Questa notte il nostro account è stato oggetto di intrusione da parte di terzi che hanno attivato il canale di vendita tedesco con prodotti non presenti nel nostro inventario e MAI da noi venduti con SKU mai da noi creati . L’indirizzo mail inserito nell’account è stato modificato . Chiuso il canale tedesco veniva aperto dopo pochi minuti .
Ho segnalato immediatamente questa intrusione alle 3.00 del mattino appena accortomi dell’accaduto e questa mattina chiamato il supporto venditore riuscendo a cambiare mail e password .
Tutto risolto ? macchè ! ora è il nostro inventario ad essere stato violato con l’intrusione di centinaia di migliaia di prodotti ( dicasi centinaia di migliaia ) da minimo 400 euro e… dichiarati “usati come nuovi” !
Tutti gli ordini li stiamo annullando ma riceviamo nel contempo decine e decine di mail …
Irreale !
Questa notte il nostro account è stato oggetto di intrusione da parte di terzi che hanno attivato il canale di vendita tedesco con prodotti non presenti nel nostro inventario e MAI da noi venduti con SKU mai da noi creati . L’indirizzo mail inserito nell’account è stato modificato . Chiuso il canale tedesco veniva aperto dopo pochi minuti .
Ho segnalato immediatamente questa intrusione alle 3.00 del mattino appena accortomi dell’accaduto e questa mattina chiamato il supporto venditore riuscendo a cambiare mail e password .
Tutto risolto ? macchè ! ora è il nostro inventario ad essere stato violato con l’intrusione di centinaia di migliaia di prodotti ( dicasi centinaia di migliaia ) da minimo 400 euro e… dichiarati “usati come nuovi” !
Tutti gli ordini li stiamo annullando ma riceviamo nel contempo decine e decine di mail …
Irreale !
controlla che i dispositivi che usi per accedere all’account non siano compromessi perché è strano che accedano anche dopo che hai cambiato email e password.
E’ successo a molti di noi sulla piattaforma. C’è un modo per eliminare i prodotti non tuoi dal marketplace tedesco, il supporto venditori ce lo indicò quando accadde anche a noi, però ora non ricordo la procedura di caricamento del file di pulizoa. Fatti dare indicazioni precise da loro, perché non basta chiudere le offerte che sono migliaia e ci mettersti settimane.
Prova a chiudere i marketplace aperti, mettendoli in vacanza. Se vengono riaperti l’hacker è ancora dentro il tuo profilo.
Noi siamo stati hackerati tramite 2 o 3 email in cui ci venivano chieste info su un prodotto in vendita nel nostro negozio, invece che l’asin c’era un link da aprire che sembrava corrispondere ad un prodotto, invece era il loro modo di intrufolarsi nel nostro profilo. Il phishing è il metodo più comune, quindi mai aprire link inviati da clienti. Altro rischio è connettendosi in aree con wi fi pubblico. Ogni tanto poi è opportuno cambiare la password. La procedura in due fasi è un deterrente ma ho letto di diversi colleghi hackerati nonostante la verifica in due fasi. Hai risposto ad email sospette?
Salve sicuramente c’è qualcosa che non va anche io ho trovato manipolazione al mio account. Con le mie inserzioni e immagini che ho creato ci lavorano altri venditori anche se chiudi e rimuovi l offerta… problema segnalato a chi di dovere e mi hanno risposto che non possono fare nulla! allora mi chiedo se loro hanno un regolamento che c’è scritto in modo cubitale che ogni venditore deve comportarsi onestamente e senza manipolazioni perché loro non prendono provvedimento in merito per cui mi fa pensare che è un sistema e non tutti siamo tutelati facendo valere il regolamento a piacere!
Nella giornata di domani ( lunedì ) è previsto un contatto telefonico… nel mentre abbiamo azzerato l’inventario e chiuso ogni mercato .
Una domanda però l’avremmo : se noi venditori si è obbligati a risposte nelle 24 h o rispondere ai reclami in tempi da centometristi olimpici perché il supporto venditori il fine settimana si da alla macchia ?
Ma siamo sicuramente dei mal pensanti…
Questa notte il nostro account è stato oggetto di intrusione da parte di terzi che hanno attivato il canale di vendita tedesco con prodotti non presenti nel nostro inventario e MAI da noi venduti con SKU mai da noi creati . L’indirizzo mail inserito nell’account è stato modificato . Chiuso il canale tedesco veniva aperto dopo pochi minuti .
Ho segnalato immediatamente questa intrusione alle 3.00 del mattino appena accortomi dell’accaduto e questa mattina chiamato il supporto venditore riuscendo a cambiare mail e password .
Tutto risolto ? macchè ! ora è il nostro inventario ad essere stato violato con l’intrusione di centinaia di migliaia di prodotti ( dicasi centinaia di migliaia ) da minimo 400 euro e… dichiarati “usati come nuovi” !
Tutti gli ordini li stiamo annullando ma riceviamo nel contempo decine e decine di mail …
Irreale !
Questa notte il nostro account è stato oggetto di intrusione da parte di terzi che hanno attivato il canale di vendita tedesco con prodotti non presenti nel nostro inventario e MAI da noi venduti con SKU mai da noi creati . L’indirizzo mail inserito nell’account è stato modificato . Chiuso il canale tedesco veniva aperto dopo pochi minuti .
Ho segnalato immediatamente questa intrusione alle 3.00 del mattino appena accortomi dell’accaduto e questa mattina chiamato il supporto venditore riuscendo a cambiare mail e password .
Tutto risolto ? macchè ! ora è il nostro inventario ad essere stato violato con l’intrusione di centinaia di migliaia di prodotti ( dicasi centinaia di migliaia ) da minimo 400 euro e… dichiarati “usati come nuovi” !
Tutti gli ordini li stiamo annullando ma riceviamo nel contempo decine e decine di mail …
Irreale !
Questa notte il nostro account è stato oggetto di intrusione da parte di terzi che hanno attivato il canale di vendita tedesco con prodotti non presenti nel nostro inventario e MAI da noi venduti con SKU mai da noi creati . L’indirizzo mail inserito nell’account è stato modificato . Chiuso il canale tedesco veniva aperto dopo pochi minuti .
Ho segnalato immediatamente questa intrusione alle 3.00 del mattino appena accortomi dell’accaduto e questa mattina chiamato il supporto venditore riuscendo a cambiare mail e password .
Tutto risolto ? macchè ! ora è il nostro inventario ad essere stato violato con l’intrusione di centinaia di migliaia di prodotti ( dicasi centinaia di migliaia ) da minimo 400 euro e… dichiarati “usati come nuovi” !
Tutti gli ordini li stiamo annullando ma riceviamo nel contempo decine e decine di mail …
Irreale !
controlla che i dispositivi che usi per accedere all’account non siano compromessi perché è strano che accedano anche dopo che hai cambiato email e password.
E’ successo a molti di noi sulla piattaforma. C’è un modo per eliminare i prodotti non tuoi dal marketplace tedesco, il supporto venditori ce lo indicò quando accadde anche a noi, però ora non ricordo la procedura di caricamento del file di pulizoa. Fatti dare indicazioni precise da loro, perché non basta chiudere le offerte che sono migliaia e ci mettersti settimane.
Prova a chiudere i marketplace aperti, mettendoli in vacanza. Se vengono riaperti l’hacker è ancora dentro il tuo profilo.
Noi siamo stati hackerati tramite 2 o 3 email in cui ci venivano chieste info su un prodotto in vendita nel nostro negozio, invece che l’asin c’era un link da aprire che sembrava corrispondere ad un prodotto, invece era il loro modo di intrufolarsi nel nostro profilo. Il phishing è il metodo più comune, quindi mai aprire link inviati da clienti. Altro rischio è connettendosi in aree con wi fi pubblico. Ogni tanto poi è opportuno cambiare la password. La procedura in due fasi è un deterrente ma ho letto di diversi colleghi hackerati nonostante la verifica in due fasi. Hai risposto ad email sospette?
Salve sicuramente c’è qualcosa che non va anche io ho trovato manipolazione al mio account. Con le mie inserzioni e immagini che ho creato ci lavorano altri venditori anche se chiudi e rimuovi l offerta… problema segnalato a chi di dovere e mi hanno risposto che non possono fare nulla! allora mi chiedo se loro hanno un regolamento che c’è scritto in modo cubitale che ogni venditore deve comportarsi onestamente e senza manipolazioni perché loro non prendono provvedimento in merito per cui mi fa pensare che è un sistema e non tutti siamo tutelati facendo valere il regolamento a piacere!
Nella giornata di domani ( lunedì ) è previsto un contatto telefonico… nel mentre abbiamo azzerato l’inventario e chiuso ogni mercato .
Una domanda però l’avremmo : se noi venditori si è obbligati a risposte nelle 24 h o rispondere ai reclami in tempi da centometristi olimpici perché il supporto venditori il fine settimana si da alla macchia ?
Ma siamo sicuramente dei mal pensanti…
controlla che i dispositivi che usi per accedere all’account non siano compromessi perché è strano che accedano anche dopo che hai cambiato email e password.
controlla che i dispositivi che usi per accedere all’account non siano compromessi perché è strano che accedano anche dopo che hai cambiato email e password.
E’ successo a molti di noi sulla piattaforma. C’è un modo per eliminare i prodotti non tuoi dal marketplace tedesco, il supporto venditori ce lo indicò quando accadde anche a noi, però ora non ricordo la procedura di caricamento del file di pulizoa. Fatti dare indicazioni precise da loro, perché non basta chiudere le offerte che sono migliaia e ci mettersti settimane.
Prova a chiudere i marketplace aperti, mettendoli in vacanza. Se vengono riaperti l’hacker è ancora dentro il tuo profilo.
Noi siamo stati hackerati tramite 2 o 3 email in cui ci venivano chieste info su un prodotto in vendita nel nostro negozio, invece che l’asin c’era un link da aprire che sembrava corrispondere ad un prodotto, invece era il loro modo di intrufolarsi nel nostro profilo. Il phishing è il metodo più comune, quindi mai aprire link inviati da clienti. Altro rischio è connettendosi in aree con wi fi pubblico. Ogni tanto poi è opportuno cambiare la password. La procedura in due fasi è un deterrente ma ho letto di diversi colleghi hackerati nonostante la verifica in due fasi. Hai risposto ad email sospette?
E’ successo a molti di noi sulla piattaforma. C’è un modo per eliminare i prodotti non tuoi dal marketplace tedesco, il supporto venditori ce lo indicò quando accadde anche a noi, però ora non ricordo la procedura di caricamento del file di pulizoa. Fatti dare indicazioni precise da loro, perché non basta chiudere le offerte che sono migliaia e ci mettersti settimane.
Prova a chiudere i marketplace aperti, mettendoli in vacanza. Se vengono riaperti l’hacker è ancora dentro il tuo profilo.
Noi siamo stati hackerati tramite 2 o 3 email in cui ci venivano chieste info su un prodotto in vendita nel nostro negozio, invece che l’asin c’era un link da aprire che sembrava corrispondere ad un prodotto, invece era il loro modo di intrufolarsi nel nostro profilo. Il phishing è il metodo più comune, quindi mai aprire link inviati da clienti. Altro rischio è connettendosi in aree con wi fi pubblico. Ogni tanto poi è opportuno cambiare la password. La procedura in due fasi è un deterrente ma ho letto di diversi colleghi hackerati nonostante la verifica in due fasi. Hai risposto ad email sospette?
Salve sicuramente c’è qualcosa che non va anche io ho trovato manipolazione al mio account. Con le mie inserzioni e immagini che ho creato ci lavorano altri venditori anche se chiudi e rimuovi l offerta… problema segnalato a chi di dovere e mi hanno risposto che non possono fare nulla! allora mi chiedo se loro hanno un regolamento che c’è scritto in modo cubitale che ogni venditore deve comportarsi onestamente e senza manipolazioni perché loro non prendono provvedimento in merito per cui mi fa pensare che è un sistema e non tutti siamo tutelati facendo valere il regolamento a piacere!
Salve sicuramente c’è qualcosa che non va anche io ho trovato manipolazione al mio account. Con le mie inserzioni e immagini che ho creato ci lavorano altri venditori anche se chiudi e rimuovi l offerta… problema segnalato a chi di dovere e mi hanno risposto che non possono fare nulla! allora mi chiedo se loro hanno un regolamento che c’è scritto in modo cubitale che ogni venditore deve comportarsi onestamente e senza manipolazioni perché loro non prendono provvedimento in merito per cui mi fa pensare che è un sistema e non tutti siamo tutelati facendo valere il regolamento a piacere!
Nella giornata di domani ( lunedì ) è previsto un contatto telefonico… nel mentre abbiamo azzerato l’inventario e chiuso ogni mercato .
Una domanda però l’avremmo : se noi venditori si è obbligati a risposte nelle 24 h o rispondere ai reclami in tempi da centometristi olimpici perché il supporto venditori il fine settimana si da alla macchia ?
Ma siamo sicuramente dei mal pensanti…
Nella giornata di domani ( lunedì ) è previsto un contatto telefonico… nel mentre abbiamo azzerato l’inventario e chiuso ogni mercato .
Una domanda però l’avremmo : se noi venditori si è obbligati a risposte nelle 24 h o rispondere ai reclami in tempi da centometristi olimpici perché il supporto venditori il fine settimana si da alla macchia ?
Ma siamo sicuramente dei mal pensanti…