Truffa o cosa??? - Garanzia dalla A alla Z - Clienti rimborsati ma hanno ricevuto la merce
Segnalo una situazione gravissima che mi è accaduta con ben quattro ordini.
In tutti i casi i clienti hanno ricevuto e accettato i pacchi, ma Amazon ha comunque rimborsato interamente gli ordini tramite la Garanzia dalla A alla Z. Le prove di consegna sono state fornite, ma totalmente ignorate.
I clienti non hanno mai rifiutato la merce, né risposto alle comunicazioni. Hanno semplicemente ricevuto i prodotti e ottenuto anche il rimborso.
Amazon ha rigettato ogni contestazione, lasciandomi senza alcuna tutela.
È successo anche a voi qualcosa di simile?
Sto valutando azioni legali e mi interessa capire se altri venditori si sono trovati nella stessa situazione, trovo inaccettabile questo metodo adottato da Amazon che tutela i clienti disonesti a discapito sempre dei venditori.
Attendo vostri riscontri, GRAZIE
Truffa o cosa??? - Garanzia dalla A alla Z - Clienti rimborsati ma hanno ricevuto la merce
Segnalo una situazione gravissima che mi è accaduta con ben quattro ordini.
In tutti i casi i clienti hanno ricevuto e accettato i pacchi, ma Amazon ha comunque rimborsato interamente gli ordini tramite la Garanzia dalla A alla Z. Le prove di consegna sono state fornite, ma totalmente ignorate.
I clienti non hanno mai rifiutato la merce, né risposto alle comunicazioni. Hanno semplicemente ricevuto i prodotti e ottenuto anche il rimborso.
Amazon ha rigettato ogni contestazione, lasciandomi senza alcuna tutela.
È successo anche a voi qualcosa di simile?
Sto valutando azioni legali e mi interessa capire se altri venditori si sono trovati nella stessa situazione, trovo inaccettabile questo metodo adottato da Amazon che tutela i clienti disonesti a discapito sempre dei venditori.
Attendo vostri riscontri, GRAZIE
11 risposte
Seller_9zF9IE96j7P6M
Purtroppo si.
Azione legale SOLO via raccomandata. No chat.
Seller_pZdEYTTwceloS
@Morgana_Amazon @Minerva_Amazon @Simon_Amazon
Qualcuno può aiutarmi? E' davvero assurdo per me questo problema...
Grazie infinite
Seller_y7ANvMiDXHpx2
Anche a noi appena successo, cliente lamentava di non aver ricevuto il pacco che però era presso il punto di ritiro DA LUI INDICATO, il giorno che ha ricevuto il rimborso ha ritirato e ha pure scritto che il prodotto era perfetto ma voleva una taglia in meno, quindi ha confermato il ritiro, ora ho mandato la chat con il suo messaggio per la contestazione ad Amazon, vediamo cosa succederà.
Seller_wMWCy8YsmNBZj
@Morgana_Amazon @Minerva_Amazon @Simon_Amazon
A noi succede quanto segue: il cliente non riceve il pacco o lo riceve danneggiato o altro, per la qual cosa concordiamo la rispedizione del medesimo. Nel momento in cui il cliente (furbissimo !!! e non mi vengano a dire che è SEMPRE una coincidenza) si accorge che la rispedizione è in partenza ed è tracciabile SUBITO fa Garanzia AZ dicendo che il pacco (precedente) non gli è arrivato o è arrivato distrutto. Ma ovviamente questo lo sapevamo già ed è per questo che abbiamo concordato con il cliente la rispedizione. Solo che AMAZON FA OCCHI E ORECCHIE DA MERCANTE E NON GUARDA LA CONVERSAZIONE E NON SI ACCORGE CHE NOI AVEVAMO RISPEDITO LA MERCE E QUESTO DOVREBBE VALERE COME UN RIMBORSO E QUINDI CHE FA? APPROVA LA GARANZIA AZ A NOSTRE SPESE CON LA CAUSALE CHE IL PACCO (PRECEDENTE) NON E' ARRIVATO. Quindi il cliente riceve la rispedizione e viene pure rimborsato !!! E quindi come si dice a Napoli, COR***I E MAZZIATI !!!!!
Seller_pZdEYTTwceloS
@Morgana_Amazonpuoi aiutarmi? Grazie :(