Feedback ingiusti
Salve, vorrei capire una cosa. Che senso ha da parte di amazon dare la possibilità di annullare un ordine per varie ragioni e poi dare la facoltà ai clienti di dare un feedback negativo?
In dettaglio, può capitare che un prodotto che si ha su amazon, un venditore lo venda anche in negozio. E può capitare che finisca nel momento che viene comprato anche in negozio.Allora un venditori che fa? Annulla l’ordine e rimborsa il cliente. Ma il cliente frustrato e insoddisfatto della propria vita miserevole ti mette un feedback negativo.
E’ normale secondo voi? Non si dovrebbe cambiare qualcosa?
Feedback ingiusti
Salve, vorrei capire una cosa. Che senso ha da parte di amazon dare la possibilità di annullare un ordine per varie ragioni e poi dare la facoltà ai clienti di dare un feedback negativo?
In dettaglio, può capitare che un prodotto che si ha su amazon, un venditore lo venda anche in negozio. E può capitare che finisca nel momento che viene comprato anche in negozio.Allora un venditori che fa? Annulla l’ordine e rimborsa il cliente. Ma il cliente frustrato e insoddisfatto della propria vita miserevole ti mette un feedback negativo.
E’ normale secondo voi? Non si dovrebbe cambiare qualcosa?
46 risposte
Seller_x8VRFNQF7pqTR
Benvenuto nel mondo amazon…noi abbiamo un feedback negativo dove il cliente ha scritto che lo ha ricevuto in anticipo il prodotto ed ovviamente non viene rimosso con la stessa motivazione che ti hanno dato a te
Seller_vQxisOMOsQ9D8
Io ti consiglio di mandare un messaggio al cliente ed in modo gentile prova a chiedergli se ti può togliere la recensione negativa spiegandogli le tue ragioni pacatamente. Se ti risponde che è disposto a farlo ma non sa come tu poi contatta l’assistenza Amazon e loro vedendo che il tuo cliente è d’accordo te la elimineranno. A me è successo così in Francia, il corriere aveva rotto il pacco e spiegando alla signora il problema ha accettato di eliminare il feed back senza problemi poi non sapendolo fare lo ha fatto l’assistenza di amazon
Seller_Blj0Sa7tplEab
è normale, esprime la insoddisfazione del cliente.
Per limitare i feedback negativi in questo caso, oltre a naturalmente avere sempre disponibile la merce che si vende, è di avvisare prontamente l’acquirente del contrattempo, possibilmente proponendo una valida alternativa di maggior valore allo stesso prezzo o un lieve ritardo nella consegna, se queste fossero disponibili, oppure semplicemente scusandosi del disagio che si è causato.
Il cliente avvisato per tempo difficilmente metterà un feedback negativo.
Seller_7AjlD0wnUlfiw
No, non è normale per niente, e non lo è neanche il fatto che i (potenziali) clienti si possano permettere di rilasciare feedback negativi senza una ragione valida, come è successo nell’esempio che hai dato. Amazon, secondo noi, dovrebbe rivedere TOTALMENTE il sistema dei feedback da parte dei clienti nei nostri confronti visto che, a quanto pare, i clienti trovano più facile mettere feedback negativi invece di quelli positivi…
Seller_1qEsz06CGIe3x
Ma come cavolo ti permetti di dirmi una cosa del genere?! Sei solo un maleducato. Davvero impressionante la tua scarsa professionalità in queste cose. Ma non mi meraviglio, gli asisstenti amazon sono tutti arroganti con i venditori e zerbini con i clienti. Ma arriverà anche per voi il momento di abbassare la testa -_-
Seller_4wSzLO1tbI9v1
Salve
Ho ricevto un feed neuto con motivazione " Non sono stata avvisata del giorno di arrivo dell’ordine "
Merce pagata il giovedì, spedita il venerdi, consergnata il lunedì … codice GLS inserito e funzionante
Avevo, come altre volte su feed inerenti alla consegna, richiesto rimozione, ma il responsabile capisce che il destinatario mlamenti di un ritardo??
Richiedo rivalutazione e come risposta ricevo conferma che non possono ritirarlo e devo eventualmente contattare il destinatario, ma mi mette come tempo di riapertura caso ZERO giorni …
Quì inizia la storia.
Il contatto inserito, numero fisso, non è attivo, il destinatario non risponde ai messaggi, allora contatto il servio telefonico e spiegando l’accaduto, mi confermano che il feed è rimovibile e aprono il caso, che però viene immediatamente chiuso poiche già apero e viene indirizzato alla prima richiesta, ma alla quale non posso rispondere perche avevo tempo solo ZERO giorni.
Ricontatto telefonicamente e mi riconfermano la mia giusta rimostranza inoltrando almeno la richiesta di un contatto attivo, ma anche questa viene dirottata alla prima dalla quale non posso fare NULLA.
mi ricorda il comma 22 …
Seller_vxBF9vvw3SgDY
Gentili venditori,
grazie per aver creato e risposto al post riguardante i feedback lasciati dai clienti.
Non sempre i feedback lasciati sono oggettivi e a volte sono relativi a disguidi tecnici ( come per esempio un ritardo nella consegna per un prodotto affidato alla Logistica) che sono al di là del vostro controllo.
Per ogni feedback che ritenete sia stato lasciato ingiustamente, vi invito ad aprire un caso: abbiamo un apposito dipartimento che si occupa della valutazione dei feedback e decide quindi se rimuoverli o meno.
Inviate tutti i dettagli a vostra disposizione nel suddetto caso in modo tale che l’operatore abbia tutte le informazioni necessarie per poter investigare e prendere una decisione in merito.
Seller_sOU4jHp3aFJc0
Ciao a tutti,
un cliente ci ha lasciato, in data 22/07, un feedback negativo dicendo che “il pacco non è ancora arrivato”.
Rispondiamo che, come si evince dal tracking del sito Poste Italiane, il pacco risulta essere stato consegnato in data 19/07, perfettamente nei termini previsti (l’ultimo giorno utile per la consegna era il 20/07).
Abbiamo contattato l’assistenza venditori per richiederne la rimozione ma ci hanno risposto che il cliente ha espresso un’insoddisfazione riguardo alla consegna e non possono rimuoverlo?
Ma se il pacco è stato consegnato nei termini, qual è questa insoddisfazione?
Se è così, ha poso senso la vendita su amazon, visto che il cliente è tutelatissimo anche quando ha torto…
Un salutone a tutti!!!
Seller_FkSlpltVpm4Hu
Sono d’accordo, il sistema Feedback andrebbe riformato, o al limite gestito solo dal portale, come accade per ABE Books. Nella condizione attuale i giudizi servono solo a far sentire grandi per un quarto d’ora questi “fantozzi” frustrati che conducono una vita miserevole. A me è successa una cosa simile con un libro raro, venduto tra l’altro ad un prezzo abbordabile. Ho dovuto dare precedenza al cliente di ABE che è arrivato 10 minuti prima. Avessi saputo che quello di AMZ avrebbe fornito il suo giudizio negativo e la stessa Amazon, per problemi di comprensione, arbitrariamente gli avrebbe dato ragione, avrei annullato quello dell’altro portale. Se in negozio ho una copia rara, entrano due clienti e chiedono la stessa cosa devo dare precedenza a chi è arrivato prima, anche se l’altro è un mio conoscente, altrimenti sarei scorreto e parziale.
Seller_1qEsz06CGIe3x
ahahahaha rido per non piangere. Un cretino di acquirente (e sono stata gentile) mi ha messo un feedback negativo perchè dopo che lui mi ha detto che il prodotto che gli è arrivato era danneggiato, mi sono permessa di chiedere una foto del prodotto danneggiato così da chiedere il rimborso al corriere. Per lui, io non ho creduto alle sue parole, e mi ha messo il feedback negativo. Naturalmente quei celebrolesi del dipartimento di rimozione dei feedback mi rispondono sempre con il prestampato di questa cippa e non mi tolgono il feedback. Ormai cadiamo nel ridicolo!