Account K0
Salve, ho un problema che risale a diversi mesi fa: Amazon mi ha chiuso l'account in quanto sostiene che io sia una entità giuridica, ma io sono un privato ed ho venduto per qualche anno. Ora, da quando mi hanno disattivato ho provato tutte le strade per la riattivazione e soprattutto di parlare con un operatore per comunicare il mio status, ma ricevo solo mail precompilate e nessuna spiegazione. Mi sono stancato, ho perso anche del credito che avevo in quanto mai accreditato, ma ora voglio solo chiudere tutto. Come devo fare per chiudere l'account?? Grazie a chi vorrà darmi modo di risolvere.
Francesco
Account K0
Salve, ho un problema che risale a diversi mesi fa: Amazon mi ha chiuso l'account in quanto sostiene che io sia una entità giuridica, ma io sono un privato ed ho venduto per qualche anno. Ora, da quando mi hanno disattivato ho provato tutte le strade per la riattivazione e soprattutto di parlare con un operatore per comunicare il mio status, ma ricevo solo mail precompilate e nessuna spiegazione. Mi sono stancato, ho perso anche del credito che avevo in quanto mai accreditato, ma ora voglio solo chiudere tutto. Come devo fare per chiudere l'account?? Grazie a chi vorrà darmi modo di risolvere.
Francesco
11 risposte
Seller_pYAdWFMzCDOpq
Con il poco che hai scritto difficile darti una mano. Penso che sei un privato allora registrato come account individuale ma che per qualche motivo visto le stringenti norme come la DAC7 Amazon pretende che ti qualifichi come impresa perchè non più sostenibile visto magari il volume anche se modesto di affari.
A quanto pare operare senza partita iva non è più possibile in questo marketplace.
Seller_D9C1lHarNNaK3
privato >>> da luglio 2023 DAC7 avevate 60 gg per inserire il codice fiscale dopo di che chiudevano via via gli account non in regola
vada in performance>>> notifiche sulla performance dovrebbe trovare una mail inviata prima di chiuderle l'account con quello che avrebbe dovuto fare
sempre in performance>>>stato dell'account a destra dovrebbe avere un tasto giallo con contattami lo clicchi e le risponde lo staff stato dell'account
Seller_RmFNby3BMlzBk
Ciao Frankzone1
Son Kiara, grazie per aver condiviso i tuoi dubbi sul Forum.
Da quello che ho capito vorresti chiudere definitivamente il tuo Account, bloccato per problematiche legate alla scelta dell'entita' giuridica corretta.
Non e' possibile chiudere definitivamente un Account bloccato.
E' necessario selezionare la persona/entita' giuridica corretta per poter passare la verifica. Se ti stanno richiedendo questa informazione significa che hai superato i limiti imposti e non rientri piu' nella tipologia "perosna fisica". Se si vende a scopo di lucro e' necessario dichiararlo.
Le possibili entita' giuridiche tra cui scegliere sono:
-- Persona fisica: Seleziona questa opzione solo se non intendi vendere su Amazon a livello commerciale o professionale.
-- Impresa individuale: Questa natura giuridica dell'attività è applicabile a tutte le persone che vendono a scopo di lucro. Non esiste alcuna distinzione legale tra il proprietario e l'azienda.
-- Impresa privata: Queste entità, come società per azioni o società di persone, sono imprese controllate e gestite da privati.
Se non vuoi riattivare il tuo Account, potrai richiedere i fondi 90 giorni dopo il blocco.
Spero di esserti stata utile,
Kiara
Seller_rMl5YA3AZSVeQ
Per poder tancar el teu compte de Amazon, has de reactivar-lo. Si no tens el compte actiu, no el podràs tancar.
Quindi: primer demana reactivar el teu compte. Llavors el podràs tancar.
Lilla_Amazon
Buonasera Frankzone1,
grazie per aver postato sul Forum.
Il mio nome e' Lilla e sono lieta di assisterla oggi.
Innanzitutto mi scuso per il ritardo nella risposta. Purtroppo, come gia' menzionato in precedenza, non e' possibile chiudere un account se bloccato. Occorre prima riattivarlo e poi fare richiesta di chiusura.
Capiamo che lei sia un Privato, ma, se il team di verifica sostiene che l'entita' giuridica selezionata in Seller Central non e' quella corretta, occorre modificarla seguendo le istruzioni da loro fornite.
Per ulteriori chiarimenti la invitiamo a consultare la seguente pagina di Aiuto: https://sellercentral-europe.amazon.com/help/hub/reference/popup/201200780
Grazie per la collaborazione.
Cordiali Saluti,
Lilla.