Apro questa discussione con perfetta cognizione di causa consapevolissimo di avere ragione e tutti voi potrete constatare l'assurdità di questo bug che nessun "umano" addetto al controllo, ha voglia di correggere.
Premetto che questo bug è di una semplicità ed assurdità che rasenta la già risaputa e costante incompetenza del servizio clienti.
Cosa fa Amazon? Spiego dettagliatamente:
Cosa succede ora?:
Cosa accade in queste 7 giorni?:
Suggerimento del servizio clienti:
Basterebbe che un "umano" andasse nella programmazione della stringa RAGIONE SOCIALE ed allungasse con 30 caratteri in più da poter inserire per evitare problemi fiscali enormi.
Peccato che non interessi a nessuno.
Come non detto, ho trovato:
cerca la pagina "report sugli ordini", lì vedi l'opzione "Aggiungi o rimuovi colonne Report sugli ordini" e nelle colonne facoltative aggiungi "Fatturazione", so poi scendi e aggiungi anche "Ordini aziendali" potrai direttamente escludere gli ordini non Business.
In questo modo potrai vedere le partite iva dei clienti (occhio che se la partita iva inizia con lo zero questo non lo vedi, sta a te aggiungerlo quando vai a verificare la partita iva)
Succede anche a noi la stessa cosa. Veramente ASSURDO!
L'assistenza venditori, è piena di incompetenti e noi ne facciamo le spese ahimè. Paghiamo Amazon anche per i loro disservizi.
Fagli scrivere dall’avvocato e chiedigli i danni per danno procurato con risarcimento per loro bug di sistema e vedi come cambia la situazione! La drvono smettere di fare i padroni del mondo!
@Minerva_Amazon@Seller_Blj0Sa7tplEabBuon giorno. Siete per caso a conoscenza di questa problematica e, se si, avete modo di intercedere con il compartimento?
Stando alle statistiche, il problema si ripeterà tra 6 mesi esatti in pieno black friday e la cosa è estremamente preoccupante.
Grazie
Risponderò da ingengere informatico: aumentare la lunghezza di un campo comporta la modifica dell'intero modello dati, compresa la riqualificazione della base dati qualora fosse utilizzato un campo "fisico" per memorizzare le informazioni.
L'operazione è resa ancora più complicata dalla struttura del cloud perchè deve essere propagata sia a livello dati (nodi che gestiscono le informazioni) che a livello operativo (nodi di elaborazione).
Buongiorno @Seller_gOfIP3IbKfNZSe grazie per aver segnalato il bug.
Se anche la risposta da esperto di @Seller_N0wmSLaCzLggg (grazie!) ci lascia poca speranza ti confermo comunque che lo segnalerò.
Per farlo però avrei bisogno di più dati: potresti inviarmi lo screenshot dell'errore che ti appare se cerchi di inserire più di 20 caratteri?
Te lo chiedo perchè dal mio profilo non posso verificarlo.
Se già inviato lo screenshot in un caso puoi inviarmi direttamente il numero di caso.
Rimango in attesa dello screenshot e ricorda che non possono apparire dati personali (puoi oscurarne una parte),
buona giornata!
Assurdo davvero ed hai perfettamente ragione.
Però non ho capito il passaggio in cui dici di non poter emettere fattura per ordini FBA. Mi pare tu sia un venditore più che esperto quindi ti do questo suggerimento anche se probabilmente in realtà già lo sai:
se vai nella sezione del menu Report->Logistica->Vendite->Tutti gli ordini e scarichi il report in file di testo e lo riporti poi su excel lì hai i dati (se sono stati inseriti dal cliente) fiscali dei compratori business. Prendi la partita IVA e vai sul sito dell'agenzia delle entrate per verificarla ed avere eventualmente tutti i dati per emettere la fattura elettronica.
Mi ricordo che però per vedere questi dati devi attivare dei campi del report in più, ma purtroppo non ho memoria di come si faccia perchè l'ho fatto molto tempo fa.
Il problema del campo della ragione sociale rimane, ma almeno in quei giorni puoi risolvere il problema delle fatture.
Spero ti sia utile
Buongiorno @Seller_gOfIP3IbKfNZS e @Seller_66mGKXXBzvhiG
vi confermo che ho segnalato il problema ma che ho bisogno di più dati e ho quindi creato questo post.
Buona giornata!