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Seller_yOlk0ezYv6eRE

Doppio rimborso fatto al cliente (primo da noi e secondo da Amazon)

Buongiorno a tutti,

Un cliente acquista una stampante laser, la riceve e ci contatta chiedendo il reso per ordine errato. Rispondiamo organizzando il ritiro, specificando che la spesa del rientro sarebbe stata detratta dal rimborso, il cliente accetta. Il prodotto ci arriva in condizione usata (toner aperto e stampante utilizzata) e procediamo a fare il rimborso togliendo le spese della spedizione di rientro più il 10%, in modo da poterla rivendere in linea con i prezzi dell'usato.

Dopo circa 3 settimane notiamo che Amazon ci ha addebitato ciò che non avevamo rimborsato al cliente (10% + spese di rientro). Abbiamo contattato due volte l'assistenza, per due volte hanno trasferito il caso al reparto competente ma non abbiamo mai ricevuto risposta.

Onestamente non mi sembra corretto. Avete esperienze in merito?

Grazie

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Seller_yOlk0ezYv6eRE

Doppio rimborso fatto al cliente (primo da noi e secondo da Amazon)

Buongiorno a tutti,

Un cliente acquista una stampante laser, la riceve e ci contatta chiedendo il reso per ordine errato. Rispondiamo organizzando il ritiro, specificando che la spesa del rientro sarebbe stata detratta dal rimborso, il cliente accetta. Il prodotto ci arriva in condizione usata (toner aperto e stampante utilizzata) e procediamo a fare il rimborso togliendo le spese della spedizione di rientro più il 10%, in modo da poterla rivendere in linea con i prezzi dell'usato.

Dopo circa 3 settimane notiamo che Amazon ci ha addebitato ciò che non avevamo rimborsato al cliente (10% + spese di rientro). Abbiamo contattato due volte l'assistenza, per due volte hanno trasferito il caso al reparto competente ma non abbiamo mai ricevuto risposta.

Onestamente non mi sembra corretto. Avete esperienze in merito?

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Minerva_Amazon
In risposta al post di: Seller_yOlk0ezYv6eRE

Ciao @Seller_yOlk0ezYv6eRE ,

Sono Minerva di Amazon. Grazie per il tuo primo post sul forum!

Potresti passarmi uno degli ID con cui hai contattato l'assistenza così faccio un controllo?

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Seller_gOfIP3IbKfNZS
In risposta al post di: Seller_yOlk0ezYv6eRE

Ma con garanzia AZ oppure proprio apri il conto che prelevo? Sei sicuro che la differenza non l'abbia pagata Amazon di tasca sua?

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Seller_yOlk0ezYv6eRE

Doppio rimborso fatto al cliente (primo da noi e secondo da Amazon)

Buongiorno a tutti,

Un cliente acquista una stampante laser, la riceve e ci contatta chiedendo il reso per ordine errato. Rispondiamo organizzando il ritiro, specificando che la spesa del rientro sarebbe stata detratta dal rimborso, il cliente accetta. Il prodotto ci arriva in condizione usata (toner aperto e stampante utilizzata) e procediamo a fare il rimborso togliendo le spese della spedizione di rientro più il 10%, in modo da poterla rivendere in linea con i prezzi dell'usato.

Dopo circa 3 settimane notiamo che Amazon ci ha addebitato ciò che non avevamo rimborsato al cliente (10% + spese di rientro). Abbiamo contattato due volte l'assistenza, per due volte hanno trasferito il caso al reparto competente ma non abbiamo mai ricevuto risposta.

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Doppio rimborso fatto al cliente (primo da noi e secondo da Amazon)

Buongiorno a tutti,

Un cliente acquista una stampante laser, la riceve e ci contatta chiedendo il reso per ordine errato. Rispondiamo organizzando il ritiro, specificando che la spesa del rientro sarebbe stata detratta dal rimborso, il cliente accetta. Il prodotto ci arriva in condizione usata (toner aperto e stampante utilizzata) e procediamo a fare il rimborso togliendo le spese della spedizione di rientro più il 10%, in modo da poterla rivendere in linea con i prezzi dell'usato.

Dopo circa 3 settimane notiamo che Amazon ci ha addebitato ciò che non avevamo rimborsato al cliente (10% + spese di rientro). Abbiamo contattato due volte l'assistenza, per due volte hanno trasferito il caso al reparto competente ma non abbiamo mai ricevuto risposta.

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Doppio rimborso fatto al cliente (primo da noi e secondo da Amazon)

di Seller_yOlk0ezYv6eRE

Buongiorno a tutti,

Un cliente acquista una stampante laser, la riceve e ci contatta chiedendo il reso per ordine errato. Rispondiamo organizzando il ritiro, specificando che la spesa del rientro sarebbe stata detratta dal rimborso, il cliente accetta. Il prodotto ci arriva in condizione usata (toner aperto e stampante utilizzata) e procediamo a fare il rimborso togliendo le spese della spedizione di rientro più il 10%, in modo da poterla rivendere in linea con i prezzi dell'usato.

Dopo circa 3 settimane notiamo che Amazon ci ha addebitato ciò che non avevamo rimborsato al cliente (10% + spese di rientro). Abbiamo contattato due volte l'assistenza, per due volte hanno trasferito il caso al reparto competente ma non abbiamo mai ricevuto risposta.

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Minerva_Amazon
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Ciao @Seller_yOlk0ezYv6eRE ,

Sono Minerva di Amazon. Grazie per il tuo primo post sul forum!

Potresti passarmi uno degli ID con cui hai contattato l'assistenza così faccio un controllo?

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Seller_gOfIP3IbKfNZS
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Minerva_Amazon
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Ciao @Seller_yOlk0ezYv6eRE ,

Sono Minerva di Amazon. Grazie per il tuo primo post sul forum!

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Minerva_Amazon
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Ciao @Seller_yOlk0ezYv6eRE ,

Sono Minerva di Amazon. Grazie per il tuo primo post sul forum!

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Seller_gOfIP3IbKfNZS
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Seller_gOfIP3IbKfNZS
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