Amazon modifica i tempi di consegna privilegiando chi si affida alla sua Logistica
Buongiorno, abbiamo riscontrato che nonostante TUTTE le nostre offerte abbiano come regola di spedizione una spedizione veloce che abbiamo appositamente impostato con certe tempistiche in accordo con i corrieri per il periodo natalizio, Amazon ha automaticamente allungato i tempi. Questo è stato fatto su tutte le offerte che non vengono gestite o spedite da Amazon stesso. Noi non ci affidiamo alla logistica di Amazon ma non per questo possono crearci questi danni. Stiamo perdendo gran parte delle vendite! Come possiamo rimettere i tempi corretti? Attendo un riscontro urgente! Grazie.
Amazon modifica i tempi di consegna privilegiando chi si affida alla sua Logistica
Buongiorno, abbiamo riscontrato che nonostante TUTTE le nostre offerte abbiano come regola di spedizione una spedizione veloce che abbiamo appositamente impostato con certe tempistiche in accordo con i corrieri per il periodo natalizio, Amazon ha automaticamente allungato i tempi. Questo è stato fatto su tutte le offerte che non vengono gestite o spedite da Amazon stesso. Noi non ci affidiamo alla logistica di Amazon ma non per questo possono crearci questi danni. Stiamo perdendo gran parte delle vendite! Come possiamo rimettere i tempi corretti? Attendo un riscontro urgente! Grazie.
19 risposte
Seller_ZaViqCLspTUpQ
Ci sono già tantissimi post aperti sull'argomento, non puoi fare niente, hanno deciso che non devi vendere sotto natale, semplice .
Seller_hHpNcOR75DdYB
Ha ragione il collega @Seller_ZaViqCLspTUpQ, non c'è niente da fare, ormai se non passa Natale e non si riallineano i tempi di consegna, non si venderà nulla
Seller_oyS59MSUKWYkN
confermo anche noi crollo delle vendite...tempi di consegna raddoppiati in automatico per tutti i venditori NON amazon... ... c'è poco da fare a casa loro decidono loro noi siamo per loro carne da macello
Seller_YEwRmRuLDfORE
Tra black friday e allungamento esponenziale dei tempi di consegna ... da metà novembre è un mortorio ..io oggi ho come tempi di Consegna tra 30 dicembre - 9 gennaio..... fate un pò voi
Seller_ZhaxjNxfT9DlR
Noi spediamo con Amazon, eppure sui nostri best seller già da venerdì ha messo consegna dopo Natale. Ho aperto un caso e mi hanno risposto che dipende da dove loro poi stoccano la merce... Giusto per dire che anche affidandosi ad amazon per le spedizioni, non si hanno garanzie.
Seller_eV6TVBL0wx7k8
Allora, fin quando si tratta della Logistica di Amazon, dobbiamo essere tutti onesti e dobbiamo ammettere che la loro rete di corrieri è molto più affidabile dei classici vettori che oramai sono rimasti (si contano sulle dita di una mano). Quindi, diciamo che se per loro il corriere Amazon Prime è più affidabile rispetto a BRT, piuttosto che GLS o TNT, mi sta anche bene.
Però, poi, c'è questa pagliacciata del "Prime gestito dal venditore" e qui in azienda stiamo analizzando un po' come funziona tutto il sistema. Noi abbiamo il tempo di transito gestito in automatico da Amazon. Ma, se impostiamo TNT o BRT come corriere e poi c'è un competitor che utilizza gli stessi vettori ed ha il "Prime gestito dal venditore", molto spesso, vengono favoriti i tempi di transito del competitor col badge Prime o, a parità di tempi di transito, anche se abbiamo un prezzo inferiore la BuyBox se la cucca sempre il "Prime gestito dal venditore".
Orbene, posso anche comprendere che Amazon ci deve scroccare la percentuale sul trasporto e favorisca il "Prime gestito dal venditore" a parità di condizioni. Ma NON se abbiamo il prezzo migliore e performance migliori! Poi, tornando sui tempi di transito, se il collo lo diamo entrambi a BRT o TNT, non credo che i corrieri dicano ai vari fattorini di far passare avanti le spedizioni "Prime gestite dal venditore" e di lasciare indietro le altre....... quindi, nel frattempo, noi raccogliamo; poi, un domani, forse sarà materiale gradito all'AGCM!
Seller_eV6TVBL0wx7k8
PAROLE SANTE (in questa giornata c'azzecca pure parecchio)! Diversi anni fa inviavamo alle email criptate dei clienti Amazon le email automatiche dei corrieri con il tracking e l'eventuale possibilità di gestire in autonomia la consegna. Ebbene, ricevemmo una notifica da Amazon che dovevamo sospendere questa "pratica", in quando i clienti venivano fuorviati, poiché le loro informazioni di tracking erano più che sufficienti...