altri 20 giorni che scade l altra segnalazione in modo da rimanere sulla mia performance a 0 problemi e rinviare di nuovo tutto o ci sta qualche altra cosa da inserire nel piano d azione o qualche azione da fare per riaprire prima? Mi scuso per essermi prolungato e vi auguro una buona giornata e un grazie a chi mi aiuterà.
25 risposte
Seller_bNDuyZMJ2N8zv
Sono angelo mazzotta editore, venditore sospeso, mi arrivano ordini da spedire come faccio a spedire, se tutto è sospeso, per favore sono al telefono 3927194229 mi date una risposta certa per continuare le spedizioni che mi vengono richieste? grazie cordialità
Seller_GIlD3x1AB9xJq
Buongiorno vikystoreonline,
Grazie per la spiegazione dettagliata della situazione. Tuttavia, è difficile aiutarti in un caso così complesso senza avere maggiori informazioni.
Potresti spiegare meglio quale è stata la violazione per cui hanno disattivato il tuo account? Che cosa avevi fatto per violare i termini di Amazon?
Postare il tuo ultimo piano d’azione potrebbe anche essere un ottimo modo per capire meglio cosa non va, e per quale motivo i piano d’azione non viene accettato dal dipartimento di Performance.
Un saluto,
Figaro
Seller_3wZhKTZkhOqq0
Salve grazie mille per la risposta.
Il mio account e stato disattivato 7 mesi fa a causa di 2 segnalazioni per proprietà intellettuale.
Il piano d azione e il seguente le fatture e le foto non le posto dei prodotti. Ma il piano d azione lo scrivo qui.
Gentile Amazon,
Con il presente piano d’azione siamo gentilmente a richiedere la riattivazione del nostro account sospeso, per aver violato le Policies in merito alla proprietà intelletuale e copyright.
CAUSE:
Le cause che hanno portato alla sospensione dell’account sono dovute al fatto di aver aggiunto due nostri prodotti ad una offerta già esistente ma con marchio differente dal nostro, gli ASIN in questione sono i seguenti B07PV2557W e B072K3QNF4.
AZIONI:
Come prima cosa abbiamo provveduto ad eliminare, cancellare i prodotti da voi segnalati e fatto un controllo sull’intero inventario andando ad eliminare le offerte che presentavano prodotti soggetti a restrizioni, come da voi verificabile.
Questo dopo aver accuratamente letto e appreso le politiche di Amazon in merito alla creazione e messa in vendita dei prodotti sopra citati e relative categorie cosi come abbiamo appreso quali prodotti presentano restrizioni e quali sono vietati.
In allegato la documentazione in merito ai prodotti citati, fatture di acquisto e codici ean, questo a dimostrazione della nostra buona fede e nell’ammissione di aver commesso un errore nel creare queste offerte agganciandoci a prodotti già nel vostro catalogo.
Abbiamo accuratamente letto e studiato le seguenti pagine d’aiuto:
https://sellercentral.amazon.it/gp/help/G201743940
https://sellercentral.amazon.it/gp/help/200252980?language=it_IT&ref=ag_200252980_cont_G201743940
https://sellercentral.amazon.it/gp/help/G202156050
AZIONI FUTURE:
Per evitare il ripetersi di queste spiacevoli situazioni abbiamo assunto una persona che sarà designata al controllo giornaliero delle nostre offerte per evitare in qualsiasi modo di violare le norme di Amazon e soprattutto per offrire un servizio impeccabile ai clienti evitando spiacevoli incomprensioni e disguidi.
Svolgeremo un controllo sulle nostre offerte e soprattutto verificheremo tramite le pagine d’aiuto ogni normativa prima di mettere in vendita un prodotto evitando cosi qualsiasi errore da parte nostra e violazioni delle policies.
Abbiamo deciso di usufruire della Logistica di Amazon per i prossimi mesi con il 60% dei nostri prodotti.
Ci impegniamo e sempre ci impegneremo a rispettare le politiche, normative di Amazon per offrire sempre un servizio eccellente ai clienti.
Per qualsiasi domanda rimaniamo a vostra disposizione.
Rimaniamo in attesa di una vostra cordiale risposta.
Cordialmente
Detersivi Pommella
vikystoreonline.
Adesso nel mio account e rimasta solo 1 segnalazione perché passati i 6 mesi l altra è scaduta e quest ultima rimasta scadrà anche essa tra 10 giorni.
Grazie per la risposta e l aiuto nei miei confronti ti auguro una buona giornata. Sto provando a rimandare spesso il piano d azione ma non mi rispondono proprio oppure rispondono che non va bene di fronte alla segnalazione che gl ie stata fatta dal proprietario dei diritti.
Seller_d9guWP9cLdFk5
ciao anche io ho il tuo stesso problema…hai risolto?
Seller_GIlD3x1AB9xJq
Buongiorno vikystoreonline,
Ho letto il tuo piano d’azione. Vorrei premettere che non è un pessimo piano d’azione, tuttavia ci sono delle parti che mi sono subito saltate all’occhio mentre cercavo elementi che il dipartimento di Performance non accetterebbe:
innanzitutto le cause del problema non sono state identificate a dovere. Le cause del problema sono già note al dipartimento di Perfomance: il piano d’azione deve dimostrare che anche a te sono ben note e le hai comprese. Per questo ti inviterei ad espandere sulla spiegazione. Dedica qualche riga in più a spiegare cosa significa “aggiungere prodotti ad un’offerta già esistente”, e per quale motivo questo dovrebbe essere un problema.
Le azioni che hai intrapreso sono molto valide. Eliminare i prodotti problematici dall’inventario è un ottimo passo, e leggere le pagine di Aiuto pertinenti è essenziale in queste circostanze.
Un modo per dimostrare di averle lette sarebbe espandere sui contenuti e collegare le pagine pertinenti all’infrazione che hai commesso nel tuo caso specifico. Questo è sicuramente un passaggio che renderebbe il tuo piano d’azione più forte.
Per quanto riguarda le azioni future, Io ti consiglierei di specificare quanto spesso ricontrollerai le normative di Amazon. Ricorda che un piano d’azione per un problema di questo tipo dovrebbe approcciare l’argomento in modo olistico, cercando di risolvere la questione attraverso il tipo di problema. Questo sarebbe a dire che è giusto citare il tipo di problema anche nelle azioni future, e avere delle azioni preventive su misura per la problematica.
Inoltre,
questa misura non ha molto spazio nel piano d’azione; è una misura preventiva per problemi di spedizioni e servizio clienti. Non aiuterà in nessun modo a prevenire problemi con i marchi registrati, per cui non vedo motivo per lasciarla nella sezione delle misure preventive.
Per concludere, rivedi il tuo piano d’azione, e fai in modo che si capisca chiaramente che la problematica ti è chiara, sia nella prima che nella terza sezione.
Se hai dubbi, riposta pure il piano prima di mandarlo!
Un saluto,
Figaro
Seller_3wZhKTZkhOqq0
Ciao figaro volevo comunicarti che passati i 7 mesi la segnalazione non esiste più ed ora il mio account anche essendo ancora sospeso però risulta regolarizzato e metriche nello standard. Ti allego il piano d azione prima di inviarlo grazie.
Gentile Amazon,
Con il presente piano d’azione siamo gentilmente a richiedere la riattivazione del nostro account sospeso, per aver violato le Policies in merito alla proprietà intelletuale e copyright.
CAUSE:
Le cause sono diverse e verranno specificate sotto.
Le cause che hanno portato alla sospensione dell’account sono dovute al fatto di aver aggiunto due nostri prodotti ad una offerta già esistente, ma con marchio differente, codice ean differente e caratteristiche differenti andando a violare la proprietà del marchio del reclamante. Inoltre inesperienza nel conoscere i marchi e brevetti registrati, disattenzione nel leggere le caratteristiche e il codice ean del prodotto rispetto al nostro. Disattenzione nel leggere in maniera appropriata le politiche e le regole di inserimento prodotto dalla pagina di aiuto dedicata.
ASIN in questione sono i seguenti B07PV2557W e B072K3QNF4.
AZIONI:
Come prima cosa abbiamo provveduto ad eliminare immediatamente e cancellare i prodotti inseriti e segnalati dai reclamante ed abbiamo fatto un accurato controllo sull’intero inventario andando ad eliminare ulteriori offerte che presentavano prodotti soggetti a restrizioni,ma rimanendo solo prodotti regolarmente vendibili senza andare a violare la proprietà altrui.
Questo dopo aver accuratamente letto e appreso le politiche di Amazon in merito alla creazione e messa in vendita dei prodotti sopra citati e relative categorie cosi come abbiamo appreso quali prodotti presentano restrizioni e quali sono vietati.
Abbiamo accuratamente letto e studiato le seguenti pagine d’aiuto in questo periodo di 7 mesi di chiusura:
Pagina riguardante la restrizione e l’inserimento di alcuni prodotti
https://sellercentral.amazon.it/gp/help/help.html?itemID=G201165970&language=it_IT&ref=ag_G201165970_cont_521.
Politica e regola riguardo alla contraffazione e l inserimento di prodotti autentici.
https://sellercentral.amazon.it/gp/help/help.html?itemID=KKYJ3C25DG334PW&language=it_IT&ref=ag_KKYJ3C25DG334PW_relt_200252980
Regola sull inserimento di prodotti che hanno un rischio sulla sicurezza e la certificazione.
https://sellercentral.amazon.it/gp/help/help.html?itemID=XMGGPL6LC4CVXHT&language=it_IT&ref=ag_XMGGPL6LC4CVXHT_relt_KKYJ3C25DG334PW
Politica e regola sull inserimento di prodotti riguardando la loro sicurezza relativi a prodotti che non causano morte e lesioni gravi a persone o a proprietà.
AZIONI FUTURE:
Per evitare il ripetersi di queste spiacevoli situazioni abbiamo assunto una persona che sarà designata al controllo giornaliero delle nostre offerte per evitare in qualsiasi modo di violare le norme di Amazon ed i marchi di altre proprietà, ma soprattutto per offrire un servizio impeccabile ai clienti evitando spiacevoli incomprensioni e disguidi.
Svolgeremo un controllo sulle nostre offerte e soprattutto verificheremo tramite le pagine d’aiuto ogni normativa prima di mettere in vendita un prodotto evitando cosi qualsiasi errore da parte nostra e violazioni delle policies.
Inoltre abbiamo provveduto tramite il nostro esperto contabile a registrare un nostro marchio con brevetti certificati e ad acquistare dal sito gtin Codici ean verificati e certificati corrispondenti ognuno ad un singolo prodotto. Provvederemo per il futuro ad inserire solo prodotti esclusivamente con il nostro marchio e con codici ean validi del produttore. Acquisteremo solo ed esclusivamente prodotti con regolare fattura. Qualora ci sarebbe un prodotto con dubbio riguardante la proprieta intellettuale chiederemo al distributore o grossista se differenti dal nostro marchio a rilasciare alla nostra azienda un autorizzazione per la vendita sul marketplace così da evitare problemi simili nel futuro delle nostre vendite su amazon.
Ci impegniamo e sempre ci impegneremo a rispettare le politiche, normative di Amazon per offrire sempre un servizio eccellente ai clienti.
In allegato la documentazione in merito ai prodotti citati, fatture di acquisto e codici ean, questo a dimostrazione della nostra buona fede e nell’ammissione di aver commesso un errore nel creare queste offerte agganciandoci a prodotti già nel vostro catalogo.
Nell attesa la ringraziamo per aver letto e dedicato del tempo.
Cordialmente
Detersivi Pommella
vikystoreonline
–
Seller_3wZhKTZkhOqq0
@Figaro_Amazon_old
Gentile Amazon,
CAUSE:
Le cause sono diverse e verranno specificate sotto.
Le cause che hanno portato alla sospensione dell’account sono dovute al fatto di aver aggiunto due nostri prodotti ad una offerta già esistente, ma con marchio differente, codice ean differente e caratteristiche differenti andando a violare la proprietà del marchio del reclamante. Inoltre inesperienza nel conoscere i marchi e brevetti registrati, disattenzione nel leggere le caratteristiche e il codice ean del prodotto rispetto al nostro. Disattenzione nel leggere in maniera appropriata le politiche e le regole di inserimento prodotto dalla pagina di aiuto dedicata.
ASIN in questione sono i seguenti B07PV2557W e B072K3QNF4.
AZIONI:
Come prima cosa abbiamo provveduto ad eliminare immediatamente e cancellare i prodotti inseriti e segnalati dai reclamante ed abbiamo fatto un accurato controllo sull’intero inventario andando ad eliminare ulteriori offerte che presentavano prodotti soggetti a restrizioni,ma rimanendo solo prodotti regolarmente vendibili senza andare a violare la proprietà altrui.
Abbiamo accuratamente letto e studiato le seguenti pagine d’aiuto in questo periodo di 7 mesi di chiusura:
Pagina riguardante la restrizione e l’inserimento di alcuni prodotti
https://sellercentral.amazon.it/gp/help/help.html?itemID=G201165970&language=it_IT&ref=ag_G201165970_cont_521.
Politica e regola riguardo alla contraffazione e l inserimento di prodotti autentici.
https://sellercentral.amazon.it/gp/help/help.html?itemID=KKYJ3C25DG334PW&language=it_IT&ref=ag_KKYJ3C25DG334PW_relt_200252980
Regola sull inserimento di prodotti che hanno un rischio sulla sicurezza e la certificazione.
https://sellercentral.amazon.it/gp/help/help.html?itemID=XMGGPL6LC4CVXHT&language=it_IT&ref=ag_XMGGPL6LC4CVXHT_relt_KKYJ3C25DG334PW
Politica e regola sull inserimento di prodotti riguardando la loro sicurezza relativi a prodotti che non causano morte e lesioni gravi a persone o a proprietà.
AZIONI FUTURE:
Per evitare il ripetersi di queste spiacevoli situazioni abbiamo assunto una persona che sarà designata al controllo giornaliero delle nostre offerte per evitare in qualsiasi modo di violare le norme di Amazon ed i marchi di altre proprietà, ma soprattutto per offrire un servizio impeccabile ai clienti evitando spiacevoli incomprensioni e disguidi.
Inoltre abbiamo provveduto tramite il nostro esperto contabile a registrare un nostro marchio con brevetti certificati e ad acquistare dal sito gtin Codici ean verificati e certificati corrispondenti ognuno ad un singolo prodotto. Provvederemo per il futuro ad inserire solo prodotti esclusivamente con il nostro marchio e con codici ean validi del produttore. Acquisteremo solo ed esclusivamente prodotti con regolare fattura. Qualora ci sarebbe un prodotto con dubbio riguardante la proprieta intellettuale chiederemo al distributore o grossista se differenti dal nostro marchio a rilasciare alla nostra azienda un autorizzazione per la vendita sul marketplace così da evitare problemi simili nel futuro delle nostre vendite su amazon.
Nell attesa la ringraziamo per aver letto e dedicato del tempo.
Cordialmente
Detersivi Pommella
vikystoreonline
–
Seller_3wZhKTZkhOqq0
No al momento il mio account ha tutto in regola perché dopo 6 mesi le notifiche si tolgono ma ancora sospeso ieri ho provato a mandare di nuovo piano d azione ma ancora nessuna risposta
Seller_3wZhKTZkhOqq0
@sebaldar ciao potresti darmi un Consiglio riguardo alla mia problematica? In questo momento le segnalazioni passati I 6 mesi sono scadute ma l account risulta ancora sospeso ho provato a mandare piano d azione ma non ricevo risposta.
Grazie per l aiuto.