AUMENTARE VELOCITA' DI VENDITA (x sblocco privilegi di vendita)
Avendo noi l’account bloccato senza motivo da oltre 90 giorni (inutili i contatti con il dipartimento payments), mi è stato detto dopo l’ennesima telefonata con l’assistenza che il probabile problema risieda nello sforamento da parte della nostra azienda della c.d “velocità di vendita di Amazon”*.
(*Amazon “per aumentare la sicurezza della piattaforma” monitorizza la velocità di vendita, ovvero il numero di transazioni e guadagni netti massimi che si possono effettuare in un mese. Il limite di velocità delle vendite viene calcolato sulla base delle transazioni effettuate negli ultimi 28 giorni; nel caso si sfori tale “limite” di velocità, Amazon effettuerà un’attenta valutazione dell’account per decidere di aumentarlo o meno.)
Dopo la decisione da parte nostra di caricare tutto il nostro inventario di magazzino su Amazon, le vendite e gli ordini sono drasticamente e velocemente aumentati (rispetto ai mesi precedenti quando caricavamo solo un 20% del magazzino), raggiungendo livelli importanti. Motivo per cui SEMBRA che il nostro profilo sia stato bloccato.
Mi è stato suggerito di riscrivere al dipartimento competente comunicando dati e allegando documenti che avremo inviato almeno una decina di volte (ma evidentemente invano).
Chiedo se conoscete una procedura parallela per sbloccare una situazione simile e come si possa indurre la piattaforma ad aumentarci tale limite di velocità.
AUMENTARE VELOCITA' DI VENDITA (x sblocco privilegi di vendita)
Avendo noi l’account bloccato senza motivo da oltre 90 giorni (inutili i contatti con il dipartimento payments), mi è stato detto dopo l’ennesima telefonata con l’assistenza che il probabile problema risieda nello sforamento da parte della nostra azienda della c.d “velocità di vendita di Amazon”*.
(*Amazon “per aumentare la sicurezza della piattaforma” monitorizza la velocità di vendita, ovvero il numero di transazioni e guadagni netti massimi che si possono effettuare in un mese. Il limite di velocità delle vendite viene calcolato sulla base delle transazioni effettuate negli ultimi 28 giorni; nel caso si sfori tale “limite” di velocità, Amazon effettuerà un’attenta valutazione dell’account per decidere di aumentarlo o meno.)
Dopo la decisione da parte nostra di caricare tutto il nostro inventario di magazzino su Amazon, le vendite e gli ordini sono drasticamente e velocemente aumentati (rispetto ai mesi precedenti quando caricavamo solo un 20% del magazzino), raggiungendo livelli importanti. Motivo per cui SEMBRA che il nostro profilo sia stato bloccato.
Mi è stato suggerito di riscrivere al dipartimento competente comunicando dati e allegando documenti che avremo inviato almeno una decina di volte (ma evidentemente invano).
Chiedo se conoscete una procedura parallela per sbloccare una situazione simile e come si possa indurre la piattaforma ad aumentarci tale limite di velocità.
2 risposte
Seller_5Pyv64ECZeYnC
performance-venditore@amazon.it
prova a scrivere al team performance che quello che si occupa del problema.
Vorrei capire meglio: tu hai messo tutto il tuo inventario in logistica, ti sono aumentate le vendite troppo in fretta e questo ha “insospettito” amazon che per prevenzione ti ha bloccato l’account… ma no dai! stai scherzando? CostanzaDN