Forum per i venditori
Accedi
Accedi
imgAccedi
imgAccedi
user profile
Seller_yvQvzK7Vqbtvm

RECLAMO A-Z APPROVATO PRODOTTO CONSEGNATO

Buongiorno,

abbiamo un problema serio con il team reclami a-z, un cliente acquista un frigorifero risulta consegnato e bolla firmata dal destinatario.

Richiede il rimborso mediante reclamo a-z che viene immediatamente approvato, lo contestiamo inserendo nella conversazione la bolla firmata ma nulla da fare, nuovamente approvato.

Il cliente che prima rispondeva ai nostri messaggi ha spesso di rispondere inserendo anche i nostri numeri in blacklist.

Esiste una tutela in questi casi?

n° ordine - 403-1243282-9608325

Grazie per l'attenzione

421 visualizzazioni
22 risposte
10
Rispondi
user profile
Seller_yvQvzK7Vqbtvm

RECLAMO A-Z APPROVATO PRODOTTO CONSEGNATO

Buongiorno,

abbiamo un problema serio con il team reclami a-z, un cliente acquista un frigorifero risulta consegnato e bolla firmata dal destinatario.

Richiede il rimborso mediante reclamo a-z che viene immediatamente approvato, lo contestiamo inserendo nella conversazione la bolla firmata ma nulla da fare, nuovamente approvato.

Il cliente che prima rispondeva ai nostri messaggi ha spesso di rispondere inserendo anche i nostri numeri in blacklist.

Esiste una tutela in questi casi?

n° ordine - 403-1243282-9608325

Grazie per l'attenzione

10
421 visualizzazioni
22 risposte
Rispondi
22 risposte
user profile
Seller_yvQvzK7Vqbtvm
In risposta al post di: Seller_yvQvzK7Vqbtvm

@Minerva_Amazon per favore puoi intervenire? il reclamo è stato approvato ma il cliente il prodotto l'ha in casa.

Quante spiegazioni dobbiamo dare?

30
user profile
Seller_N0wmSLaCzLggg
In risposta al post di: Seller_yvQvzK7Vqbtvm

Innanzi tutto quando l'acquirente lamenta di non aver ricevuto il pacco va inviata la prova di consegna indicando che qualora non riconosca la firma dovrà sporgere esposto presso le forze dell'ordine, come previsto per legge, scrivendo chiaramente che ricevuto l'esposto si procederà con il rimborso.

Immediatamente dopo è necessario contattare il corriere per segnalare il disconoscimento firma e richiedere la quietanza di consegna con documento d'identità del destinatario, qualora il corriere si rifiuti o non provveda entro in tempi ragionevoli sarà tenuto al rimborso a valore pieno della merce per negligenza.

In genere entro pochi giorni il corriere invia l'autista con un testimone per chiedere la firma della quietanza.

Ottenuti i documenti basta caricarli nella messaggistica e contestare il reclamo.

Se ritieni che questo contenuto sia utile, clicca POLLICE SU!

105
user profile
Seller_iISZa8iFteZNO
In risposta al post di: Seller_yvQvzK7Vqbtvm

Salve,

gli mandi una bella diffida da un legale con addebito anche della scrittura che il legale le andra a chiedere a lei con un termine di 10gg con pagamento dell'oggetto in questione.Altrimenti ci sono le vie legali con tutto l'addebito delle spese per il truffatore in questione

61
user profile
Seller_BJa8itP8MhpnA
In risposta al post di: Seller_yvQvzK7Vqbtvm

Tu sei un venditore e quindi i clienti possono vessarti, rubare, truffare ecc. Se scrivessimo le cose come stanno qui cascano le braccia e cose del genere sono all'ordine del giorno.

Comunque scrivi raccomandate, denuncia alle forze dell'ordine come STILE DI VITA perchè queste cose se si cominciano a sentire (di venditori che fanno le denunce) allora cambia la musica.

50
user profile
Seller_kQBgmB6a7qQQa
In risposta al post di: Seller_yvQvzK7Vqbtvm

Bisogna fare le denunce alla polizia postale a raffica .....centinaia ,, sicuramente qualcuno prima o poi dovra rispondere dei rimborsi con consegna avvenuta ...

30
user profile
Seller_ZYRZWZme5Q0we
In risposta al post di: Seller_yvQvzK7Vqbtvm

il bello è che se andate su facebook e ci sono una marea di persone truffate con i cellulari venduti e spediti direttamente da Jeff che hanno ricevuto degli shampoo al posto del telefono, la piattaforma li obbliga a sporgere denuncia per Violazione, sottrazione e soppressione di corrispondenza altrimenti non rimborsa proprio niente. Va da se che poi rimane la strada del chargeback

00
user profile
Morgana_Amazon
In risposta al post di: Seller_yvQvzK7Vqbtvm

Buongiorno @Seller_yvQvzK7Vqbtvm e grazie del messaggio!

Ho controllato il tuo ordine e visto che il reclamo ti è stato concesso e l'ordine rimborsato il 26 maggio.

Puoi vedere il rimborso sul tuo account su Pagamenti-> Pagamenti->Transazioni sotto la voce Altre transazioni.

Buona giornata!

30
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività
user profile
Seller_yvQvzK7Vqbtvm

RECLAMO A-Z APPROVATO PRODOTTO CONSEGNATO

Buongiorno,

abbiamo un problema serio con il team reclami a-z, un cliente acquista un frigorifero risulta consegnato e bolla firmata dal destinatario.

Richiede il rimborso mediante reclamo a-z che viene immediatamente approvato, lo contestiamo inserendo nella conversazione la bolla firmata ma nulla da fare, nuovamente approvato.

Il cliente che prima rispondeva ai nostri messaggi ha spesso di rispondere inserendo anche i nostri numeri in blacklist.

Esiste una tutela in questi casi?

n° ordine - 403-1243282-9608325

Grazie per l'attenzione

421 visualizzazioni
22 risposte
10
Rispondi
user profile
Seller_yvQvzK7Vqbtvm

RECLAMO A-Z APPROVATO PRODOTTO CONSEGNATO

Buongiorno,

abbiamo un problema serio con il team reclami a-z, un cliente acquista un frigorifero risulta consegnato e bolla firmata dal destinatario.

Richiede il rimborso mediante reclamo a-z che viene immediatamente approvato, lo contestiamo inserendo nella conversazione la bolla firmata ma nulla da fare, nuovamente approvato.

Il cliente che prima rispondeva ai nostri messaggi ha spesso di rispondere inserendo anche i nostri numeri in blacklist.

Esiste una tutela in questi casi?

n° ordine - 403-1243282-9608325

Grazie per l'attenzione

10
421 visualizzazioni
22 risposte
Rispondi
user profile

RECLAMO A-Z APPROVATO PRODOTTO CONSEGNATO

di Seller_yvQvzK7Vqbtvm

Buongiorno,

abbiamo un problema serio con il team reclami a-z, un cliente acquista un frigorifero risulta consegnato e bolla firmata dal destinatario.

Richiede il rimborso mediante reclamo a-z che viene immediatamente approvato, lo contestiamo inserendo nella conversazione la bolla firmata ma nulla da fare, nuovamente approvato.

Il cliente che prima rispondeva ai nostri messaggi ha spesso di rispondere inserendo anche i nostri numeri in blacklist.

Esiste una tutela in questi casi?

n° ordine - 403-1243282-9608325

Grazie per l'attenzione

Tag:Reclamo dalla A alla Z
10
421 visualizzazioni
22 risposte
Rispondi
22 risposte
22 risposte
Filtri rapidi
Ordina per
user profile
Seller_yvQvzK7Vqbtvm
In risposta al post di: Seller_yvQvzK7Vqbtvm

@Minerva_Amazon per favore puoi intervenire? il reclamo è stato approvato ma il cliente il prodotto l'ha in casa.

Quante spiegazioni dobbiamo dare?

30
user profile
Seller_N0wmSLaCzLggg
In risposta al post di: Seller_yvQvzK7Vqbtvm

Innanzi tutto quando l'acquirente lamenta di non aver ricevuto il pacco va inviata la prova di consegna indicando che qualora non riconosca la firma dovrà sporgere esposto presso le forze dell'ordine, come previsto per legge, scrivendo chiaramente che ricevuto l'esposto si procederà con il rimborso.

Immediatamente dopo è necessario contattare il corriere per segnalare il disconoscimento firma e richiedere la quietanza di consegna con documento d'identità del destinatario, qualora il corriere si rifiuti o non provveda entro in tempi ragionevoli sarà tenuto al rimborso a valore pieno della merce per negligenza.

In genere entro pochi giorni il corriere invia l'autista con un testimone per chiedere la firma della quietanza.

Ottenuti i documenti basta caricarli nella messaggistica e contestare il reclamo.

Se ritieni che questo contenuto sia utile, clicca POLLICE SU!

105
user profile
Seller_iISZa8iFteZNO
In risposta al post di: Seller_yvQvzK7Vqbtvm

Salve,

gli mandi una bella diffida da un legale con addebito anche della scrittura che il legale le andra a chiedere a lei con un termine di 10gg con pagamento dell'oggetto in questione.Altrimenti ci sono le vie legali con tutto l'addebito delle spese per il truffatore in questione

61
user profile
Seller_BJa8itP8MhpnA
In risposta al post di: Seller_yvQvzK7Vqbtvm

Tu sei un venditore e quindi i clienti possono vessarti, rubare, truffare ecc. Se scrivessimo le cose come stanno qui cascano le braccia e cose del genere sono all'ordine del giorno.

Comunque scrivi raccomandate, denuncia alle forze dell'ordine come STILE DI VITA perchè queste cose se si cominciano a sentire (di venditori che fanno le denunce) allora cambia la musica.

50
user profile
Seller_kQBgmB6a7qQQa
In risposta al post di: Seller_yvQvzK7Vqbtvm

Bisogna fare le denunce alla polizia postale a raffica .....centinaia ,, sicuramente qualcuno prima o poi dovra rispondere dei rimborsi con consegna avvenuta ...

30
user profile
Seller_ZYRZWZme5Q0we
In risposta al post di: Seller_yvQvzK7Vqbtvm

il bello è che se andate su facebook e ci sono una marea di persone truffate con i cellulari venduti e spediti direttamente da Jeff che hanno ricevuto degli shampoo al posto del telefono, la piattaforma li obbliga a sporgere denuncia per Violazione, sottrazione e soppressione di corrispondenza altrimenti non rimborsa proprio niente. Va da se che poi rimane la strada del chargeback

00
user profile
Morgana_Amazon
In risposta al post di: Seller_yvQvzK7Vqbtvm

Buongiorno @Seller_yvQvzK7Vqbtvm e grazie del messaggio!

Ho controllato il tuo ordine e visto che il reclamo ti è stato concesso e l'ordine rimborsato il 26 maggio.

Puoi vedere il rimborso sul tuo account su Pagamenti-> Pagamenti->Transazioni sotto la voce Altre transazioni.

Buona giornata!

30
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività
user profile
Seller_yvQvzK7Vqbtvm
In risposta al post di: Seller_yvQvzK7Vqbtvm

@Minerva_Amazon per favore puoi intervenire? il reclamo è stato approvato ma il cliente il prodotto l'ha in casa.

Quante spiegazioni dobbiamo dare?

30
user profile
Seller_yvQvzK7Vqbtvm
In risposta al post di: Seller_yvQvzK7Vqbtvm

@Minerva_Amazon per favore puoi intervenire? il reclamo è stato approvato ma il cliente il prodotto l'ha in casa.

Quante spiegazioni dobbiamo dare?

30
Rispondi
user profile
Seller_N0wmSLaCzLggg
In risposta al post di: Seller_yvQvzK7Vqbtvm

Innanzi tutto quando l'acquirente lamenta di non aver ricevuto il pacco va inviata la prova di consegna indicando che qualora non riconosca la firma dovrà sporgere esposto presso le forze dell'ordine, come previsto per legge, scrivendo chiaramente che ricevuto l'esposto si procederà con il rimborso.

Immediatamente dopo è necessario contattare il corriere per segnalare il disconoscimento firma e richiedere la quietanza di consegna con documento d'identità del destinatario, qualora il corriere si rifiuti o non provveda entro in tempi ragionevoli sarà tenuto al rimborso a valore pieno della merce per negligenza.

In genere entro pochi giorni il corriere invia l'autista con un testimone per chiedere la firma della quietanza.

Ottenuti i documenti basta caricarli nella messaggistica e contestare il reclamo.

Se ritieni che questo contenuto sia utile, clicca POLLICE SU!

105
user profile
Seller_N0wmSLaCzLggg
In risposta al post di: Seller_yvQvzK7Vqbtvm

Innanzi tutto quando l'acquirente lamenta di non aver ricevuto il pacco va inviata la prova di consegna indicando che qualora non riconosca la firma dovrà sporgere esposto presso le forze dell'ordine, come previsto per legge, scrivendo chiaramente che ricevuto l'esposto si procederà con il rimborso.

Immediatamente dopo è necessario contattare il corriere per segnalare il disconoscimento firma e richiedere la quietanza di consegna con documento d'identità del destinatario, qualora il corriere si rifiuti o non provveda entro in tempi ragionevoli sarà tenuto al rimborso a valore pieno della merce per negligenza.

In genere entro pochi giorni il corriere invia l'autista con un testimone per chiedere la firma della quietanza.

Ottenuti i documenti basta caricarli nella messaggistica e contestare il reclamo.

Se ritieni che questo contenuto sia utile, clicca POLLICE SU!

105
Rispondi
user profile
Seller_iISZa8iFteZNO
In risposta al post di: Seller_yvQvzK7Vqbtvm

Salve,

gli mandi una bella diffida da un legale con addebito anche della scrittura che il legale le andra a chiedere a lei con un termine di 10gg con pagamento dell'oggetto in questione.Altrimenti ci sono le vie legali con tutto l'addebito delle spese per il truffatore in questione

61
user profile
Seller_iISZa8iFteZNO
In risposta al post di: Seller_yvQvzK7Vqbtvm

Salve,

gli mandi una bella diffida da un legale con addebito anche della scrittura che il legale le andra a chiedere a lei con un termine di 10gg con pagamento dell'oggetto in questione.Altrimenti ci sono le vie legali con tutto l'addebito delle spese per il truffatore in questione

61
Rispondi
user profile
Seller_BJa8itP8MhpnA
In risposta al post di: Seller_yvQvzK7Vqbtvm

Tu sei un venditore e quindi i clienti possono vessarti, rubare, truffare ecc. Se scrivessimo le cose come stanno qui cascano le braccia e cose del genere sono all'ordine del giorno.

Comunque scrivi raccomandate, denuncia alle forze dell'ordine come STILE DI VITA perchè queste cose se si cominciano a sentire (di venditori che fanno le denunce) allora cambia la musica.

50
user profile
Seller_BJa8itP8MhpnA
In risposta al post di: Seller_yvQvzK7Vqbtvm

Tu sei un venditore e quindi i clienti possono vessarti, rubare, truffare ecc. Se scrivessimo le cose come stanno qui cascano le braccia e cose del genere sono all'ordine del giorno.

Comunque scrivi raccomandate, denuncia alle forze dell'ordine come STILE DI VITA perchè queste cose se si cominciano a sentire (di venditori che fanno le denunce) allora cambia la musica.

50
Rispondi
user profile
Seller_kQBgmB6a7qQQa
In risposta al post di: Seller_yvQvzK7Vqbtvm

Bisogna fare le denunce alla polizia postale a raffica .....centinaia ,, sicuramente qualcuno prima o poi dovra rispondere dei rimborsi con consegna avvenuta ...

30
user profile
Seller_kQBgmB6a7qQQa
In risposta al post di: Seller_yvQvzK7Vqbtvm

Bisogna fare le denunce alla polizia postale a raffica .....centinaia ,, sicuramente qualcuno prima o poi dovra rispondere dei rimborsi con consegna avvenuta ...

30
Rispondi
user profile
Seller_ZYRZWZme5Q0we
In risposta al post di: Seller_yvQvzK7Vqbtvm

il bello è che se andate su facebook e ci sono una marea di persone truffate con i cellulari venduti e spediti direttamente da Jeff che hanno ricevuto degli shampoo al posto del telefono, la piattaforma li obbliga a sporgere denuncia per Violazione, sottrazione e soppressione di corrispondenza altrimenti non rimborsa proprio niente. Va da se che poi rimane la strada del chargeback

00
user profile
Seller_ZYRZWZme5Q0we
In risposta al post di: Seller_yvQvzK7Vqbtvm

il bello è che se andate su facebook e ci sono una marea di persone truffate con i cellulari venduti e spediti direttamente da Jeff che hanno ricevuto degli shampoo al posto del telefono, la piattaforma li obbliga a sporgere denuncia per Violazione, sottrazione e soppressione di corrispondenza altrimenti non rimborsa proprio niente. Va da se che poi rimane la strada del chargeback

00
Rispondi
user profile
Morgana_Amazon
In risposta al post di: Seller_yvQvzK7Vqbtvm

Buongiorno @Seller_yvQvzK7Vqbtvm e grazie del messaggio!

Ho controllato il tuo ordine e visto che il reclamo ti è stato concesso e l'ordine rimborsato il 26 maggio.

Puoi vedere il rimborso sul tuo account su Pagamenti-> Pagamenti->Transazioni sotto la voce Altre transazioni.

Buona giornata!

30
user profile
Morgana_Amazon
In risposta al post di: Seller_yvQvzK7Vqbtvm

Buongiorno @Seller_yvQvzK7Vqbtvm e grazie del messaggio!

Ho controllato il tuo ordine e visto che il reclamo ti è stato concesso e l'ordine rimborsato il 26 maggio.

Puoi vedere il rimborso sul tuo account su Pagamenti-> Pagamenti->Transazioni sotto la voce Altre transazioni.

Buona giornata!

30
Rispondi
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività