Note di Accredito
Buon giorno a tutti.
Aderendo al servizio di fatturazione Amazon per i clienti business, in caso di reso:
1- Chi emette la nota di accredito?
2- La nota di accredito emessa, deve fare riferimento alla fattura emessa da Amazon?
Chiedo aiuto perchè la commercialista ci dice che NON POSSIaMO EMETTERE NOTE DI ACCREDITO per le fatture emesse per ns conto da Amzon.
Help…
Note di Accredito
Buon giorno a tutti.
Aderendo al servizio di fatturazione Amazon per i clienti business, in caso di reso:
1- Chi emette la nota di accredito?
2- La nota di accredito emessa, deve fare riferimento alla fattura emessa da Amazon?
Chiedo aiuto perchè la commercialista ci dice che NON POSSIaMO EMETTERE NOTE DI ACCREDITO per le fatture emesse per ns conto da Amzon.
Help…
9 risposte
Seller_spj27ie4Md2zI
in teoria dovrebbe emetterle amazon per vostro conto in caso di reso
Seller_gOfIP3IbKfNZS
Certo la domanda è più ampia.
Se il cliente per esempio richiede che venga fatturato ad altra persona?
Oppure a lui stesso ma con codice fiscale perchè il prodotto non ha attinenza alla sua attività?
Seller_apoQnzTZNmKY3
Io in questo caso non stornerei proprio nulla, il cliente deve chiedere a Amazon di intervenire perchè la fattura è emessa da loro
L’unico modo è che faccia il reso a Amazon e loro emettaranno la nota di credito elettronica a storno dell’acquisto ovviamente.
Successivamente il cliente dovrà comprare o da un altro account registrato come privato o tramite altro canale
Seller_n2QnPm23ZPQe2
Anche io mi ritrovo fatture per acquisti non inerenti alla mia attività, come avveniva anche prima se si comprava direttamente da amazon. Semplicemente non le registri e fine, o meglio, una volta che le passi al commercialista le registri come costi indeducibili e ciao. Non capisco il problema di questo cliente. Quando arriva una fattura che nessuno ha chiesto, non va bene. Quando non arriva una fattura che nessuno ha chiesto, non va bene uguale perchè invece serviva. E sticazzi no?