Acquirente non sa leggere, non vuole assistenza e lascia feedback negativo
Buonasera,
chiedo assistenza a @Minerva_Amazone colleghi, perchè ovviamente sto ricevendo risposte istantanee dalla IA di Amazon.
Ordine 171-3698118-3483509 caso numero 10542149822.
Il cliente acquista 1 unità di un nostro prodotto, 1 unità che corrisponde ad 1 metro lineare di materiale. Si tratta di un prodotto best seller del quale vediamo 100-150 unità al mese senza alcun problema.
Il cliente apre la richiesta di reso in quanto si dice convinto di dover ricevere una non meglio precisata quantità maggiore anzichè l'unità che aveva ordinato (1 metro), mettendo come motivazione la sempreverde ''descrizione sul sito non accurata".
Approviamo il reso, scriviamo al cliente due messaggi:
1) La descrizione è accurata, c'è scritto, comunque ok per il reso, lo autorizziamo e invitiamo a seguire le istruzioni fornite da Amazon. Ma forniamo anche assistenza: gli chiediamo di quanto materiale ha bisogno, così da trovare una soluzione custom.
2) Non ricevendo risposta, mandiamo un secondo messaggio dove gli spieghiamo che, qualcosa avesse bisogno per esempio di 10 metri, trova su Amazon un'altra nostra inserzione, che gli linkiamo.
Nessuna risposta, sparito.
Dopo due giorni ci troviamo feedback negativo 1 stella sull'account, senza commento ("N.C.").
Ho mandato un messaggio al cliente dove chiedo chiarimenti (santa pazienza!), ho chiesto ad Amazon rimozione ma chiaramente ho ricevuto due risposte istantanee di rimozione non possibile dopo attenta valutazione (ahah!).
Sul forum ho letto di feedback negativi e casi ben peggiori, è vero, ma non possiamo normalizzare tutto.
Acquirente non sa leggere, non vuole assistenza e lascia feedback negativo
Buonasera,
chiedo assistenza a @Minerva_Amazone colleghi, perchè ovviamente sto ricevendo risposte istantanee dalla IA di Amazon.
Ordine 171-3698118-3483509 caso numero 10542149822.
Il cliente acquista 1 unità di un nostro prodotto, 1 unità che corrisponde ad 1 metro lineare di materiale. Si tratta di un prodotto best seller del quale vediamo 100-150 unità al mese senza alcun problema.
Il cliente apre la richiesta di reso in quanto si dice convinto di dover ricevere una non meglio precisata quantità maggiore anzichè l'unità che aveva ordinato (1 metro), mettendo come motivazione la sempreverde ''descrizione sul sito non accurata".
Approviamo il reso, scriviamo al cliente due messaggi:
1) La descrizione è accurata, c'è scritto, comunque ok per il reso, lo autorizziamo e invitiamo a seguire le istruzioni fornite da Amazon. Ma forniamo anche assistenza: gli chiediamo di quanto materiale ha bisogno, così da trovare una soluzione custom.
2) Non ricevendo risposta, mandiamo un secondo messaggio dove gli spieghiamo che, qualcosa avesse bisogno per esempio di 10 metri, trova su Amazon un'altra nostra inserzione, che gli linkiamo.
Nessuna risposta, sparito.
Dopo due giorni ci troviamo feedback negativo 1 stella sull'account, senza commento ("N.C.").
Ho mandato un messaggio al cliente dove chiedo chiarimenti (santa pazienza!), ho chiesto ad Amazon rimozione ma chiaramente ho ricevuto due risposte istantanee di rimozione non possibile dopo attenta valutazione (ahah!).
Sul forum ho letto di feedback negativi e casi ben peggiori, è vero, ma non possiamo normalizzare tutto.
4 risposte
Seller_dw6TvXAQ949LP
Incredibile, dopo la richiesta di revisione è stato tolto!
Minerva_Amazon
Ciao @Seller_dw6TvXAQ949LP !
Bene che sia già stato rimosso! Hai mandato qualche informazione nello specifico perché la richiesta venga accolta?