Paesi
Sola letturaBuongiorno Venditori,
Vi invitiamo tutti al nostro prossimo evento Ask Amazon. Questa volta, risponderemo alle vostre domande sulla nuova politica: Normativa sull'IVA relativa al commercio elettronico in Svizzera.
Il 1° Gennaio 2025 l'autorità fiscale elvetica applicherà ai clienti svizzeri le nuove regole sull'imposta sul valore aggiunto (IVA) relative al commercio elettronico.
Avete domande riguardo a questi cambiamenti? Partecipate al nostro evento Ask Amazon il 21 Gennaio 2025, dalle 9:00 alle 17:00 (CET), e inviate le vostre domande e commenti nell'Ask Amazon: Lancio della Normativa sull'IVA relativa al commercio elettronico in Svizzera. Collaboreremo strettamente con il nostro team partner per fornire risposte.
Attenzione: Questo evento è destinato a domande di carattere generale e non possiamo fornire consigli o feedback su richieste individuali.
Non vediamo l'ora di rispondere alle vostre domande!
Buona giornata e ci vediamo al Lancio della Normativa sull'IVA relativa al commercio elettronico in Svizzera
Salve, è possibile avere il link del webinar?
Salve ma nuova regola si applica solo alle spedizioni FBA od anche a quelle gestite dal venditore ?
In tal caso che che tipo di spedizione e documentazione deve essere fatta con il corriere affinchè ques'ultimo riesca a passar ela dogana Svizzera senza dover pagare alcun IVA o Dazio in quanto già pagato da Amazon ?
Cordialmente
Paolo
Buongiorno,
Ho questo problema con un ordine secondo le nuove regole (vendite FBM). L'ufficio doganale in Svizzera, tramite il corriere, afferma che la fattura e il numero di partita IVA svizzero di Amazon da soli non sono sufficienti. Hanno inoltre bisogno di un indirizzo e-mail diretto e di un numero di telefono dell'autorità responsabile da parte di Amazon - non so se sia possibile. Avete questi dati?