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Seller_zmxaaS6cOK9X9

Notifica sospesione account

Salve, ho un account venditore e mi è arrivata la seguente mail ma nel mio account non ci sono problemi per i titolari effettivi, cosa devo controllare di preciso?

Gentile Venditore,
Ultimo avviso per confermare i dati del Titolare Effettivo:
Il suo account sarà sospeso se non si riceverà conferma entro 24 ore di tutte le informazioni richieste dal nostro reparto tecnico.
In caso contrario, il suo account verrà sottoposto alle seguenti restrizioni:
– Dal giorno 04/08, i suoi fondi non verranno più trasferiti in nessun marketplace europeo.
– Dal giorno 14/08, non avrà più l’autorizzazione per vendere sui marketplace Amazon europei.

Per consentirci di completare il processo di verifica, la invitiamo a verificare questa e-mail per confermare tutti i titolari effettivi dell’azienda. Per titolare effettivo si intende una persona fisica che risponda ai criteri elencati di seguito: {removed by Amazon}.
Quando ci avrà fornito queste informazioni, proseguiremo con la verifica del suo account.
Ci può contattare in qualsiasi momento: {removed by Amazon}.

Cordialmente,
Amazon Services Europe

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Seller_zmxaaS6cOK9X9

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Salve, ho un account venditore e mi è arrivata la seguente mail ma nel mio account non ci sono problemi per i titolari effettivi, cosa devo controllare di preciso?

Gentile Venditore,
Ultimo avviso per confermare i dati del Titolare Effettivo:
Il suo account sarà sospeso se non si riceverà conferma entro 24 ore di tutte le informazioni richieste dal nostro reparto tecnico.
In caso contrario, il suo account verrà sottoposto alle seguenti restrizioni:
– Dal giorno 04/08, i suoi fondi non verranno più trasferiti in nessun marketplace europeo.
– Dal giorno 14/08, non avrà più l’autorizzazione per vendere sui marketplace Amazon europei.

Per consentirci di completare il processo di verifica, la invitiamo a verificare questa e-mail per confermare tutti i titolari effettivi dell’azienda. Per titolare effettivo si intende una persona fisica che risponda ai criteri elencati di seguito: {removed by Amazon}.
Quando ci avrà fornito queste informazioni, proseguiremo con la verifica del suo account.
Ci può contattare in qualsiasi momento: {removed by Amazon}.

Cordialmente,
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Seller_Blj0Sa7tplEab
In risposta al post di: Seller_zmxaaS6cOK9X9

fai attenzione che non sia una mail truffaldina.
Controlla che la stessa notifica ti sia stata inviata anche nel seller center e no aprire alcun allegato e non seguire alcun link !!!

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Seller_vxBF9vvw3SgDY
In risposta al post di: Seller_zmxaaS6cOK9X9

Gentile Nunziata_Store,

grazie per aver creato il post.

Nel caso in cui il Dipartimento di Verifica necessiti di maggiori informazioni, nel suo account venditore su Seller Central, vedrà comparire un avviso che la invita a fornire maggiori dettagli e/o documentazione.

Potrà anche trovare un messaggio nella sezione NOTIFICHE sempre nel suo account con una descrizioine dettagliata della documentazione richiesta.

In ogni caso, se avete dei dubbi sull’autenticità di una mail, contattate immediatamente il Supporto al Venditore che sarà in grado di confermare o smentire che la mail ricevuta sia stata effettivamente inviata da Amazon e, nel caso non lo sia, vi darà indicazioni su come inoltrare la suddetta mail al dipartiemento che si occupa di salvaguardare la sicurezza degli account. Loro provvederanno a rintracciare la fonte di tale mail per poterla bloccare.

Capisco che il tema della sicurezza sia molto importante e per questo vi invito a contattarci sempre al minimo dubbio e di non cliccare mai su file o link presenti nella mail che vi sembrino sospetti.

vi invito inoltre a consultare la pagina di aiuto su come identificare le mail false: https://sellercentral.amazon.co.uk/gp/help/help.html?ie=UTF8&itemID=32261&

Grazie!

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Seller_RbvwG81PZ4qlU
In risposta al post di: Seller_zmxaaS6cOK9X9

E’ un tentativo di furto d’account, ne sono certo. La mail è arrivata anche a me e l’ho segnalata ad Amazon aprendo un caso, speravo inviassero qualche comunicazione a tutti i venditori ma evidentemente è una delle tante…
Diciamo che il testo è fatto bene…peccato che gli imbecilli che l’hanno creata hanno utilizzato come account per l’invio una casella che si chiama noreplay anzichè noreply…
Oltre che delinquenti…pure ignoranti !!!

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Seller_hKxppm68FCEc4
In risposta al post di: Seller_zmxaaS6cOK9X9

Attenzione!! E’ capitato una cosa similare anche a noi. Mi è arrivata sulla mia casella di posta questo messaggio, oltretutto anche scritto in un italiano molto “correggiuto” :

Gentile venditore,

abbiamo rimosso piu offerte poich’e ci risulta che potrebbe usare pi`u di un account venditore.

La pregiamo di confermare il suo unico account per poter vendere su Amazon Marketplaces.

Per effettuare la conferma scarica il modullo come allegato su questa email.

I venditori su Amazon non sono autorizzati a usare pi`u di un account venditore. Se il problema dovesse persistere, potremmo revocarle l’autorizzazione a vendere su Amazon.

Cordialmente,

Performance Venditore
Amazon Services

Ho contattato il seller support e mi hanno confermato che non è da parte loro, ma è un truffaldino tentativo di rubare i dati dell’account!

@Adognicosto… hai ragione… oltre che delinquenti pure ignoranti!!

Buon lavoro a tutti!!

Serena

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Seller_zmxaaS6cOK9X9

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– Dal giorno 04/08, i suoi fondi non verranno più trasferiti in nessun marketplace europeo.
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di Seller_zmxaaS6cOK9X9

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Gentile Nunziata_Store,

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Potrà anche trovare un messaggio nella sezione NOTIFICHE sempre nel suo account con una descrizioine dettagliata della documentazione richiesta.

In ogni caso, se avete dei dubbi sull’autenticità di una mail, contattate immediatamente il Supporto al Venditore che sarà in grado di confermare o smentire che la mail ricevuta sia stata effettivamente inviata da Amazon e, nel caso non lo sia, vi darà indicazioni su come inoltrare la suddetta mail al dipartiemento che si occupa di salvaguardare la sicurezza degli account. Loro provvederanno a rintracciare la fonte di tale mail per poterla bloccare.

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In ogni caso, se avete dei dubbi sull’autenticità di una mail, contattate immediatamente il Supporto al Venditore che sarà in grado di confermare o smentire che la mail ricevuta sia stata effettivamente inviata da Amazon e, nel caso non lo sia, vi darà indicazioni su come inoltrare la suddetta mail al dipartiemento che si occupa di salvaguardare la sicurezza degli account. Loro provvederanno a rintracciare la fonte di tale mail per poterla bloccare.

Capisco che il tema della sicurezza sia molto importante e per questo vi invito a contattarci sempre al minimo dubbio e di non cliccare mai su file o link presenti nella mail che vi sembrino sospetti.

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In ogni caso, se avete dei dubbi sull’autenticità di una mail, contattate immediatamente il Supporto al Venditore che sarà in grado di confermare o smentire che la mail ricevuta sia stata effettivamente inviata da Amazon e, nel caso non lo sia, vi darà indicazioni su come inoltrare la suddetta mail al dipartiemento che si occupa di salvaguardare la sicurezza degli account. Loro provvederanno a rintracciare la fonte di tale mail per poterla bloccare.

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La pregiamo di confermare il suo unico account per poter vendere su Amazon Marketplaces.

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Ho contattato il seller support e mi hanno confermato che non è da parte loro, ma è un truffaldino tentativo di rubare i dati dell’account!

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