Se vendi prodotti non alimentari nell'Unione europea e in Irlanda del Nord, nel 2024 sarai tenuto a osservare gli obblighi del Regolamento sulla sicurezza generale dei prodotti.
A partire dal 13 dicembre 2024, tale Regolamento introdurrà nuovi requisiti che riguarderanno la maggior parte dei prodotti di consumo non alimentari.
Entro tale data, dovrai pertanto implementare le azioni seguenti:
Per prepararti all'introduzione del Regolamento, ti consigliamo di implementare i primi cinque requisiti il prima possibile. Nei primi mesi del 2024, ti ricontatteremo per fornirti istruzioni su come completare gli altri tre requisiti.
Per maggiori informazioni, consulta il Regolamento sulla sicurezza generale dei prodotti
Se vendi prodotti non alimentari nell'Unione europea e in Irlanda del Nord, nel 2024 sarai tenuto a osservare gli obblighi del Regolamento sulla sicurezza generale dei prodotti.
A partire dal 13 dicembre 2024, tale Regolamento introdurrà nuovi requisiti che riguarderanno la maggior parte dei prodotti di consumo non alimentari.
Entro tale data, dovrai pertanto implementare le azioni seguenti:
Per prepararti all'introduzione del Regolamento, ti consigliamo di implementare i primi cinque requisiti il prima possibile. Nei primi mesi del 2024, ti ricontatteremo per fornirti istruzioni su come completare gli altri tre requisiti.
Per maggiori informazioni, consulta il Regolamento sulla sicurezza generale dei prodotti
Buongiorno,
Purtroppo per quanto abbiamo provato ad approfondire l'argomento, continua a non esserci chiaro cosa dobbiamo fare, soprattutto in merito alla persona responsabile nell'Unione Europea.
Le procedure indicate sembrano fare riferimento ai produttori e agli importatori, ma in che modo i rivenditori sono coinvolti?
Mi spiego meglio facendo un esempio casuale. Se un monitor Samsung è in vendita attualmente nel suo ASIN con una ventina di venditori che hanno la loro offerta, cosa si dovrebbe fare? In questo esempio il prodotto ha chiaramente il marchio CE ed è Samsung a farlo applicare e ad essere responsabile di rispettare tutte le normative CE.
Quindi bisogna "solo" che qualche anima buona reperisca l'informazione su chi è la persona responsabile di Samsung per la marcatura CE e la inserisca nella pagina dell'ASIN rendendolo valido per tutti? E da questo punto di vista, siamo sicuri che un rivenditore qualsiasi abbia il titolo per poter comunicare chi è questo responsabile, non avendo alcuna carica all'interno dell'azienda che produce tale prodotto?
Oppure non basta che lo faccia solo un venditore per rendere valido l'ASIN e tutti i 20 venditori devono reperire ed indicare la stessa persona responsabile di Samsung per attivare la propria specifica offerta?
Oppure ogni venditore deve indicare un soggetto terzo, che si assuma nuovamente la responsabilità per i prodotti a marchio CE, in aggiunta alla persona responsabile di chi ha fabbricato o importato il prodotto?
Al momento, in attesa di capire come procedere, stavamo eliminando le offerte dei prodotti per i quali ci veniva chiesto di indicare la persona responsabile, ma se a breve si applicherà a tutto il catalogo non alimentare bisognerà aver chiaro cosa fare.
Grazie mille a chi saprà indicarci come dobbiamo procedere.
Mi occupo di vendita di libri (prevalentemente usati) senza utilizzo di logistica Amazon e mi chiedevo se e in che modo questo nuovo regolamento riguardi i venditori come me
Io produco adesivi e altro materiale grafico (magneti frigo , portachiavi, ecc...) quindi sono io a realizzare i miei articoli.
Da qui sembra facile, sono io il responsabile, ok ma i miei articoli devono avere il marchio CE??
Come si fa a ottenerlo, non mi sembra una cosa semplice a naso...
Cosa dovrei fare??
Grazie
AWS
ps: cominciamo bene l'anno!! :-(((
Salve , vorrei fare alcune domande
domanda riferito alla 1° richiesta ;
cosa si intende per etichettatura e tracciabiltà? codice ean? se io vendo prodotti importati dalla cina ed sono sprovvisto , come mi devo comportare?
2. come faccio a nominare una persona responsabile per i prodotti venduti? suddetta persona che responsabilità ha nello specifico?
3. Devo creare etichette dei prodotti specificando la persona responsabile e produttore , può bastare? chi controlla queste etichette?
4. cosa si intende il tipo di lotto o il numero di serie? che si facciano degli esempi
5. chi vende accessori auto moto qui come ci si deve comportare? è obbligato?
6. quindi per ogni prodotto venduto si deve specificare la persona responsabile ? le informazioni del produttore sarebbero visibili a tutti? è retroattivo o solo per i prossimi prodotti
7. tale richiesta si riferisce a prodotti già disponibili o ai prossimi? mettete degli esempi
8. tale richiesta si riferisce a prodotti già disponibili o ai prossimi? mettete degli esempi
Vendere online sta diventando faticoso , chi è a conduzione familiare deve organizzarsi come un'azienda in società per azioni , mah
Se vendi prodotti non alimentari nell'Unione europea e in Irlanda del Nord, nel 2024 sarai tenuto a osservare gli obblighi del Regolamento sulla sicurezza generale dei prodotti.
A partire dal 13 dicembre 2024, tale Regolamento introdurrà nuovi requisiti che riguarderanno la maggior parte dei prodotti di consumo non alimentari.
Entro tale data, dovrai pertanto implementare le azioni seguenti:
Per prepararti all'introduzione del Regolamento, ti consigliamo di implementare i primi cinque requisiti il prima possibile. Nei primi mesi del 2024, ti ricontatteremo per fornirti istruzioni su come completare gli altri tre requisiti.
Per maggiori informazioni, consulta il Regolamento sulla sicurezza generale dei prodotti
Se vendi prodotti non alimentari nell'Unione europea e in Irlanda del Nord, nel 2024 sarai tenuto a osservare gli obblighi del Regolamento sulla sicurezza generale dei prodotti.
A partire dal 13 dicembre 2024, tale Regolamento introdurrà nuovi requisiti che riguarderanno la maggior parte dei prodotti di consumo non alimentari.
Entro tale data, dovrai pertanto implementare le azioni seguenti:
Per prepararti all'introduzione del Regolamento, ti consigliamo di implementare i primi cinque requisiti il prima possibile. Nei primi mesi del 2024, ti ricontatteremo per fornirti istruzioni su come completare gli altri tre requisiti.
Per maggiori informazioni, consulta il Regolamento sulla sicurezza generale dei prodotti
Se vendi prodotti non alimentari nell'Unione europea e in Irlanda del Nord, nel 2024 sarai tenuto a osservare gli obblighi del Regolamento sulla sicurezza generale dei prodotti.
A partire dal 13 dicembre 2024, tale Regolamento introdurrà nuovi requisiti che riguarderanno la maggior parte dei prodotti di consumo non alimentari.
Entro tale data, dovrai pertanto implementare le azioni seguenti:
Per prepararti all'introduzione del Regolamento, ti consigliamo di implementare i primi cinque requisiti il prima possibile. Nei primi mesi del 2024, ti ricontatteremo per fornirti istruzioni su come completare gli altri tre requisiti.
Per maggiori informazioni, consulta il Regolamento sulla sicurezza generale dei prodotti
Buongiorno,
Purtroppo per quanto abbiamo provato ad approfondire l'argomento, continua a non esserci chiaro cosa dobbiamo fare, soprattutto in merito alla persona responsabile nell'Unione Europea.
Le procedure indicate sembrano fare riferimento ai produttori e agli importatori, ma in che modo i rivenditori sono coinvolti?
Mi spiego meglio facendo un esempio casuale. Se un monitor Samsung è in vendita attualmente nel suo ASIN con una ventina di venditori che hanno la loro offerta, cosa si dovrebbe fare? In questo esempio il prodotto ha chiaramente il marchio CE ed è Samsung a farlo applicare e ad essere responsabile di rispettare tutte le normative CE.
Quindi bisogna "solo" che qualche anima buona reperisca l'informazione su chi è la persona responsabile di Samsung per la marcatura CE e la inserisca nella pagina dell'ASIN rendendolo valido per tutti? E da questo punto di vista, siamo sicuri che un rivenditore qualsiasi abbia il titolo per poter comunicare chi è questo responsabile, non avendo alcuna carica all'interno dell'azienda che produce tale prodotto?
Oppure non basta che lo faccia solo un venditore per rendere valido l'ASIN e tutti i 20 venditori devono reperire ed indicare la stessa persona responsabile di Samsung per attivare la propria specifica offerta?
Oppure ogni venditore deve indicare un soggetto terzo, che si assuma nuovamente la responsabilità per i prodotti a marchio CE, in aggiunta alla persona responsabile di chi ha fabbricato o importato il prodotto?
Al momento, in attesa di capire come procedere, stavamo eliminando le offerte dei prodotti per i quali ci veniva chiesto di indicare la persona responsabile, ma se a breve si applicherà a tutto il catalogo non alimentare bisognerà aver chiaro cosa fare.
Grazie mille a chi saprà indicarci come dobbiamo procedere.
Mi occupo di vendita di libri (prevalentemente usati) senza utilizzo di logistica Amazon e mi chiedevo se e in che modo questo nuovo regolamento riguardi i venditori come me
Io produco adesivi e altro materiale grafico (magneti frigo , portachiavi, ecc...) quindi sono io a realizzare i miei articoli.
Da qui sembra facile, sono io il responsabile, ok ma i miei articoli devono avere il marchio CE??
Come si fa a ottenerlo, non mi sembra una cosa semplice a naso...
Cosa dovrei fare??
Grazie
AWS
ps: cominciamo bene l'anno!! :-(((
Salve , vorrei fare alcune domande
domanda riferito alla 1° richiesta ;
cosa si intende per etichettatura e tracciabiltà? codice ean? se io vendo prodotti importati dalla cina ed sono sprovvisto , come mi devo comportare?
2. come faccio a nominare una persona responsabile per i prodotti venduti? suddetta persona che responsabilità ha nello specifico?
3. Devo creare etichette dei prodotti specificando la persona responsabile e produttore , può bastare? chi controlla queste etichette?
4. cosa si intende il tipo di lotto o il numero di serie? che si facciano degli esempi
5. chi vende accessori auto moto qui come ci si deve comportare? è obbligato?
6. quindi per ogni prodotto venduto si deve specificare la persona responsabile ? le informazioni del produttore sarebbero visibili a tutti? è retroattivo o solo per i prossimi prodotti
7. tale richiesta si riferisce a prodotti già disponibili o ai prossimi? mettete degli esempi
8. tale richiesta si riferisce a prodotti già disponibili o ai prossimi? mettete degli esempi
Vendere online sta diventando faticoso , chi è a conduzione familiare deve organizzarsi come un'azienda in società per azioni , mah
Buongiorno,
Purtroppo per quanto abbiamo provato ad approfondire l'argomento, continua a non esserci chiaro cosa dobbiamo fare, soprattutto in merito alla persona responsabile nell'Unione Europea.
Le procedure indicate sembrano fare riferimento ai produttori e agli importatori, ma in che modo i rivenditori sono coinvolti?
Mi spiego meglio facendo un esempio casuale. Se un monitor Samsung è in vendita attualmente nel suo ASIN con una ventina di venditori che hanno la loro offerta, cosa si dovrebbe fare? In questo esempio il prodotto ha chiaramente il marchio CE ed è Samsung a farlo applicare e ad essere responsabile di rispettare tutte le normative CE.
Quindi bisogna "solo" che qualche anima buona reperisca l'informazione su chi è la persona responsabile di Samsung per la marcatura CE e la inserisca nella pagina dell'ASIN rendendolo valido per tutti? E da questo punto di vista, siamo sicuri che un rivenditore qualsiasi abbia il titolo per poter comunicare chi è questo responsabile, non avendo alcuna carica all'interno dell'azienda che produce tale prodotto?
Oppure non basta che lo faccia solo un venditore per rendere valido l'ASIN e tutti i 20 venditori devono reperire ed indicare la stessa persona responsabile di Samsung per attivare la propria specifica offerta?
Oppure ogni venditore deve indicare un soggetto terzo, che si assuma nuovamente la responsabilità per i prodotti a marchio CE, in aggiunta alla persona responsabile di chi ha fabbricato o importato il prodotto?
Al momento, in attesa di capire come procedere, stavamo eliminando le offerte dei prodotti per i quali ci veniva chiesto di indicare la persona responsabile, ma se a breve si applicherà a tutto il catalogo non alimentare bisognerà aver chiaro cosa fare.
Grazie mille a chi saprà indicarci come dobbiamo procedere.
Buongiorno,
Purtroppo per quanto abbiamo provato ad approfondire l'argomento, continua a non esserci chiaro cosa dobbiamo fare, soprattutto in merito alla persona responsabile nell'Unione Europea.
Le procedure indicate sembrano fare riferimento ai produttori e agli importatori, ma in che modo i rivenditori sono coinvolti?
Mi spiego meglio facendo un esempio casuale. Se un monitor Samsung è in vendita attualmente nel suo ASIN con una ventina di venditori che hanno la loro offerta, cosa si dovrebbe fare? In questo esempio il prodotto ha chiaramente il marchio CE ed è Samsung a farlo applicare e ad essere responsabile di rispettare tutte le normative CE.
Quindi bisogna "solo" che qualche anima buona reperisca l'informazione su chi è la persona responsabile di Samsung per la marcatura CE e la inserisca nella pagina dell'ASIN rendendolo valido per tutti? E da questo punto di vista, siamo sicuri che un rivenditore qualsiasi abbia il titolo per poter comunicare chi è questo responsabile, non avendo alcuna carica all'interno dell'azienda che produce tale prodotto?
Oppure non basta che lo faccia solo un venditore per rendere valido l'ASIN e tutti i 20 venditori devono reperire ed indicare la stessa persona responsabile di Samsung per attivare la propria specifica offerta?
Oppure ogni venditore deve indicare un soggetto terzo, che si assuma nuovamente la responsabilità per i prodotti a marchio CE, in aggiunta alla persona responsabile di chi ha fabbricato o importato il prodotto?
Al momento, in attesa di capire come procedere, stavamo eliminando le offerte dei prodotti per i quali ci veniva chiesto di indicare la persona responsabile, ma se a breve si applicherà a tutto il catalogo non alimentare bisognerà aver chiaro cosa fare.
Grazie mille a chi saprà indicarci come dobbiamo procedere.
Mi occupo di vendita di libri (prevalentemente usati) senza utilizzo di logistica Amazon e mi chiedevo se e in che modo questo nuovo regolamento riguardi i venditori come me
Mi occupo di vendita di libri (prevalentemente usati) senza utilizzo di logistica Amazon e mi chiedevo se e in che modo questo nuovo regolamento riguardi i venditori come me
Io produco adesivi e altro materiale grafico (magneti frigo , portachiavi, ecc...) quindi sono io a realizzare i miei articoli.
Da qui sembra facile, sono io il responsabile, ok ma i miei articoli devono avere il marchio CE??
Come si fa a ottenerlo, non mi sembra una cosa semplice a naso...
Cosa dovrei fare??
Grazie
AWS
ps: cominciamo bene l'anno!! :-(((
Io produco adesivi e altro materiale grafico (magneti frigo , portachiavi, ecc...) quindi sono io a realizzare i miei articoli.
Da qui sembra facile, sono io il responsabile, ok ma i miei articoli devono avere il marchio CE??
Come si fa a ottenerlo, non mi sembra una cosa semplice a naso...
Cosa dovrei fare??
Grazie
AWS
ps: cominciamo bene l'anno!! :-(((
Salve , vorrei fare alcune domande
domanda riferito alla 1° richiesta ;
cosa si intende per etichettatura e tracciabiltà? codice ean? se io vendo prodotti importati dalla cina ed sono sprovvisto , come mi devo comportare?
2. come faccio a nominare una persona responsabile per i prodotti venduti? suddetta persona che responsabilità ha nello specifico?
3. Devo creare etichette dei prodotti specificando la persona responsabile e produttore , può bastare? chi controlla queste etichette?
4. cosa si intende il tipo di lotto o il numero di serie? che si facciano degli esempi
5. chi vende accessori auto moto qui come ci si deve comportare? è obbligato?
6. quindi per ogni prodotto venduto si deve specificare la persona responsabile ? le informazioni del produttore sarebbero visibili a tutti? è retroattivo o solo per i prossimi prodotti
7. tale richiesta si riferisce a prodotti già disponibili o ai prossimi? mettete degli esempi
8. tale richiesta si riferisce a prodotti già disponibili o ai prossimi? mettete degli esempi
Vendere online sta diventando faticoso , chi è a conduzione familiare deve organizzarsi come un'azienda in società per azioni , mah
Salve , vorrei fare alcune domande
domanda riferito alla 1° richiesta ;
cosa si intende per etichettatura e tracciabiltà? codice ean? se io vendo prodotti importati dalla cina ed sono sprovvisto , come mi devo comportare?
2. come faccio a nominare una persona responsabile per i prodotti venduti? suddetta persona che responsabilità ha nello specifico?
3. Devo creare etichette dei prodotti specificando la persona responsabile e produttore , può bastare? chi controlla queste etichette?
4. cosa si intende il tipo di lotto o il numero di serie? che si facciano degli esempi
5. chi vende accessori auto moto qui come ci si deve comportare? è obbligato?
6. quindi per ogni prodotto venduto si deve specificare la persona responsabile ? le informazioni del produttore sarebbero visibili a tutti? è retroattivo o solo per i prossimi prodotti
7. tale richiesta si riferisce a prodotti già disponibili o ai prossimi? mettete degli esempi
8. tale richiesta si riferisce a prodotti già disponibili o ai prossimi? mettete degli esempi
Vendere online sta diventando faticoso , chi è a conduzione familiare deve organizzarsi come un'azienda in società per azioni , mah