Polizza USA
Buongiorno a tutti, ho appena ricevuto un messaggio da Zurich. Dicono di non voler rinnovare l'assicurazione per gli USA.
Voi ne sapete qualcosa? Ci sono alternative?
Polizza USA
Buongiorno a tutti, ho appena ricevuto un messaggio da Zurich. Dicono di non voler rinnovare l'assicurazione per gli USA.
Voi ne sapete qualcosa? Ci sono alternative?
4 risposte
Seller_N0wmSLaCzLggg
Le compagnie assicurative non sono enti di beneficenza, valutano il rischio e se non rietra nei KPI di profittabilità ti salutano.
In particolare, il format assicurativo richiede che il beneficiario non sia il soggetto gravato dal sinistro bensì Amazon, creando un'iperbole di rischio in quanto l'eventuale rimborso verrebbe per legge definito sul patrimonio del beneficiario.
Facendo un paragone semplicistico: tutte le compagnie sarebbero disposte ad assicurare una Fiat 500, ma quante assciurerebbero una Ferrari 330 GTO Le Mans da 48 milioni di euro?
Seller_wVDoyo5F4kXzZ
Seguo perchè abbiamo lo stesso problema.
L'anno scorso da Marsh siamo stati dirottati su Zurich. Adesso ci è arrivata la stessa mail. La scadenza non è così vicina ma vorrei trovare una soluzione.
Minerva_Amazon
Ciao @Seller_REdZ8xdE05lLd ,
È per l'assicurazione di responsabilità civile commerciale o un altro tipo di polizza?