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Seller_4jVGiJJR7ID5p

DIFFAMAZIONE Oltre i termini di legalità

È inaccettabile che Amazon permetta ai clienti di scrivere recensioni senza alcun onere della prova di ciò che affermano. È stato superato il limite di legalità, in quanto non è possibile che Amazon permetta di infangare e danneggiare l'immagine di un brand: recensioni fuori tema o con insinuazioni che non hanno un minimo di prova di quanto scritto.

Stiamo valutando di rivolgerci ad un avvocato perchè è inaccettabile che Amazon permetta la diffamazione, che si verifica quando una recensione danneggia ingiustamente la reputazione di una persona o azienda, con contenuti falsi o offensivi.

A quanti è successo?

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È inaccettabile che Amazon permetta ai clienti di scrivere recensioni senza alcun onere della prova di ciò che affermano. È stato superato il limite di legalità, in quanto non è possibile che Amazon permetta di infangare e danneggiare l'immagine di un brand: recensioni fuori tema o con insinuazioni che non hanno un minimo di prova di quanto scritto.

Stiamo valutando di rivolgerci ad un avvocato perchè è inaccettabile che Amazon permetta la diffamazione, che si verifica quando una recensione danneggia ingiustamente la reputazione di una persona o azienda, con contenuti falsi o offensivi.

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Seller_2vduvFVyhHnxk
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ormai su questo immondezzaio chiamato Amazon è l’unico modo per procedere, sia contro i favoreggiamenti verso i clienti da parte della piattaforma che nei confronti dei clienti stessi che si atteggiano tutti a leoni da tastiera non valutando che quello che scrivono è palesemente falso nella a-z e diffamatorio nei feedback (quelli positivi non si sprecano manco gli mozzassero le dita a lasciarli, mentre scrivono solo i negativi). Noi ormai, sono quasi più le azioni legali che le vendite e ogni giorno riduciamo l’invetario e spostiamo gli investimenti in altre piattaforme più sane e oneste e funzonanti

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Seller_i6dEli7Q3NGMU
In risposta al post di: Seller_4jVGiJJR7ID5p

Buongiorno collega,

invia diffida al cliente, se non toglie la recensione, procedi con querela per diffamazione a mezzo stampa.

Ovviamente raccogli tutte le prove, tra cui lo screenshot della recensione. Solitamente la diffida dovrebbe bastare.

Buon lavoro

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Seller_4o9Spym1BKp2K
In risposta al post di: Seller_4jVGiJJR7ID5p

Salve,

La capisco benissimo, è successo a noi in passato ed ultimamente che clienti hanno scritto di una mancata ricezione del prodotto quando esiste una prova di consegna firmata che ne certifica il ritiro.

Oramai l'unica arma che abbiamo è rispondere loro con ironia facendoli passare per degli imbecilli, forse solo così toglieranno la recensione perchè se si aspetta l'assistenza di amazon....

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Seller_1SAo6fIcuUuS3
In risposta al post di: Seller_4jVGiJJR7ID5p

Ormai dobbiamo tutti abbandonare la barca, che rimangano solo venditori cinesi!

Ci guadagneremo più in soldi e salute. Noi ormai abbiamo ridotto l'inventario più dell'80% degli articoli

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È inaccettabile che Amazon permetta ai clienti di scrivere recensioni senza alcun onere della prova di ciò che affermano. È stato superato il limite di legalità, in quanto non è possibile che Amazon permetta di infangare e danneggiare l'immagine di un brand: recensioni fuori tema o con insinuazioni che non hanno un minimo di prova di quanto scritto.

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di Seller_4jVGiJJR7ID5p

È inaccettabile che Amazon permetta ai clienti di scrivere recensioni senza alcun onere della prova di ciò che affermano. È stato superato il limite di legalità, in quanto non è possibile che Amazon permetta di infangare e danneggiare l'immagine di un brand: recensioni fuori tema o con insinuazioni che non hanno un minimo di prova di quanto scritto.

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ormai su questo immondezzaio chiamato Amazon è l’unico modo per procedere, sia contro i favoreggiamenti verso i clienti da parte della piattaforma che nei confronti dei clienti stessi che si atteggiano tutti a leoni da tastiera non valutando che quello che scrivono è palesemente falso nella a-z e diffamatorio nei feedback (quelli positivi non si sprecano manco gli mozzassero le dita a lasciarli, mentre scrivono solo i negativi). Noi ormai, sono quasi più le azioni legali che le vendite e ogni giorno riduciamo l’invetario e spostiamo gli investimenti in altre piattaforme più sane e oneste e funzonanti

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La capisco benissimo, è successo a noi in passato ed ultimamente che clienti hanno scritto di una mancata ricezione del prodotto quando esiste una prova di consegna firmata che ne certifica il ritiro.

Oramai l'unica arma che abbiamo è rispondere loro con ironia facendoli passare per degli imbecilli, forse solo così toglieranno la recensione perchè se si aspetta l'assistenza di amazon....

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