Vantaggi e svantaggi Amazon Retail
Ciao a tutti.
Nei giorni scorsi ci è stato proposto di fare un “upgrade” del nostro account venditore e di diventare dei fornitori di Amazon, in maniera tale che i nostri prodotti diventino venduti e spediti da Amazon.
Qualcuno di voi ha esperienze in merito? Qualche consiglio/suggerimento sul da farsi?
Inoltre mi chiedevo come sia possibile che siano venuti da noi a farci questa proposta. E’ una cosa che chiedono a tutti o c’è una ragione dietro questa proposta?
Considerate che siamo venditori pro su Amazon da meno di un annetto e, anche se vi leggo da molto, è il nostro primo post sul forum quindi siate clementi
Grazie
Vantaggi e svantaggi Amazon Retail
Ciao a tutti.
Nei giorni scorsi ci è stato proposto di fare un “upgrade” del nostro account venditore e di diventare dei fornitori di Amazon, in maniera tale che i nostri prodotti diventino venduti e spediti da Amazon.
Qualcuno di voi ha esperienze in merito? Qualche consiglio/suggerimento sul da farsi?
Inoltre mi chiedevo come sia possibile che siano venuti da noi a farci questa proposta. E’ una cosa che chiedono a tutti o c’è una ragione dietro questa proposta?
Considerate che siamo venditori pro su Amazon da meno di un annetto e, anche se vi leggo da molto, è il nostro primo post sul forum quindi siate clementi
Grazie
12 risposte
Seller_aklN3T8ijwUMB
Se vi hanno chiesto di vendere direttamente ad Amazon può essere determinato da volumi di vendita/ricercatezza del vostro brand che Amazon vuol trattare in proprio.
Se vi hanno chiesto di affidarvi a Logistica di Amazon, è una proposta di fornitura servizio da parte di Amazon che provano a fare un po’ a tutti i venditori.
Spero per voi sia la prima ipotesi è indice di positivo interesse
Seller_uqOxWNAgG2E6v
Buona fortuna, la nostra più brutta esperienza degli utlimi 30 anni di lavoro, Cerca nei forum Seller e vedrai tutto quello che ti può succedere, nuovamente auguri
Seller_8AIXUzpGmIzBD
anche noi abbiamo ricevuto la stessa proposta qualche anno fa (essendo produttori), ad oggi il canale vendor rispetto al seller ha alcuni vantaggi e alcuni svantaggi, calcola che però l’essere vendor è solo su invito e si riferisce o alla ricercatezza del brand, oppure ai volumi di vendita, ad ogni modo noi ad oggi utilizziamo entrambi i canali in base a vari fattori, l’essere vendor e seller con FBA non si autoesclude, io consiglio di accettare l’invito, non rinunciando però al seller, mal che vada non fornirai amazon direttamente come vendor ma continuerai a fare seller oppure un mix, la gestione dei prodotti/ordini tramite vendor è una gestione che tolta la fase di start up iniziale non incide molto come tempo settimanale, a mio avviso possono viaggiare in paralleleo entrambi gli account.