La gestione della Garanzia dalla A alla Z è assurda ed incomprensibile
Buongiorno,
non comprendiamo la gestione dei risarcimenti da parte di questa sezione ci viene detto "esterna ad Amazon".
Un cliente tedesco acquista e riceve un ombrellone piccolo, imballato perfettamente.
Dopo qualche giorno apre reso con motivazione "nessun motivo".
Gli scriviamo subito un messaggio spiegandogli come deve essere restituito l'articolo e che le spese di spedizione per la restituzione sono a suo carico.
Passa qualche giorno ed apre una nuova richiesta di reso con motivazione "articolo difettato" senza allegare foto, gli chiediamo foto ma non riceviamo risposta.
Dopo una settimana apre contestazione con garanzia dalla a alla z selezionando come motivo "articolo consegnato danneggiato" e nelle note che non ha ricevuto l'oggetto e che ha chiesto anche ai vicini ma niente da fare.
In un giorno riceve rimborso senza che restituisca nemmeno l'oggetto.
Adesso io mi chiedo, come diamine si può rimborsare un cliente che menziona 4 motivazioni di reso (tutte fasulle e create per non paghare costi di reso) senza nemmeno indagare?
Siamo allibiti da questa gestione assurda ed a favore del cliente a prescindere da tutto e tutti.
Complimenti ad Amazon.
La gestione della Garanzia dalla A alla Z è assurda ed incomprensibile
Buongiorno,
non comprendiamo la gestione dei risarcimenti da parte di questa sezione ci viene detto "esterna ad Amazon".
Un cliente tedesco acquista e riceve un ombrellone piccolo, imballato perfettamente.
Dopo qualche giorno apre reso con motivazione "nessun motivo".
Gli scriviamo subito un messaggio spiegandogli come deve essere restituito l'articolo e che le spese di spedizione per la restituzione sono a suo carico.
Passa qualche giorno ed apre una nuova richiesta di reso con motivazione "articolo difettato" senza allegare foto, gli chiediamo foto ma non riceviamo risposta.
Dopo una settimana apre contestazione con garanzia dalla a alla z selezionando come motivo "articolo consegnato danneggiato" e nelle note che non ha ricevuto l'oggetto e che ha chiesto anche ai vicini ma niente da fare.
In un giorno riceve rimborso senza che restituisca nemmeno l'oggetto.
Adesso io mi chiedo, come diamine si può rimborsare un cliente che menziona 4 motivazioni di reso (tutte fasulle e create per non paghare costi di reso) senza nemmeno indagare?
Siamo allibiti da questa gestione assurda ed a favore del cliente a prescindere da tutto e tutti.
Complimenti ad Amazon.
2 risposte
Seller_ZrvgM5iuilvbg
La spedizione è stata gestita da te? Hai spedito tu dall'italia? Hai un indirizzo di restituzione in Germania dove il cliente può restituirti la merce?
Minerva_Amazon
Ciao @Seller_xmctndNy4sxfd,
Benvenuto/a sul forum dei venditori italiani! Io sono Minerva, una delle Community Managers del forum insieme a @Morgana_Amazon e @Simon_Amazon.
Lascio il link di un thread in cui viene spiegato il ruolo dei Community Managers: Benvenuti ai Nuovi Venditori! Conosciamoci Meglio 🤝
Mi aggiungo alle domande di @Seller_ZrvgM5iuilvbg, per il reso avevi fornito un'etichetta prepagata? O hai un indirizzo di reso nazionale in Germania?
Puoi anche condividere l'ID dell'ordine così faccio un controllo.