Forum per i venditori
Accedi
Accedi
imgAccedi
imgAccedi
user profile
Seller_vqWDk6kcS9TLB

Sparito dai risultati di ricerca

Buongiorno,
è circa da una settimana che il mio prodotto non è visibile nelle ricerche per le maggiori parole chiave(rimango visibile solo per parole molto piccole e specifiche). Durante la giornata si alternano momenti in cui sono visibile e altri, la maggior parte, no.

Sono tra le prime posizioni da molti mesi e ho iniziato a vendere meno solo da quando non sono più visibile, quindi non è un problema di ranking (molti dei competitor con posizione 40mila o anche 160mila sono visibili). Ho chiaramente cambiato browser e usato ricerche in incognito, oltre a chiedere ad amici di ricercarmi. Niente. Solo la sponsorizzata è presente.

So che altri venditori hanno notato questo problema in diverse categorie. Qualcuno che è riuscito ad avere una risposta almeno decente dal supporto o sa cosa stia succedendo?

Grazie a chi risponderà

239 visualizzazioni
41 risposte
Tag:Cerca, Parole chiave
20
Rispondi
user profile
Seller_vqWDk6kcS9TLB

Sparito dai risultati di ricerca

Buongiorno,
è circa da una settimana che il mio prodotto non è visibile nelle ricerche per le maggiori parole chiave(rimango visibile solo per parole molto piccole e specifiche). Durante la giornata si alternano momenti in cui sono visibile e altri, la maggior parte, no.

Sono tra le prime posizioni da molti mesi e ho iniziato a vendere meno solo da quando non sono più visibile, quindi non è un problema di ranking (molti dei competitor con posizione 40mila o anche 160mila sono visibili). Ho chiaramente cambiato browser e usato ricerche in incognito, oltre a chiedere ad amici di ricercarmi. Niente. Solo la sponsorizzata è presente.

So che altri venditori hanno notato questo problema in diverse categorie. Qualcuno che è riuscito ad avere una risposta almeno decente dal supporto o sa cosa stia succedendo?

Grazie a chi risponderà

Tag:Cerca, Parole chiave
20
239 visualizzazioni
41 risposte
Rispondi
41 risposte
user profile
Seller_URd9PThDG3988
In risposta al post di: Seller_vqWDk6kcS9TLB

Ciao stesso problema per me, non aspettarti risposte dal support di Amazon, è da una settimana che scrivo ma le risposte sono sempre le stesse e competitors che hanno fatto copia incolla della mia descrizione sono in prima pagina… impossibile capirci qualcosa. Buona fortuna a te.

00
user profile
Seller_8acprVkyH7vX8
In risposta al post di: Seller_vqWDk6kcS9TLB

Ciao, ti posso chiedere che tipo di venditore sei? sei un Handmade?

00
user profile
Seller_36iACcSVqcMN9
In risposta al post di: Seller_vqWDk6kcS9TLB

Ciao, anche io stesso problema e non capisco perchè, considerando che il mio prodotto ha dei plus tecnici che altri non hanno… All’inizio grande visibilità, prodotto amazon choice, belle conversioni e poi sparito dalle ricerche… Non è che ci fanno annusare il formaggio per poi doverlo comprare con le sponsorizzazioni…???

00
user profile
Seller_awAMk49si21Vt
In risposta al post di: Seller_vqWDk6kcS9TLB

stesso problema. ho contattato servizio clienti e ho dovuto insistere parecchio per farmi ascoltare ma soprattutto fargli capire…se escono dal meccanismo delle risposte copia incolla entrano in panico e difficoltà comprensoria…comunque risolto in 48h
Non mandare mail usa assistenza telefonica o chat e insisti insisti insisti!!!

10
user profile
Seller_vqWDk6kcS9TLB
In risposta al post di: Seller_vqWDk6kcS9TLB

Io continuo a ricevere solo le classiche risposte dal supporto. Loro mi vedono, solo loro. Qualcuno è riuscito a risolvere?

00
user profile
Seller_vqWDk6kcS9TLB
In risposta al post di: Seller_vqWDk6kcS9TLB

Non penso sia possibile sparire da 7 pagine di ricerca in un giorno, soprattutto se si ha un prodotto consolidato che per anni ha retto tranquillamente la concorrenza rimanendo nelle prima due file di risultato. Non siamo finiti in seconda o terza pagina, siamo spariti da tutte e 7 le pagine. Il problema è palesemente tecnico ma, come succede per il 99% delle situazioni serie, il supporto è inesistente.

10
user profile
Seller_8acprVkyH7vX8
In risposta al post di: Seller_vqWDk6kcS9TLB

Le visualizzazioni non hanno senso in questo periodo.
In italia siamo passati da una media di 500 visualizzazioni al giorno a circa 150 da circa 3 mesi. Il 14/06 me ne ritrovo 800 e il 15 mi ritornano a 200.
Che senso ha il 14 averne 800 quando la media del periodo è 200?
I nostri articoli Top che sono sempre stati in prima pagina ( anche con bollino " il più venduto" ), sono scomparsi se non in ADS.
Ho provato vari browser ( anche con cache immacolata e indirizzo ip differente tramite VPN) e non ci siamo su PC ma ci siamo su cellulare.
Qualcosa sicuramente è cambiato!!!

20
user profile
Seller_vqWDk6kcS9TLB
In risposta al post di: Seller_vqWDk6kcS9TLB

Voi avete il nome della marca come prima parola del titolo? Io no, può essere quello?
Ormai sto iniziando a chiedermi la qualunque.

00
user profile
Seller_ESrL43MTsdSbH
In risposta al post di: Seller_vqWDk6kcS9TLB

Anch’io sono un venditore di Handmade e ho sempre venduto i miei prodotti con dei buoni risultati. Prima ero tra la seconda e la terza pagina di ricerca, anche con Amazon Choice, poi da un certo momento il nulla. Mi sono accorto che usando anche fino a 4 parole chiave sia presenti nel titolo che nelle parole chiavi non compaio più nelle sette pagine.
Ho provato un paio di volte telefonando ma mi hanno risposto poi via email veramente con delle cose assurde, vi propongo un estratto per farci due risate:

=========================

Gentile partner di vendita,

capisco che necessita chiarimenti circa la sua richiesta dei prodotti non ricercabili secondo i dati immessi dai compratori.

Il team tecnico ha analizzato in maniera dettagliata la questione e posso dirle quanto segue:

  1. Gli articoli sono ricercabili lato acquirente, utilizzando per esempio un codice postale italiano (ad esempio: 20121) come indirizzo dell’acquirente. I risultati della ricerca variano a seconda del luogo dell’acquirente.

  2. Utilizzando il codice postale italiano sopra menzionato, gli articoli compaiono in prima pagina. La pagina prodotto può’ variare a seconda del luogo che scelgo gli acquirenti per la spedizione.

  3. Se il luogo di un acquirente fosse l’America ad esempio, il sistema fornirebbe il messaggio che il prodotto non e’ consegnabile nel luogo selezionato (questo accadrà anche quando il venditore offre la spedizione internazionale).

  4. Tutte le informazioni varieranno a seconda dell’acquirente e dei dati da lui immessi.

Questo e’ il modo in cui il sistema funziona per offrire una migliore esperienza per il cliente e ridurre i tempi attesa.

Per questo motivo le confermo che non ci sono problemi tecnici sulla piattaforma ma il sistema fornisce le informazione sulla base di come e’ stato progetto e voluto dai tecnici di Amazon.

=================

Praticamente secondo loro se qualcuno vuole comprare una pala in legno per infornare una pizza dovrebbe cercarmi con il cap… Non ho parole, sembra proprio una super cazzola.
Ma perché fanno così? Sono davvero idioti o buttano li la prima cosa che capita per non dirti la verità?

00
user profile
Seller_vqWDk6kcS9TLB
In risposta al post di: Seller_vqWDk6kcS9TLB

Da un paio di giorni mi riesco a trovare da firefox nella giusta posizione, ma non da chrome. Nella pagina in incognito di chrome a volte ci sono e a volte no, ogni tanto basta anche solo un refresh per apparire/scomparire. Qualcuno che magari sa se ci possa essere un qualche collegamento?

00
user profile
Seller_vqWDk6kcS9TLB

Sparito dai risultati di ricerca

Buongiorno,
è circa da una settimana che il mio prodotto non è visibile nelle ricerche per le maggiori parole chiave(rimango visibile solo per parole molto piccole e specifiche). Durante la giornata si alternano momenti in cui sono visibile e altri, la maggior parte, no.

Sono tra le prime posizioni da molti mesi e ho iniziato a vendere meno solo da quando non sono più visibile, quindi non è un problema di ranking (molti dei competitor con posizione 40mila o anche 160mila sono visibili). Ho chiaramente cambiato browser e usato ricerche in incognito, oltre a chiedere ad amici di ricercarmi. Niente. Solo la sponsorizzata è presente.

So che altri venditori hanno notato questo problema in diverse categorie. Qualcuno che è riuscito ad avere una risposta almeno decente dal supporto o sa cosa stia succedendo?

Grazie a chi risponderà

239 visualizzazioni
41 risposte
Tag:Cerca, Parole chiave
20
Rispondi
user profile
Seller_vqWDk6kcS9TLB

Sparito dai risultati di ricerca

Buongiorno,
è circa da una settimana che il mio prodotto non è visibile nelle ricerche per le maggiori parole chiave(rimango visibile solo per parole molto piccole e specifiche). Durante la giornata si alternano momenti in cui sono visibile e altri, la maggior parte, no.

Sono tra le prime posizioni da molti mesi e ho iniziato a vendere meno solo da quando non sono più visibile, quindi non è un problema di ranking (molti dei competitor con posizione 40mila o anche 160mila sono visibili). Ho chiaramente cambiato browser e usato ricerche in incognito, oltre a chiedere ad amici di ricercarmi. Niente. Solo la sponsorizzata è presente.

So che altri venditori hanno notato questo problema in diverse categorie. Qualcuno che è riuscito ad avere una risposta almeno decente dal supporto o sa cosa stia succedendo?

Grazie a chi risponderà

Tag:Cerca, Parole chiave
20
239 visualizzazioni
41 risposte
Rispondi
user profile

Sparito dai risultati di ricerca

di Seller_vqWDk6kcS9TLB

Buongiorno,
è circa da una settimana che il mio prodotto non è visibile nelle ricerche per le maggiori parole chiave(rimango visibile solo per parole molto piccole e specifiche). Durante la giornata si alternano momenti in cui sono visibile e altri, la maggior parte, no.

Sono tra le prime posizioni da molti mesi e ho iniziato a vendere meno solo da quando non sono più visibile, quindi non è un problema di ranking (molti dei competitor con posizione 40mila o anche 160mila sono visibili). Ho chiaramente cambiato browser e usato ricerche in incognito, oltre a chiedere ad amici di ricercarmi. Niente. Solo la sponsorizzata è presente.

So che altri venditori hanno notato questo problema in diverse categorie. Qualcuno che è riuscito ad avere una risposta almeno decente dal supporto o sa cosa stia succedendo?

Grazie a chi risponderà

Tag:Cerca, Parole chiave
20
239 visualizzazioni
41 risposte
Rispondi
41 risposte
41 risposte
Filtri rapidi
Ordina per
user profile
Seller_URd9PThDG3988
In risposta al post di: Seller_vqWDk6kcS9TLB

Ciao stesso problema per me, non aspettarti risposte dal support di Amazon, è da una settimana che scrivo ma le risposte sono sempre le stesse e competitors che hanno fatto copia incolla della mia descrizione sono in prima pagina… impossibile capirci qualcosa. Buona fortuna a te.

00
user profile
Seller_8acprVkyH7vX8
In risposta al post di: Seller_vqWDk6kcS9TLB

Ciao, ti posso chiedere che tipo di venditore sei? sei un Handmade?

00
user profile
Seller_36iACcSVqcMN9
In risposta al post di: Seller_vqWDk6kcS9TLB

Ciao, anche io stesso problema e non capisco perchè, considerando che il mio prodotto ha dei plus tecnici che altri non hanno… All’inizio grande visibilità, prodotto amazon choice, belle conversioni e poi sparito dalle ricerche… Non è che ci fanno annusare il formaggio per poi doverlo comprare con le sponsorizzazioni…???

00
user profile
Seller_awAMk49si21Vt
In risposta al post di: Seller_vqWDk6kcS9TLB

stesso problema. ho contattato servizio clienti e ho dovuto insistere parecchio per farmi ascoltare ma soprattutto fargli capire…se escono dal meccanismo delle risposte copia incolla entrano in panico e difficoltà comprensoria…comunque risolto in 48h
Non mandare mail usa assistenza telefonica o chat e insisti insisti insisti!!!

10
user profile
Seller_vqWDk6kcS9TLB
In risposta al post di: Seller_vqWDk6kcS9TLB

Io continuo a ricevere solo le classiche risposte dal supporto. Loro mi vedono, solo loro. Qualcuno è riuscito a risolvere?

00
user profile
Seller_vqWDk6kcS9TLB
In risposta al post di: Seller_vqWDk6kcS9TLB

Non penso sia possibile sparire da 7 pagine di ricerca in un giorno, soprattutto se si ha un prodotto consolidato che per anni ha retto tranquillamente la concorrenza rimanendo nelle prima due file di risultato. Non siamo finiti in seconda o terza pagina, siamo spariti da tutte e 7 le pagine. Il problema è palesemente tecnico ma, come succede per il 99% delle situazioni serie, il supporto è inesistente.

10
user profile
Seller_8acprVkyH7vX8
In risposta al post di: Seller_vqWDk6kcS9TLB

Le visualizzazioni non hanno senso in questo periodo.
In italia siamo passati da una media di 500 visualizzazioni al giorno a circa 150 da circa 3 mesi. Il 14/06 me ne ritrovo 800 e il 15 mi ritornano a 200.
Che senso ha il 14 averne 800 quando la media del periodo è 200?
I nostri articoli Top che sono sempre stati in prima pagina ( anche con bollino " il più venduto" ), sono scomparsi se non in ADS.
Ho provato vari browser ( anche con cache immacolata e indirizzo ip differente tramite VPN) e non ci siamo su PC ma ci siamo su cellulare.
Qualcosa sicuramente è cambiato!!!

20
user profile
Seller_vqWDk6kcS9TLB
In risposta al post di: Seller_vqWDk6kcS9TLB

Voi avete il nome della marca come prima parola del titolo? Io no, può essere quello?
Ormai sto iniziando a chiedermi la qualunque.

00
user profile
Seller_ESrL43MTsdSbH
In risposta al post di: Seller_vqWDk6kcS9TLB

Anch’io sono un venditore di Handmade e ho sempre venduto i miei prodotti con dei buoni risultati. Prima ero tra la seconda e la terza pagina di ricerca, anche con Amazon Choice, poi da un certo momento il nulla. Mi sono accorto che usando anche fino a 4 parole chiave sia presenti nel titolo che nelle parole chiavi non compaio più nelle sette pagine.
Ho provato un paio di volte telefonando ma mi hanno risposto poi via email veramente con delle cose assurde, vi propongo un estratto per farci due risate:

=========================

Gentile partner di vendita,

capisco che necessita chiarimenti circa la sua richiesta dei prodotti non ricercabili secondo i dati immessi dai compratori.

Il team tecnico ha analizzato in maniera dettagliata la questione e posso dirle quanto segue:

  1. Gli articoli sono ricercabili lato acquirente, utilizzando per esempio un codice postale italiano (ad esempio: 20121) come indirizzo dell’acquirente. I risultati della ricerca variano a seconda del luogo dell’acquirente.

  2. Utilizzando il codice postale italiano sopra menzionato, gli articoli compaiono in prima pagina. La pagina prodotto può’ variare a seconda del luogo che scelgo gli acquirenti per la spedizione.

  3. Se il luogo di un acquirente fosse l’America ad esempio, il sistema fornirebbe il messaggio che il prodotto non e’ consegnabile nel luogo selezionato (questo accadrà anche quando il venditore offre la spedizione internazionale).

  4. Tutte le informazioni varieranno a seconda dell’acquirente e dei dati da lui immessi.

Questo e’ il modo in cui il sistema funziona per offrire una migliore esperienza per il cliente e ridurre i tempi attesa.

Per questo motivo le confermo che non ci sono problemi tecnici sulla piattaforma ma il sistema fornisce le informazione sulla base di come e’ stato progetto e voluto dai tecnici di Amazon.

=================

Praticamente secondo loro se qualcuno vuole comprare una pala in legno per infornare una pizza dovrebbe cercarmi con il cap… Non ho parole, sembra proprio una super cazzola.
Ma perché fanno così? Sono davvero idioti o buttano li la prima cosa che capita per non dirti la verità?

00
user profile
Seller_vqWDk6kcS9TLB
In risposta al post di: Seller_vqWDk6kcS9TLB

Da un paio di giorni mi riesco a trovare da firefox nella giusta posizione, ma non da chrome. Nella pagina in incognito di chrome a volte ci sono e a volte no, ogni tanto basta anche solo un refresh per apparire/scomparire. Qualcuno che magari sa se ci possa essere un qualche collegamento?

00
user profile
Seller_URd9PThDG3988
In risposta al post di: Seller_vqWDk6kcS9TLB

Ciao stesso problema per me, non aspettarti risposte dal support di Amazon, è da una settimana che scrivo ma le risposte sono sempre le stesse e competitors che hanno fatto copia incolla della mia descrizione sono in prima pagina… impossibile capirci qualcosa. Buona fortuna a te.

00
user profile
Seller_URd9PThDG3988
In risposta al post di: Seller_vqWDk6kcS9TLB

Ciao stesso problema per me, non aspettarti risposte dal support di Amazon, è da una settimana che scrivo ma le risposte sono sempre le stesse e competitors che hanno fatto copia incolla della mia descrizione sono in prima pagina… impossibile capirci qualcosa. Buona fortuna a te.

00
Rispondi
user profile
Seller_8acprVkyH7vX8
In risposta al post di: Seller_vqWDk6kcS9TLB

Ciao, ti posso chiedere che tipo di venditore sei? sei un Handmade?

00
user profile
Seller_8acprVkyH7vX8
In risposta al post di: Seller_vqWDk6kcS9TLB

Ciao, ti posso chiedere che tipo di venditore sei? sei un Handmade?

00
Rispondi
user profile
Seller_36iACcSVqcMN9
In risposta al post di: Seller_vqWDk6kcS9TLB

Ciao, anche io stesso problema e non capisco perchè, considerando che il mio prodotto ha dei plus tecnici che altri non hanno… All’inizio grande visibilità, prodotto amazon choice, belle conversioni e poi sparito dalle ricerche… Non è che ci fanno annusare il formaggio per poi doverlo comprare con le sponsorizzazioni…???

00
user profile
Seller_36iACcSVqcMN9
In risposta al post di: Seller_vqWDk6kcS9TLB

Ciao, anche io stesso problema e non capisco perchè, considerando che il mio prodotto ha dei plus tecnici che altri non hanno… All’inizio grande visibilità, prodotto amazon choice, belle conversioni e poi sparito dalle ricerche… Non è che ci fanno annusare il formaggio per poi doverlo comprare con le sponsorizzazioni…???

00
Rispondi
user profile
Seller_awAMk49si21Vt
In risposta al post di: Seller_vqWDk6kcS9TLB

stesso problema. ho contattato servizio clienti e ho dovuto insistere parecchio per farmi ascoltare ma soprattutto fargli capire…se escono dal meccanismo delle risposte copia incolla entrano in panico e difficoltà comprensoria…comunque risolto in 48h
Non mandare mail usa assistenza telefonica o chat e insisti insisti insisti!!!

10
user profile
Seller_awAMk49si21Vt
In risposta al post di: Seller_vqWDk6kcS9TLB

stesso problema. ho contattato servizio clienti e ho dovuto insistere parecchio per farmi ascoltare ma soprattutto fargli capire…se escono dal meccanismo delle risposte copia incolla entrano in panico e difficoltà comprensoria…comunque risolto in 48h
Non mandare mail usa assistenza telefonica o chat e insisti insisti insisti!!!

10
Rispondi
user profile
Seller_vqWDk6kcS9TLB
In risposta al post di: Seller_vqWDk6kcS9TLB

Io continuo a ricevere solo le classiche risposte dal supporto. Loro mi vedono, solo loro. Qualcuno è riuscito a risolvere?

00
user profile
Seller_vqWDk6kcS9TLB
In risposta al post di: Seller_vqWDk6kcS9TLB

Io continuo a ricevere solo le classiche risposte dal supporto. Loro mi vedono, solo loro. Qualcuno è riuscito a risolvere?

00
Rispondi
user profile
Seller_vqWDk6kcS9TLB
In risposta al post di: Seller_vqWDk6kcS9TLB

Non penso sia possibile sparire da 7 pagine di ricerca in un giorno, soprattutto se si ha un prodotto consolidato che per anni ha retto tranquillamente la concorrenza rimanendo nelle prima due file di risultato. Non siamo finiti in seconda o terza pagina, siamo spariti da tutte e 7 le pagine. Il problema è palesemente tecnico ma, come succede per il 99% delle situazioni serie, il supporto è inesistente.

10
user profile
Seller_vqWDk6kcS9TLB
In risposta al post di: Seller_vqWDk6kcS9TLB

Non penso sia possibile sparire da 7 pagine di ricerca in un giorno, soprattutto se si ha un prodotto consolidato che per anni ha retto tranquillamente la concorrenza rimanendo nelle prima due file di risultato. Non siamo finiti in seconda o terza pagina, siamo spariti da tutte e 7 le pagine. Il problema è palesemente tecnico ma, come succede per il 99% delle situazioni serie, il supporto è inesistente.

10
Rispondi
user profile
Seller_8acprVkyH7vX8
In risposta al post di: Seller_vqWDk6kcS9TLB

Le visualizzazioni non hanno senso in questo periodo.
In italia siamo passati da una media di 500 visualizzazioni al giorno a circa 150 da circa 3 mesi. Il 14/06 me ne ritrovo 800 e il 15 mi ritornano a 200.
Che senso ha il 14 averne 800 quando la media del periodo è 200?
I nostri articoli Top che sono sempre stati in prima pagina ( anche con bollino " il più venduto" ), sono scomparsi se non in ADS.
Ho provato vari browser ( anche con cache immacolata e indirizzo ip differente tramite VPN) e non ci siamo su PC ma ci siamo su cellulare.
Qualcosa sicuramente è cambiato!!!

20
user profile
Seller_8acprVkyH7vX8
In risposta al post di: Seller_vqWDk6kcS9TLB

Le visualizzazioni non hanno senso in questo periodo.
In italia siamo passati da una media di 500 visualizzazioni al giorno a circa 150 da circa 3 mesi. Il 14/06 me ne ritrovo 800 e il 15 mi ritornano a 200.
Che senso ha il 14 averne 800 quando la media del periodo è 200?
I nostri articoli Top che sono sempre stati in prima pagina ( anche con bollino " il più venduto" ), sono scomparsi se non in ADS.
Ho provato vari browser ( anche con cache immacolata e indirizzo ip differente tramite VPN) e non ci siamo su PC ma ci siamo su cellulare.
Qualcosa sicuramente è cambiato!!!

20
Rispondi
user profile
Seller_vqWDk6kcS9TLB
In risposta al post di: Seller_vqWDk6kcS9TLB

Voi avete il nome della marca come prima parola del titolo? Io no, può essere quello?
Ormai sto iniziando a chiedermi la qualunque.

00
user profile
Seller_vqWDk6kcS9TLB
In risposta al post di: Seller_vqWDk6kcS9TLB

Voi avete il nome della marca come prima parola del titolo? Io no, può essere quello?
Ormai sto iniziando a chiedermi la qualunque.

00
Rispondi
user profile
Seller_ESrL43MTsdSbH
In risposta al post di: Seller_vqWDk6kcS9TLB

Anch’io sono un venditore di Handmade e ho sempre venduto i miei prodotti con dei buoni risultati. Prima ero tra la seconda e la terza pagina di ricerca, anche con Amazon Choice, poi da un certo momento il nulla. Mi sono accorto che usando anche fino a 4 parole chiave sia presenti nel titolo che nelle parole chiavi non compaio più nelle sette pagine.
Ho provato un paio di volte telefonando ma mi hanno risposto poi via email veramente con delle cose assurde, vi propongo un estratto per farci due risate:

=========================

Gentile partner di vendita,

capisco che necessita chiarimenti circa la sua richiesta dei prodotti non ricercabili secondo i dati immessi dai compratori.

Il team tecnico ha analizzato in maniera dettagliata la questione e posso dirle quanto segue:

  1. Gli articoli sono ricercabili lato acquirente, utilizzando per esempio un codice postale italiano (ad esempio: 20121) come indirizzo dell’acquirente. I risultati della ricerca variano a seconda del luogo dell’acquirente.

  2. Utilizzando il codice postale italiano sopra menzionato, gli articoli compaiono in prima pagina. La pagina prodotto può’ variare a seconda del luogo che scelgo gli acquirenti per la spedizione.

  3. Se il luogo di un acquirente fosse l’America ad esempio, il sistema fornirebbe il messaggio che il prodotto non e’ consegnabile nel luogo selezionato (questo accadrà anche quando il venditore offre la spedizione internazionale).

  4. Tutte le informazioni varieranno a seconda dell’acquirente e dei dati da lui immessi.

Questo e’ il modo in cui il sistema funziona per offrire una migliore esperienza per il cliente e ridurre i tempi attesa.

Per questo motivo le confermo che non ci sono problemi tecnici sulla piattaforma ma il sistema fornisce le informazione sulla base di come e’ stato progetto e voluto dai tecnici di Amazon.

=================

Praticamente secondo loro se qualcuno vuole comprare una pala in legno per infornare una pizza dovrebbe cercarmi con il cap… Non ho parole, sembra proprio una super cazzola.
Ma perché fanno così? Sono davvero idioti o buttano li la prima cosa che capita per non dirti la verità?

00
user profile
Seller_ESrL43MTsdSbH
In risposta al post di: Seller_vqWDk6kcS9TLB

Anch’io sono un venditore di Handmade e ho sempre venduto i miei prodotti con dei buoni risultati. Prima ero tra la seconda e la terza pagina di ricerca, anche con Amazon Choice, poi da un certo momento il nulla. Mi sono accorto che usando anche fino a 4 parole chiave sia presenti nel titolo che nelle parole chiavi non compaio più nelle sette pagine.
Ho provato un paio di volte telefonando ma mi hanno risposto poi via email veramente con delle cose assurde, vi propongo un estratto per farci due risate:

=========================

Gentile partner di vendita,

capisco che necessita chiarimenti circa la sua richiesta dei prodotti non ricercabili secondo i dati immessi dai compratori.

Il team tecnico ha analizzato in maniera dettagliata la questione e posso dirle quanto segue:

  1. Gli articoli sono ricercabili lato acquirente, utilizzando per esempio un codice postale italiano (ad esempio: 20121) come indirizzo dell’acquirente. I risultati della ricerca variano a seconda del luogo dell’acquirente.

  2. Utilizzando il codice postale italiano sopra menzionato, gli articoli compaiono in prima pagina. La pagina prodotto può’ variare a seconda del luogo che scelgo gli acquirenti per la spedizione.

  3. Se il luogo di un acquirente fosse l’America ad esempio, il sistema fornirebbe il messaggio che il prodotto non e’ consegnabile nel luogo selezionato (questo accadrà anche quando il venditore offre la spedizione internazionale).

  4. Tutte le informazioni varieranno a seconda dell’acquirente e dei dati da lui immessi.

Questo e’ il modo in cui il sistema funziona per offrire una migliore esperienza per il cliente e ridurre i tempi attesa.

Per questo motivo le confermo che non ci sono problemi tecnici sulla piattaforma ma il sistema fornisce le informazione sulla base di come e’ stato progetto e voluto dai tecnici di Amazon.

=================

Praticamente secondo loro se qualcuno vuole comprare una pala in legno per infornare una pizza dovrebbe cercarmi con il cap… Non ho parole, sembra proprio una super cazzola.
Ma perché fanno così? Sono davvero idioti o buttano li la prima cosa che capita per non dirti la verità?

00
Rispondi
user profile
Seller_vqWDk6kcS9TLB
In risposta al post di: Seller_vqWDk6kcS9TLB

Da un paio di giorni mi riesco a trovare da firefox nella giusta posizione, ma non da chrome. Nella pagina in incognito di chrome a volte ci sono e a volte no, ogni tanto basta anche solo un refresh per apparire/scomparire. Qualcuno che magari sa se ci possa essere un qualche collegamento?

00
user profile
Seller_vqWDk6kcS9TLB
In risposta al post di: Seller_vqWDk6kcS9TLB

Da un paio di giorni mi riesco a trovare da firefox nella giusta posizione, ma non da chrome. Nella pagina in incognito di chrome a volte ci sono e a volte no, ogni tanto basta anche solo un refresh per apparire/scomparire. Qualcuno che magari sa se ci possa essere un qualche collegamento?

00
Rispondi