Problema emissione automatica per ordini B2C in regime OSS
Buongiorno a tutti,
Scrivo perché abbiamo recentemente aderito al regime OSS e ci siamo accorti che Amazon continua a generare fatture elettroniche automaticamente anche per gli ordini B2C Intra-UE. Dal momento che sarebbe sufficiente un semplice corrispettivo, vorrei sapere se esiste un'impostazione per far sì che Amazon emetta un corrispettivo in modo predefinito e non una fattura.
Ho aperto un ticket e mi è stato consigliato di rivolgermi al dipartimento IVA, ma non riesco a trovarlo tra le opzioni disponibili nel centro assistenza.
Qualcuno ha già avuto un problema simile a questo? E, se sì, sapete chi posso contattare o come impedire la generazione automatica delle fatture per ordini B2C?
Grazie in anticipo
Problema emissione automatica per ordini B2C in regime OSS
Buongiorno a tutti,
Scrivo perché abbiamo recentemente aderito al regime OSS e ci siamo accorti che Amazon continua a generare fatture elettroniche automaticamente anche per gli ordini B2C Intra-UE. Dal momento che sarebbe sufficiente un semplice corrispettivo, vorrei sapere se esiste un'impostazione per far sì che Amazon emetta un corrispettivo in modo predefinito e non una fattura.
Ho aperto un ticket e mi è stato consigliato di rivolgermi al dipartimento IVA, ma non riesco a trovarlo tra le opzioni disponibili nel centro assistenza.
Qualcuno ha già avuto un problema simile a questo? E, se sì, sapete chi posso contattare o come impedire la generazione automatica delle fatture per ordini B2C?
Grazie in anticipo
1 risposta
Seller_e4yoQ0MIhI4Xs
Ciao, sì e non devi considerarle.
Quelle transazioni le metti nella dichiarazione OSS e non consideri le fatture , se ci guardi non hanno codice fiscale o partita iva , da qualche anno amazon le emette anche se sono corrispettivi.
Le fatture B2B con partita IVA invece le consideri normalmente , hanno 2 codifiche differenti,
La numerazione delle fatture B2B finiscono con lettera "i" ( da considerare ) mentre le B2C con lettera U ( non considerare ).
spero di averti aiutato.