richiesta pagamento iva oss spagna 3 trim
mi è arrivata comunicazione via email dell'ufficio delle entrate di Spagna per il mancato pagamento del 3 trim 21, e hanno ragione. Ora il problema è che mi hanno fatto scaricare un pdf una specie di patteggiamento ma il problema è che per scaricare il foglio con i dati per pagare e l'importo questo si trova in area personale e per entrare mi devo loggare. Per loggarmi devo scaricare delle app tipo SPID italiano ma per esempio la mia carta d'identità elettronica non la legge. Come si fa ad entrare ora? Qualcuno si è mai loggato in agenciatributaria.gob.es ?
richiesta pagamento iva oss spagna 3 trim
mi è arrivata comunicazione via email dell'ufficio delle entrate di Spagna per il mancato pagamento del 3 trim 21, e hanno ragione. Ora il problema è che mi hanno fatto scaricare un pdf una specie di patteggiamento ma il problema è che per scaricare il foglio con i dati per pagare e l'importo questo si trova in area personale e per entrare mi devo loggare. Per loggarmi devo scaricare delle app tipo SPID italiano ma per esempio la mia carta d'identità elettronica non la legge. Come si fa ad entrare ora? Qualcuno si è mai loggato in agenciatributaria.gob.es ?
104 risposte
Seller_YJCf7792AoBpW
PS
certo mettere un ca.. di IBAN e la cifra da versare era troppo difficile...!
Seller_ZYRZWZme5Q0we
Forse deve arrivare qualche altro documento per pagare altrimenti così non è possibile registrarsi e pagare se non si possiede un documento valido in Spagna, mi pare sia così
Seller_mnpLgIX4yo21f
Ricevuta stessa mail per ritardo di pagamento per 2 giorni, vorrei saldare l'importo che mi hanno segnalato ma non riesco a loggarmi, chiedono una sorta di spid spagnolo per accedere all'area riservata, qualcuno è riuscito a risolvere? ho chiesto anche al mio commercilista ma dubito che riesca a trovare una soluzione
Seller_9vCyYJlZEiYIC
A noi è successo qualche anno fa al momento dell'iscrizione per le P.iva estere. I vari fornitori Amazon non supportavano la Spagna e abbiamo dovuto fare tutto in autonomia. Avevamo fatto anche una discussione che ora non trovo. Per accedere all'agencia tributaria servono i certificati da installare sul browser, per l'autenticazione sicura.
Bisogna richiederli appositamente all'apparato statale spagnolo, in italia il consolato. Serve presentarsi negli uffici, per chi del nord si va a Milano, e ci si fa identificare e si fa la richiesta. Meglio prendere appuntamento anche per mail che non si sa mai. Da li dopo qualche settimana vi arrivano i certificati.
Fatto questo avete acceso al sito, MA ora viene il bello. Se non è cambiato qualcosa negli ultimi 2 anni, per fare un pagamento all'agencia tributaria, serve un conto corrente spagnolo. Noi ne siamo usciti contattando uno studio italo/spagnolo e tramite loro siamo riusciti ad aprire il conto, le banche italiate non hanno la più pallida idea di come fare. Lo studio è [Modificato dal moderatore - Sito Web Rimosso]
Spero sia cambiato qualcosa negli ultimi anni, con la spagna è un macello. Anche di costi.
Seller_sPHsFGcZFZkvo
Questa mail è arrivata a me e altri venditori Amazon già mesi fa e alla fine si trattava di mail non dall'agenzia delle entrate ma di un tentativo di frode ...spiegato anche bene sul sito dell'Agenzia delle entrate spagnolo.....fate attenzione . E successo anche a me di ricevere avvisi di pagamenti da Germania e Filandia (questa settimana €.0.23 per 1 gg di ritardo) ma entrambe con lettera raccomandata e Iban dove versare...trovo strano che dalla Spagna mandino una semplice mail.....fate attenzione in rete ci sono molti articoli che parlano di queste mail "truffa" e cercando nelle discussioni di qualche mese fa vedrete che il problema si era già presentato
Seller_dQN3XmZNFf35I
Anche a me è arrivata un email da questa Ipotetica Agenzia delle Entrate, corrisponde tutto, importo, numero partita iva ecc ecc, ma solo che io l'ho pagata, in ritardo ma è pagata. Ora vaglielo a dire a questi spagnoli...
Boh, comunque la cosa mi puzza un pò. Una semplice email.. poi tra le altre cose mi spiegava il commercialista, che con l'OSS il nostro rapporto è con l'Agenzia delle Entrate Italiana e non dei vari Stati. Infatti si fa l'OSS proprio per questo per evitare di aprire partite iva nei vari Stati.
Seller_0ZjO3WO0aCvGb
In fondo alla lettera c'è un codice (Código Seguro Verificación) da copiare e incollare. Nella mail ci sono tutte le istruzioni
Seller_BO3qJsyrLcrmH
Fai attenzione perchè a me arrivano decine di mail di pagamento dell'OSS da parte di varie nazioni che sono truffe, le ultime proprio oggi, consultati sempre con la commercialista.
Seller_3LHdezlgMNzR2
https://sellercentral-europe.amazon.com/seller-forums/discussions/t/ad7295e0-008b-4973-bc4b-296878abcc71