Reso non ancora arrivato (autorizzato il 3 agosto)
Salve , è passato quasi un mese … che ho autorizzato un reso … ma non è mai arrivato , forse la signora ha cambiato idea …dato che le ho fatto presente che l’articolo funzionava benissimo che l’ho provato prima di spedirlo e l’ho imballato benissimo.Come mi devo comportare??Su gestisci resi ancora compare , emetto un rimborso zero … oppure aspetto ancora , oppure ignoro vita natural durante ??
Reso non ancora arrivato (autorizzato il 3 agosto)
Salve , è passato quasi un mese … che ho autorizzato un reso … ma non è mai arrivato , forse la signora ha cambiato idea …dato che le ho fatto presente che l’articolo funzionava benissimo che l’ho provato prima di spedirlo e l’ho imballato benissimo.Come mi devo comportare??Su gestisci resi ancora compare , emetto un rimborso zero … oppure aspetto ancora , oppure ignoro vita natural durante ??
44 risposte
Seller_7AjlD0wnUlfiw
Ciao,
Lo ignori, a meno che la cliente non ti contatta per chiederti se il reso è rientrato. Ti sei fatto dare il tracking del reso?
Seller_Blj0Sa7tplEab
assolutamente no!
se non ricevi il prodotto indietro non sei tenuto ad effettuare il rimborso, non devi fare niente e niente comunicare finché l’acquirente non ti dice nulla.
Seller_D9C1lHarNNaK3
Buongiorno, successo anche a noi.
Fatto tutto tramite messaggistica Amazon, mail istruzioni per il reso ecc., e subito contattato supporto aperto un caso per sapere se avevamo fatto tutto giusto (era il ns. primo0 reso) ci hanno di attendere arrivo del pacco, verificare e rimborsare.
Ci hanno spiegato che il cliente è tenuto a fornire il tracking e se entro 30 gg non si riceve niente il reso si chiude automaticamente e non sei tenuto a nessun rimborso MA TASSATIVO PASSA PER MESSAGGISTICA AMAZON così sei protetto. A noi il pacco non è mai arrivato, il cliente non si è più sentito rimborso mai effettuato.
Seller_rB360120Ycn6f
non è un tuo problema finchè non arriva (e soprattutto se non è tracciato)
Seller_ZdvZLbmqqPJtf
nessuno che da la risposta giusta…allora un reso ha trenta giorni dall’accettazione per rientrare…quindi fino al tre settembre circa devi aspettare…una volta arrivato se il prodotto è restituito come inviato il rimborso deve essere completo ad eccezione delle spese di spedizione. se invece il prodotto arriva usato e usurato puoi emettere un rimborso parziale ma il cliente ha facolta’ di aprire un reclamo a z …e sono sempre rogne.
saluti
Seller_qI7n30xwdnxZY
La richiesta di reso deve essere effettuata entro 30 giorni dall’effettivo ricevimento della merce (e non dell’ordine). E’ però indicato come tempo di restituzione da parte dell’acquirente (dal momento dell’autorizzazione al reso) un periodo di 14 gg.
Seller_YEwRmRuLDfORE
Ma guarda te , adesso mi scrive sta tizia … dicendomi che ha Rispedito il pacco … perchè la prima volta gli è tornato indietro , adesso che devo fare ? Gli ho detto rispondendo alla sua e-mail … che tutti i termini di reso sono scaduti …
Seller_YEwRmRuLDfORE
Che devo fare se arriva il pacco reso devo accettarlo o lo respingo , che faccio chiudo la richiesta di reso rimborsando zero ?? Scrivendo nelle motivazioni che il termine reso è abbondantemente scaduto…
Seller_YEwRmRuLDfORE
il reso mi è arrivato … premesso che sia quello , il mittente è diverso sia di nome che la via … solo la località è uguale(solo nelle note indica nome e cognome giusto) … è normale questo ? Il pacco ancora non lo ho aperto…