Amazon trattiene le commissioni anche quando il cliente chiede di annullare!
lo sapevate che se spedite un prodotto , ma il cliente chiede di annullare la spedizione e riuscite a non farla partire , ma intanto avevate gia messo la spedizione su amazon , loro prendono il 20 % della commissione …
per caso ho visto nella cronologia delle mie transazioni e ho notato che rimborsando interamente il cliente, amazon nn
mi ha ridato tutto
non trovo la cosa giusta, questo accade se avete gia confermato la spedizione , non in caso di annullamento dei clienti quando sbagliano a comprare!!!
mah
Amazon trattiene le commissioni anche quando il cliente chiede di annullare!
lo sapevate che se spedite un prodotto , ma il cliente chiede di annullare la spedizione e riuscite a non farla partire , ma intanto avevate gia messo la spedizione su amazon , loro prendono il 20 % della commissione …
per caso ho visto nella cronologia delle mie transazioni e ho notato che rimborsando interamente il cliente, amazon nn
mi ha ridato tutto
non trovo la cosa giusta, questo accade se avete gia confermato la spedizione , non in caso di annullamento dei clienti quando sbagliano a comprare!!!
mah
11 risposte
Seller_Blj0Sa7tplEab
dipende dal punto di vista, per amazon è giusta.
in realtà dovresti confermare la spedizione solo dopo aver affidato il pacco al vettore
Seller_LyJ5Qye5KMW7N
Gentile wepointsrls,
Per maggiori chiarimenti, trova la policy di Amazon al seguente link:
https://sellercentral-europe.amazon.com/gp/help/21531/ref=ag_21531_cont_200198010
Cordiali saluti.
Seller_ObhseuBy8EKdC
sono sempre piu convinto che amazon sfrutta a dismisura i venditori e sono sempre meno motivato a vendere in questa piattaforma
Seller_EN60d95HVAhnt
ciao, ho notato anche io questa cosa sui rimborsi; loro ti rimborsano la commissione ma si trattengono il 3% come spesa di rimborso (in pratica se la commissione che Amazon ti deve rimborsare è pari al 15%, ti rende solamente il 12% perchè il 3% se lo trattiene come COMMISSIONE DI RIMBORSO). Comunque sia, non c’è fine alla disonestà di questo sistema.
Ribadisco ancora il concetto:
NON UTILIZZATE L’ABBASSAMENTO AL CENTESIMO PER OTTENERE LA BUY BOX. NON NE USCIREMO VIVO NESSUNO DI NOI RETAILER
Ciao a tutti e Buone vendite