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Seller_to9bX5ow8JGkl

cliente apre GARANZIA AZ, PACCO CONSEGNATO, AMAZON RIMBORSA!

Un cliente francese acquista con consegna entro il 18 settembre

Il corriere BRT il 18 tenta la consegna e lui non si fa trovare, richiede altra consegna , consegna avvenuta il 27 settembre (tracciabile)

Apre una GARANZIA AZ, nonostante vi sia la tracciabilità, il nome del corriere è l'avvenuta consegna, il supporto GARANZIA gli fa il rimborso con la seguente motivazione:

"Perché il ricorso è stato negato?

Abbiamo ricevuto le informazioni di tracciamento che ci ha fornito per l’ordine 171-********-****511. Tuttavia, non ha fornito il nome del corriere o sul sito web del corriere non sono presenti informazioni di tracciamento."

Cosa assolutamente NON VERA, abbiamo risposto con il link ufficiale del corriere BRt che mostra l'avvenuta consegna, ed anche lo screen shot

Cosa dobbiamo fare adesso?

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cliente apre GARANZIA AZ, PACCO CONSEGNATO, AMAZON RIMBORSA!

Un cliente francese acquista con consegna entro il 18 settembre

Il corriere BRT il 18 tenta la consegna e lui non si fa trovare, richiede altra consegna , consegna avvenuta il 27 settembre (tracciabile)

Apre una GARANZIA AZ, nonostante vi sia la tracciabilità, il nome del corriere è l'avvenuta consegna, il supporto GARANZIA gli fa il rimborso con la seguente motivazione:

"Perché il ricorso è stato negato?

Abbiamo ricevuto le informazioni di tracciamento che ci ha fornito per l’ordine 171-********-****511. Tuttavia, non ha fornito il nome del corriere o sul sito web del corriere non sono presenti informazioni di tracciamento."

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Seller_to9bX5ow8JGkl
In risposta al post di: Seller_to9bX5ow8JGkl

@Simon_Amazon mi aiuti per favore? Grazie

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Seller_Hnga3aauSDhvy
In risposta al post di: Seller_to9bX5ow8JGkl

Nessuna assistenza ti aiuterà mai, aprire casi su casi e perdere tre mesi di tempo non ti serve a nulla.

L'unica soluzione sensata che ti rimane è di andare a denunciare in caserma dei Carabinieri o alla Polizia.

Evita avvocati o personaggi simili, sarebbero ulteriori soldi spesi male.

40
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Seller_UKkaByGb2FBg2
In risposta al post di: Seller_to9bX5ow8JGkl

Scappare da questo marketplace diventato ormai una barzelletta....una guerra tra poveri...

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Seller_iISZa8iFteZNO
In risposta al post di: Seller_to9bX5ow8JGkl

Gentile collega,il problema è che non è stato nessun operatore di Amazon a risonderle,ma semplicemente dei messaggi preimpostati ed inviati dalla "demenza artificiale".Questo fa capire la considerazione che hanno nei nostri confronti....

20
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Seller_uSkHJaTtyWUTi
In risposta al post di: Seller_to9bX5ow8JGkl

Quando si risponde a una garanzia A-Z, è fondamentale fornire una spiegazione semplice, precisa e dettagliata (sia in italiano che in inglese) degli eventi relativi alla spedizione. Bisogna indicare, ad esempio: pacco spedito il giorno Y tramite corriere X, tentata consegna il giorno X alle ore Y. È consigliabile inviare un messaggio simile al cliente, utilizzando un tono cordiale e professionale, e allegare la copia del POD (Proof of Delivery) fornito dal corriere. Essenziale fornire anche un riepilogo della spedizione, come questo esempio:

Numero di spedizione:

Corriere:

Tipologia di servizio:

Data di spedizione:

Data di consegna o tentata consegna:

Dalla nostra esperienza, la garanzia A-Z viene concessa molto raramente senza un valido motivo. In alcuni casi, Amazon ha rimborsato direttamente il cliente a proprie spese, mentre nella maggior parte dei casi la garanzia è stata chiusa a nostro favore.

Recentemente, abbiamo avuto un caso con un cliente francese: il pacco è stato consegnato a un DHL Point perché il cliente non era presente al momento della consegna. Il cliente ci ha informato di non voler ritirare personalmente il pacco, quindi gli abbiamo proposto di programmare una nuova consegna a domicilio, richiedendo il suo numero di telefono per permettere al corriere di contattarlo. Tuttavia, dopo due giorni, il cliente ha aperto una garanzia A-Z. Abbiamo spiegato la situazione in modo dettagliato e cortese, e Amazon ha richiesto ulteriori informazioni al cliente. Siamo in attesa che il cliente ritiri il pacco o fornisca il suo recapito telefonico. Al momento, anche se la consegna materiale non è ancora avvenuta, Amazon non ha accettato la garanzia A-Z e ha contattato il cliente.

30
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Seller_xVYVyHZT8Hq1R
In risposta al post di: Seller_to9bX5ow8JGkl

Mi è successo proprio oggi: pacco in consegna, il cliente apre AZ, amazon gli dà i soldi e poco dopo il corriere consegna. Faccio reclamo ad amazon che chiude subito l'AZ senza possibilità di rispondere, chiedo al cliente perché non avesse seguito il tracking e come risultato mi ritrovo un feedback negativo e il cliente con soldi e oggetto.

10
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Seller_Dk1M1xzGKXIAG
In risposta al post di: Seller_to9bX5ow8JGkl

Facci il callo, oppure non perdere tempo e vai a fare una denuncia penale.

A noi e' successo gia' due volte negli ultimi 3 mesi, e nonostante avessimo la PROVA DI CONSEGNA, @Minerva_Amazon ha detto che va rimborsato, perche' se dentro l'appartamento ci sono due persone e firma l'altro, allora va rimborsato. In pratica su tutti i futuri ordini su Amazon che farai da cliente, se lo fai a nome tuo, e il pacco lo ritira tua moglie, tua sorella, il portiere, o un amico che ti e' venuto a trovare, puoi chiedere il rimborso dalla A alla Z perche' ha firmato un nome differente rispetto al compratore (ANCHE SE STAVA DENTRO L'APPARTAMENTO A CUI ERA DESTINATO IL PACCO), e quindi puoi tenerti il prodotto e farti ridare anche i soldi. Quindi da oggi si puo' comprare con i soldi dei venditori su Amazon, perche' tanto poi ti fai rimborsare l'acquisto e ti tieni il prodotto.

Forse dal 2025 lo mettono tra i sistemi di pagamento

1) Carta di Credito

2) Bonifico Bancario

3) Fai pagare al venditore il tuo acquisto (importante: in questo caso far firmare ad una persona diversa da chi effettua l'ordine)

Sono sarcastico ovviamente, ma purtroppo e' cosi'.

E' la risposta che ho avuto da @Minerva_Amazon: "Ho controllato questo ordine e purtroppo la firma della consegna non coincide con il nome dell'acquirente, in questi casi la revisione mi verrebbe rifiutata!"

10
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Seller_xXp0YdZJQF3Q9
In risposta al post di: Seller_to9bX5ow8JGkl

Inutile, ho provato anchio aprile piu di 10 casi per contestare garanzia A-Z, ma non ne fregano niente.

L'unico modo denunciare in caserma dei Carabinieri o alla Polizia.

20
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Seller_3Zd47GsBZpR5R
In risposta al post di: Seller_to9bX5ow8JGkl

Successo anche a noi più volte,

una di cui non dimentico, l' operatrice amazon telefonicamente di disse: Lei ha ragione, lo sappiamo che ha ragiona, ma questa è amazon, si faccia i suoi conti e decida se rimanere o meno, nessuno la costringe.

Da quel giorno ho cominciato un serio piano di azione, le mie inserzioni da oltre 1000 sono meno di 180, non vendo più prodotti da oltre 200 euro e non vendo prodotti dove il margine è troppo basso o il rischio di richiesta di reso è anomalo.

Ovviamente ho puntato tutto su altri canali di vendita e non me ne pento.

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cliente apre GARANZIA AZ, PACCO CONSEGNATO, AMAZON RIMBORSA!

di Seller_to9bX5ow8JGkl

Un cliente francese acquista con consegna entro il 18 settembre

Il corriere BRT il 18 tenta la consegna e lui non si fa trovare, richiede altra consegna , consegna avvenuta il 27 settembre (tracciabile)

Apre una GARANZIA AZ, nonostante vi sia la tracciabilità, il nome del corriere è l'avvenuta consegna, il supporto GARANZIA gli fa il rimborso con la seguente motivazione:

"Perché il ricorso è stato negato?

Abbiamo ricevuto le informazioni di tracciamento che ci ha fornito per l’ordine 171-********-****511. Tuttavia, non ha fornito il nome del corriere o sul sito web del corriere non sono presenti informazioni di tracciamento."

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Tag:Reclamo dalla A alla Z
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@Simon_Amazon mi aiuti per favore? Grazie

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Nessuna assistenza ti aiuterà mai, aprire casi su casi e perdere tre mesi di tempo non ti serve a nulla.

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Quando si risponde a una garanzia A-Z, è fondamentale fornire una spiegazione semplice, precisa e dettagliata (sia in italiano che in inglese) degli eventi relativi alla spedizione. Bisogna indicare, ad esempio: pacco spedito il giorno Y tramite corriere X, tentata consegna il giorno X alle ore Y. È consigliabile inviare un messaggio simile al cliente, utilizzando un tono cordiale e professionale, e allegare la copia del POD (Proof of Delivery) fornito dal corriere. Essenziale fornire anche un riepilogo della spedizione, come questo esempio:

Numero di spedizione:

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Dalla nostra esperienza, la garanzia A-Z viene concessa molto raramente senza un valido motivo. In alcuni casi, Amazon ha rimborsato direttamente il cliente a proprie spese, mentre nella maggior parte dei casi la garanzia è stata chiusa a nostro favore.

Recentemente, abbiamo avuto un caso con un cliente francese: il pacco è stato consegnato a un DHL Point perché il cliente non era presente al momento della consegna. Il cliente ci ha informato di non voler ritirare personalmente il pacco, quindi gli abbiamo proposto di programmare una nuova consegna a domicilio, richiedendo il suo numero di telefono per permettere al corriere di contattarlo. Tuttavia, dopo due giorni, il cliente ha aperto una garanzia A-Z. Abbiamo spiegato la situazione in modo dettagliato e cortese, e Amazon ha richiesto ulteriori informazioni al cliente. Siamo in attesa che il cliente ritiri il pacco o fornisca il suo recapito telefonico. Al momento, anche se la consegna materiale non è ancora avvenuta, Amazon non ha accettato la garanzia A-Z e ha contattato il cliente.

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Forse dal 2025 lo mettono tra i sistemi di pagamento

1) Carta di Credito

2) Bonifico Bancario

3) Fai pagare al venditore il tuo acquisto (importante: in questo caso far firmare ad una persona diversa da chi effettua l'ordine)

Sono sarcastico ovviamente, ma purtroppo e' cosi'.

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Da quel giorno ho cominciato un serio piano di azione, le mie inserzioni da oltre 1000 sono meno di 180, non vendo più prodotti da oltre 200 euro e non vendo prodotti dove il margine è troppo basso o il rischio di richiesta di reso è anomalo.

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Quando si risponde a una garanzia A-Z, è fondamentale fornire una spiegazione semplice, precisa e dettagliata (sia in italiano che in inglese) degli eventi relativi alla spedizione. Bisogna indicare, ad esempio: pacco spedito il giorno Y tramite corriere X, tentata consegna il giorno X alle ore Y. È consigliabile inviare un messaggio simile al cliente, utilizzando un tono cordiale e professionale, e allegare la copia del POD (Proof of Delivery) fornito dal corriere. Essenziale fornire anche un riepilogo della spedizione, come questo esempio:

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Dalla nostra esperienza, la garanzia A-Z viene concessa molto raramente senza un valido motivo. In alcuni casi, Amazon ha rimborsato direttamente il cliente a proprie spese, mentre nella maggior parte dei casi la garanzia è stata chiusa a nostro favore.

Recentemente, abbiamo avuto un caso con un cliente francese: il pacco è stato consegnato a un DHL Point perché il cliente non era presente al momento della consegna. Il cliente ci ha informato di non voler ritirare personalmente il pacco, quindi gli abbiamo proposto di programmare una nuova consegna a domicilio, richiedendo il suo numero di telefono per permettere al corriere di contattarlo. Tuttavia, dopo due giorni, il cliente ha aperto una garanzia A-Z. Abbiamo spiegato la situazione in modo dettagliato e cortese, e Amazon ha richiesto ulteriori informazioni al cliente. Siamo in attesa che il cliente ritiri il pacco o fornisca il suo recapito telefonico. Al momento, anche se la consegna materiale non è ancora avvenuta, Amazon non ha accettato la garanzia A-Z e ha contattato il cliente.

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Numero di spedizione:

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Data di consegna o tentata consegna:

Dalla nostra esperienza, la garanzia A-Z viene concessa molto raramente senza un valido motivo. In alcuni casi, Amazon ha rimborsato direttamente il cliente a proprie spese, mentre nella maggior parte dei casi la garanzia è stata chiusa a nostro favore.

Recentemente, abbiamo avuto un caso con un cliente francese: il pacco è stato consegnato a un DHL Point perché il cliente non era presente al momento della consegna. Il cliente ci ha informato di non voler ritirare personalmente il pacco, quindi gli abbiamo proposto di programmare una nuova consegna a domicilio, richiedendo il suo numero di telefono per permettere al corriere di contattarlo. Tuttavia, dopo due giorni, il cliente ha aperto una garanzia A-Z. Abbiamo spiegato la situazione in modo dettagliato e cortese, e Amazon ha richiesto ulteriori informazioni al cliente. Siamo in attesa che il cliente ritiri il pacco o fornisca il suo recapito telefonico. Al momento, anche se la consegna materiale non è ancora avvenuta, Amazon non ha accettato la garanzia A-Z e ha contattato il cliente.

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A noi e' successo gia' due volte negli ultimi 3 mesi, e nonostante avessimo la PROVA DI CONSEGNA, @Minerva_Amazon ha detto che va rimborsato, perche' se dentro l'appartamento ci sono due persone e firma l'altro, allora va rimborsato. In pratica su tutti i futuri ordini su Amazon che farai da cliente, se lo fai a nome tuo, e il pacco lo ritira tua moglie, tua sorella, il portiere, o un amico che ti e' venuto a trovare, puoi chiedere il rimborso dalla A alla Z perche' ha firmato un nome differente rispetto al compratore (ANCHE SE STAVA DENTRO L'APPARTAMENTO A CUI ERA DESTINATO IL PACCO), e quindi puoi tenerti il prodotto e farti ridare anche i soldi. Quindi da oggi si puo' comprare con i soldi dei venditori su Amazon, perche' tanto poi ti fai rimborsare l'acquisto e ti tieni il prodotto.

Forse dal 2025 lo mettono tra i sistemi di pagamento

1) Carta di Credito

2) Bonifico Bancario

3) Fai pagare al venditore il tuo acquisto (importante: in questo caso far firmare ad una persona diversa da chi effettua l'ordine)

Sono sarcastico ovviamente, ma purtroppo e' cosi'.

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Forse dal 2025 lo mettono tra i sistemi di pagamento

1) Carta di Credito

2) Bonifico Bancario

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Sono sarcastico ovviamente, ma purtroppo e' cosi'.

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Da quel giorno ho cominciato un serio piano di azione, le mie inserzioni da oltre 1000 sono meno di 180, non vendo più prodotti da oltre 200 euro e non vendo prodotti dove il margine è troppo basso o il rischio di richiesta di reso è anomalo.

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Da quel giorno ho cominciato un serio piano di azione, le mie inserzioni da oltre 1000 sono meno di 180, non vendo più prodotti da oltre 200 euro e non vendo prodotti dove il margine è troppo basso o il rischio di richiesta di reso è anomalo.

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