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Seller_il2vRTtOMMCuP

Applicazione dell'assistenza prodotti in garanzia legale

Buongiorno, in questi giorni con mia grande sorpresa ho scoperto i diversi metodi dell'applicazione della Garanzia legale di 24 mesi sui prodotti a seconda che la vendita sia stata effettuata direttamente dal venditore oppure tramite Logistica...

Infatti se la vendita è stata effettuata tramite Logistica ed il cliente dopo circa 16 mesi contatta l'Ufficio Assistenza Clienti dicendo che è difettoso, la risposta che riceve, anzichè essere reindirizzato al recapito del Venditore o in alternativa del Produttore, è un'autorizzazione al reso con relativo rimborso totale dell'importo, addebitato nell'account del venditore!!!

Il prodotto sarà poi reso al venditore stesso che si ritroverà, oltre al sopracitato addebito, un prodotto usato con i relativi accessori usurati (nel mio caso mancante anche della confezione originale) e nessuna possibilità di rivalersi con l'acquirente, neppure reinviando il prodotto riparato o sostituito in garanzia!!!

P.S.: oltre al danno la beffa: aperto il caso specifico, la risposta è stata:

"Per evitare evenutali future situazioni simili la invito a valutare la Gestione da parte del Venditore per i suoi Ordini, in modo da avere pieno controllo del processo di reso e scegliere la modalita' di riconciliazione in base alle sue preferenze."

Ditemi voi se è una cosa normale nell'ambito commerciale, grazie.

Massimo F. - Ema Hospital sas

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Infatti se la vendita è stata effettuata tramite Logistica ed il cliente dopo circa 16 mesi contatta l'Ufficio Assistenza Clienti dicendo che è difettoso, la risposta che riceve, anzichè essere reindirizzato al recapito del Venditore o in alternativa del Produttore, è un'autorizzazione al reso con relativo rimborso totale dell'importo, addebitato nell'account del venditore!!!

Il prodotto sarà poi reso al venditore stesso che si ritroverà, oltre al sopracitato addebito, un prodotto usato con i relativi accessori usurati (nel mio caso mancante anche della confezione originale) e nessuna possibilità di rivalersi con l'acquirente, neppure reinviando il prodotto riparato o sostituito in garanzia!!!

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"Per evitare evenutali future situazioni simili la invito a valutare la Gestione da parte del Venditore per i suoi Ordini, in modo da avere pieno controllo del processo di reso e scegliere la modalita' di riconciliazione in base alle sue preferenze."

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