mazon ha bloccato 9000 ASIN per mancanza di attributi (Color, Neck Style, ecc.) – Come risolvere massivamente?
Buonasera a tutti,
sono un venditore nella categoria abbigliamento e da qualche giorno mi ritrovo con oltre 9000 ASIN messi in pausa da Amazon.
Tutte queste inserzioni risultano "search suppressed" e non appaiono più tra i risultati di ricerca, finché non aggiungo alcuni campi ora obbligatori, come:
Color (Colore)
Neck Style (Stile del colletto)
Sleeve Style (Stile manica)
Material
Target Gender
Amazon sostiene che questi campi siano mancanti o incompleti, ma fino a pochi giorni fa erano facoltativi e gli articoli venivano pubblicati senza problemi.
Ora, però, non si riesce a pubblicare o riattivare nulla finché non si aggiornano.
🔴 Il supporto di Amazon è assente o inutile: non mi richiamano, non danno soluzioni pratiche e si limitano a rimandare a link generici.
❓LE MIE DOMANDE:
Qualcun altro ha avuto lo stesso problema?
Come posso aggiornare in blocco i 9000 ASIN? (modificare a mano è impensabile)
Ci sono strumenti, file Excel, feed o soluzioni automatizzate per risolvere tutto insieme?
A chi posso rivolgermi per assistenza tecnica concreta (agenzie, esperti, SPN, ecc.)?
⚠️ Premetto che i dati come SKU o titolo contengono spesso il colore (es. MAGLIA-BLU-M), quindi pensavo di usare formule per compilare i file batch in Excel... ma se qualcuno ha già un sistema funzionante, vi sarei davvero grato se lo condivideste.
Grazie in anticipo a chi mi risponderà!
mazon ha bloccato 9000 ASIN per mancanza di attributi (Color, Neck Style, ecc.) – Come risolvere massivamente?
Buonasera a tutti,
sono un venditore nella categoria abbigliamento e da qualche giorno mi ritrovo con oltre 9000 ASIN messi in pausa da Amazon.
Tutte queste inserzioni risultano "search suppressed" e non appaiono più tra i risultati di ricerca, finché non aggiungo alcuni campi ora obbligatori, come:
Color (Colore)
Neck Style (Stile del colletto)
Sleeve Style (Stile manica)
Material
Target Gender
Amazon sostiene che questi campi siano mancanti o incompleti, ma fino a pochi giorni fa erano facoltativi e gli articoli venivano pubblicati senza problemi.
Ora, però, non si riesce a pubblicare o riattivare nulla finché non si aggiornano.
🔴 Il supporto di Amazon è assente o inutile: non mi richiamano, non danno soluzioni pratiche e si limitano a rimandare a link generici.
❓LE MIE DOMANDE:
Qualcun altro ha avuto lo stesso problema?
Come posso aggiornare in blocco i 9000 ASIN? (modificare a mano è impensabile)
Ci sono strumenti, file Excel, feed o soluzioni automatizzate per risolvere tutto insieme?
A chi posso rivolgermi per assistenza tecnica concreta (agenzie, esperti, SPN, ecc.)?
⚠️ Premetto che i dati come SKU o titolo contengono spesso il colore (es. MAGLIA-BLU-M), quindi pensavo di usare formule per compilare i file batch in Excel... ma se qualcuno ha già un sistema funzionante, vi sarei davvero grato se lo condivideste.
Grazie in anticipo a chi mi risponderà!