Commissioni per segnalazione e tariffe di Logistica di Amazon 2025 nei negozi europei
Mentre riflettiamo sul 2024 e guardiamo al 2025, desideriamo ringraziarti per aver collaborato con noi nel fornire innovazione e vantaggi straordinari ai clienti. Oltre alle innumerevoli novità introdotte per migliorare l’esperienza di acquisto dei clienti, abbiamo mantenuto tariffe di gestione contenute per gli articoli a basso prezzo, ridotto le commissioni per segnalazione per gli articoli di abbigliamento a basso prezzo e investito in modo significativo nei servizi legati alla nostra catena di distribuzione. Abbiamo inoltre migliorato il servizio di ubicazione dell’inventario, effettuato previsioni più accurate e reso più efficienti le operazioni. Dall’introduzione di tali misure, abbiamo riscontrato il mantenimento di livelli più soddisfacenti di inventario, un maggior numero di prodotti stoccati nei pressi dei clienti e tempi di consegna più rapidi per le spedizioni Prime.
Durante tutto il 2024 la partnership tra te e Amazon è stata fondamentale poiché ha contribuito a far registrare vendite da record ai venditori terzi su Amazon, con un numero sempre maggiore di venditori che hanno visto incrementare le proprie vendite anno dopo anno.
Nel 2025 desideriamo pertanto concentrare i nostri sforzi sulla semplificazione delle tariffe e sulla riduzione dei costi per te, continuando a collaborare insieme per avere clienti soddisfatti e per far crescere sempre di più la tua attività.
Benché l’inflazione continui a incidere sulle nostre spese, siamo riusciti a compiere notevoli progressi nel ridurre i costi dei servizi, promuovendo l’innovazione, migliorando l'efficienza operativa ed eliminando i problemi.
Abbiamo pertanto deciso che, a seconda del paese, o non aumenteremo o abbasseremo le tariffe di gestione di Logistica di Amazon per i colli, e che ridurremo la commissione per segnalazione minima per gli articoli fuori misura che richiedono una gestione speciale. Ti offriremo, inoltre, altri vantaggi affinché tu possa ampliare la tua selezione di prodotti. Grazie al tuo feedback, semplificheremo anche la struttura del piano dei costi relativo agli articoli fuori misura e ridurremo in media le commissioni per gli articoli fuori misura standard. Nelle prossime settimane e durante il 2025, continueremo a investire per migliorare il modo in cui i costi vengono percepiti dai clienti quando utilizzano un servizio o acquistano un prodotto, puntando, per esempio, al miglioramento di funzioni quali il calcolatore o l’anteprima dei costi, in modo tale che tu possa comprendere meglio e ottimizzare la gestione della tua attività.
Modifiche alle tariffe di gestione di Logistica di Amazon e alle fasce di dimensioni e peso (in vigore dal 1° febbraio 2025)
- Abbasseremo le tariffe di gestione di Logistica di Amazon per le fasce di dimensioni dei colli e dei prodotti fuori misura nei nostri negozi di Germania, Francia, Italia, Spagna e Regno Unito.
- Semplificheremo le tariffe dei prodotti fuori misura riducendo da 28 a 17 le fasce di peso e introducendo una tariffa base con un incremento fisso per ogni kg aggiuntivo.
- Aggiorneremo le tariffe di gestione di Logistica di Amazon per le buste e per gli articoli a basso prezzo nei nostri negozi in Germania, Francia, Italia, Spagna e Regno Unito e tutte le tariffe di gestione di Logistica di Amazon nei nostri negozi in Svezia, Belgio e Paesi Bassi, in modo che siano allineate ai costi che noi dobbiamo sostenere.
- Introdurremo una nuova fascia di peso per le buste piccole per ridurre variazioni tariffarie e dunque prevedere meglio i costi.
Altre tariffe modificate (in vigore dal 1° febbraio 2025)
- Ridurremo da £ 25/ € 25 a £ 20/ € 20 la commissione per segnalazione minima per gli articoli pesanti non smistabili venduti tramite Logistica di Amazon.
- Apporteremo modifiche alle tariffe di tutti i nostri negozi in Europa per allinearle meglio ai costi operativi (tariffe di stoccaggio mensile, sovrapprezzo per utilizzo di stoccaggio, tariffa per livelli bassi di inventario nell’ambito del Programma Paneuropeo di Logistica di Amazon, sovrapprezzo per i prodotti fuori misura del Programma Paneuropeo di Logistica di Amazon, tariffe del servizio di preparazione, tariffe per ordini di restituzione, di reimpiego dell’inventario e di liquidazione).
- In tutti i nostri negozi europei, applicheremo anche un sovrapprezzo all'inventario in deposito da molto tempo, e precisamente tra i 241 e i 270 giorni.
- Protrarremo al 1° febbraio 205 l’introduzione della tariffa di elaborazione resi sui prodotti con un’alta percentuale di reso.
Incentivi per aggiungere nuove selezioni di prodotti (in vigore dal 15 gennaio 2025)
Introdurremo ulteriori sconti alle tariffe del programma Incentivi per nuovi venditori e del Programma per la nuova selezione di Logistica di Amazon in modo tale da supportare l’inserimento di nuove selezioni di prodotti mirate a precisi segmenti di clienti. Si tratterà di sconti a tempo, disponibili a partire dal 15 gennaio 2025 nella pagina Vantaggi per il venditore e rivolti a determinati venditori e selezioni di prodotti. Tali sconti, che verranno aggiornati regolarmente, riguarderanno prodotti essenziali di uso quotidiano con elevata domanda ma poca selezione nel nostro negozio e marchi molto richiesti a livello globale.
Per un riepilogo dettagliato di tutte le modifiche alle tariffe e alle commissioni nei negozi Amazon europei nel 2025, visita questa pagina. Per conoscere le nuove tariffe per tipo, consulta la pagina relativa alle modifiche alle tariffe di Logistica di Amazon in Europa per il 2025 e la pagina relativa alle modifiche alle tariffe di stoccaggio in Europa per il 2025.
Ci fa molto piacere poterti offrire, ancora una volta, un servizio economicamente accessibile e ci impegniamo affinché tu possa continuare a vendere con successo su Amazon.
Ringraziandoti per la tua partnership, ci auguriamo che il 2025 ti riservi ancora più soddisfazioni.
Commissioni per segnalazione e tariffe di Logistica di Amazon 2025 nei negozi europei
Mentre riflettiamo sul 2024 e guardiamo al 2025, desideriamo ringraziarti per aver collaborato con noi nel fornire innovazione e vantaggi straordinari ai clienti. Oltre alle innumerevoli novità introdotte per migliorare l’esperienza di acquisto dei clienti, abbiamo mantenuto tariffe di gestione contenute per gli articoli a basso prezzo, ridotto le commissioni per segnalazione per gli articoli di abbigliamento a basso prezzo e investito in modo significativo nei servizi legati alla nostra catena di distribuzione. Abbiamo inoltre migliorato il servizio di ubicazione dell’inventario, effettuato previsioni più accurate e reso più efficienti le operazioni. Dall’introduzione di tali misure, abbiamo riscontrato il mantenimento di livelli più soddisfacenti di inventario, un maggior numero di prodotti stoccati nei pressi dei clienti e tempi di consegna più rapidi per le spedizioni Prime.
Durante tutto il 2024 la partnership tra te e Amazon è stata fondamentale poiché ha contribuito a far registrare vendite da record ai venditori terzi su Amazon, con un numero sempre maggiore di venditori che hanno visto incrementare le proprie vendite anno dopo anno.
Nel 2025 desideriamo pertanto concentrare i nostri sforzi sulla semplificazione delle tariffe e sulla riduzione dei costi per te, continuando a collaborare insieme per avere clienti soddisfatti e per far crescere sempre di più la tua attività.
Benché l’inflazione continui a incidere sulle nostre spese, siamo riusciti a compiere notevoli progressi nel ridurre i costi dei servizi, promuovendo l’innovazione, migliorando l'efficienza operativa ed eliminando i problemi.
Abbiamo pertanto deciso che, a seconda del paese, o non aumenteremo o abbasseremo le tariffe di gestione di Logistica di Amazon per i colli, e che ridurremo la commissione per segnalazione minima per gli articoli fuori misura che richiedono una gestione speciale. Ti offriremo, inoltre, altri vantaggi affinché tu possa ampliare la tua selezione di prodotti. Grazie al tuo feedback, semplificheremo anche la struttura del piano dei costi relativo agli articoli fuori misura e ridurremo in media le commissioni per gli articoli fuori misura standard. Nelle prossime settimane e durante il 2025, continueremo a investire per migliorare il modo in cui i costi vengono percepiti dai clienti quando utilizzano un servizio o acquistano un prodotto, puntando, per esempio, al miglioramento di funzioni quali il calcolatore o l’anteprima dei costi, in modo tale che tu possa comprendere meglio e ottimizzare la gestione della tua attività.
Modifiche alle tariffe di gestione di Logistica di Amazon e alle fasce di dimensioni e peso (in vigore dal 1° febbraio 2025)
- Abbasseremo le tariffe di gestione di Logistica di Amazon per le fasce di dimensioni dei colli e dei prodotti fuori misura nei nostri negozi di Germania, Francia, Italia, Spagna e Regno Unito.
- Semplificheremo le tariffe dei prodotti fuori misura riducendo da 28 a 17 le fasce di peso e introducendo una tariffa base con un incremento fisso per ogni kg aggiuntivo.
- Aggiorneremo le tariffe di gestione di Logistica di Amazon per le buste e per gli articoli a basso prezzo nei nostri negozi in Germania, Francia, Italia, Spagna e Regno Unito e tutte le tariffe di gestione di Logistica di Amazon nei nostri negozi in Svezia, Belgio e Paesi Bassi, in modo che siano allineate ai costi che noi dobbiamo sostenere.
- Introdurremo una nuova fascia di peso per le buste piccole per ridurre variazioni tariffarie e dunque prevedere meglio i costi.
Altre tariffe modificate (in vigore dal 1° febbraio 2025)
- Ridurremo da £ 25/ € 25 a £ 20/ € 20 la commissione per segnalazione minima per gli articoli pesanti non smistabili venduti tramite Logistica di Amazon.
- Apporteremo modifiche alle tariffe di tutti i nostri negozi in Europa per allinearle meglio ai costi operativi (tariffe di stoccaggio mensile, sovrapprezzo per utilizzo di stoccaggio, tariffa per livelli bassi di inventario nell’ambito del Programma Paneuropeo di Logistica di Amazon, sovrapprezzo per i prodotti fuori misura del Programma Paneuropeo di Logistica di Amazon, tariffe del servizio di preparazione, tariffe per ordini di restituzione, di reimpiego dell’inventario e di liquidazione).
- In tutti i nostri negozi europei, applicheremo anche un sovrapprezzo all'inventario in deposito da molto tempo, e precisamente tra i 241 e i 270 giorni.
- Protrarremo al 1° febbraio 205 l’introduzione della tariffa di elaborazione resi sui prodotti con un’alta percentuale di reso.
Incentivi per aggiungere nuove selezioni di prodotti (in vigore dal 15 gennaio 2025)
Introdurremo ulteriori sconti alle tariffe del programma Incentivi per nuovi venditori e del Programma per la nuova selezione di Logistica di Amazon in modo tale da supportare l’inserimento di nuove selezioni di prodotti mirate a precisi segmenti di clienti. Si tratterà di sconti a tempo, disponibili a partire dal 15 gennaio 2025 nella pagina Vantaggi per il venditore e rivolti a determinati venditori e selezioni di prodotti. Tali sconti, che verranno aggiornati regolarmente, riguarderanno prodotti essenziali di uso quotidiano con elevata domanda ma poca selezione nel nostro negozio e marchi molto richiesti a livello globale.
Per un riepilogo dettagliato di tutte le modifiche alle tariffe e alle commissioni nei negozi Amazon europei nel 2025, visita questa pagina. Per conoscere le nuove tariffe per tipo, consulta la pagina relativa alle modifiche alle tariffe di Logistica di Amazon in Europa per il 2025 e la pagina relativa alle modifiche alle tariffe di stoccaggio in Europa per il 2025.
Ci fa molto piacere poterti offrire, ancora una volta, un servizio economicamente accessibile e ci impegniamo affinché tu possa continuare a vendere con successo su Amazon.
Ringraziandoti per la tua partnership, ci auguriamo che il 2025 ti riservi ancora più soddisfazioni.
3 risposte
Seller_cG3Kn7OG74jQc
Gli incentivi "drogano" il mercato per poi affossare i venditori... non hanno senso.
Seller_j2ZFrz2Ikqdb1
Senza leggere : in Italia abbiamo i costi piu alti
Ho indovinato?