Forum per i venditori
Accedi
Accedi
imgAccedi
imgAccedi
user profile
Seller_gOfIP3IbKfNZS

Fatturazione Automatica gravissimo bug del sistema

Apro questa discussione con perfetta cognizione di causa consapevolissimo di avere ragione e tutti voi potrete constatare l'assurdità di questo bug che nessun "umano" addetto al controllo, ha voglia di correggere.

Premetto che questo bug è di una semplicità ed assurdità che rasenta la già risaputa e costante incompetenza del servizio clienti.

  • Quando ti registri su Amazon, naturalmente al campo "ragione sociale" inserisci perfettamente la tua azienda così come è censita all'Agenzia delle Entrate e come da atto notarile che noi stipulammo verso la fine degli anni '80!!! Fin qui siamo tutti d'accordo e credo che nessuno abbia da contraddire.
  • Negli ultimi 40 anni, la nostra azienda non ha mai cambiato nome, mi cambiato indirizzo e non abbiamo mai fatto modifica alcuna della ragione sociale o altro (questa premessa era obbligatoria)

Cosa fa Amazon? Spiego dettagliatamente:

  • Il campo RAGIONE SOCIALE su Seller Center, accetta solamente 20 caratteri (e qui nessuno potrà obiettare in quanto potete andare a controllare)
  • La mia ragione sociale purtroppo è molto più lunga di 20 caratteri e sono costretto ad inserirla fino al punto in cui il sistema accetta, dopodichè finiscono gli spazi.
  • Con cadenza semestrale, il sistema Amazon giustamente effettua una verifica di controllo tra ragione sociale/partita iva e corrispondenza con l'anagrafe tributaria (o agenzia entrate)
  • Puntualmente ogni sei mesi mi arriva una segnalazione che il mio servizio di fatturazione automatica è sospeso in quanto non risulta la corrispondenza esatta tra ragione sociale inserita e agenzia delle entrate.

Cosa succede ora?:

  • Apro un caso e rispondono che non sanno nemmeno di cosa parlo.
  • Spiego che il Seller Center accetta fino a 20 caratteri, non sanno di cosa parlo.
  • Provo a reinserire nuovamente la ragione sociale incompleta (causa loro che non mi danno lo spazio per scriverla tutta) e magicamente dopo 7 giorni torna tutto come prima

Cosa accade in queste 7 giorni?:

  • Clienti avvelenati perchè non sapendo i dati e non avendo il telefono (sono un Seller FBA e Seller Flex) non posso emettere fatture
  • Fatture commissione Amazon, fatture FBA, Note di Credito, Fatture Consulenze, Fatture pubblicità, tutte senza Iva
  • Ricevute fiscali ai clienti per garanzia prodotti, inesistenti con conseguenti problematiche non posso nemmeno accingermi a scrivervi

Suggerimento del servizio clienti:

  • Vada dal notaio ad accorciare la ragione sociale......impazziti!!!! Banche, Utenze, Fidejussioni, Corrieri, Dipendenti, Mutui, Finanziamenti, Mezzi di trasporto.......cambio tutto?????

Basterebbe che un "umano" andasse nella programmazione della stringa RAGIONE SOCIALE ed allungasse con 30 caratteri in più da poter inserire per evitare problemi fiscali enormi.

Peccato che non interessi a nessuno.

410 visualizzazioni
18 risposte
Tag:Fatturazione
130
Rispondi
user profile
Seller_gOfIP3IbKfNZS

Fatturazione Automatica gravissimo bug del sistema

Apro questa discussione con perfetta cognizione di causa consapevolissimo di avere ragione e tutti voi potrete constatare l'assurdità di questo bug che nessun "umano" addetto al controllo, ha voglia di correggere.

Premetto che questo bug è di una semplicità ed assurdità che rasenta la già risaputa e costante incompetenza del servizio clienti.

  • Quando ti registri su Amazon, naturalmente al campo "ragione sociale" inserisci perfettamente la tua azienda così come è censita all'Agenzia delle Entrate e come da atto notarile che noi stipulammo verso la fine degli anni '80!!! Fin qui siamo tutti d'accordo e credo che nessuno abbia da contraddire.
  • Negli ultimi 40 anni, la nostra azienda non ha mai cambiato nome, mi cambiato indirizzo e non abbiamo mai fatto modifica alcuna della ragione sociale o altro (questa premessa era obbligatoria)

Cosa fa Amazon? Spiego dettagliatamente:

  • Il campo RAGIONE SOCIALE su Seller Center, accetta solamente 20 caratteri (e qui nessuno potrà obiettare in quanto potete andare a controllare)
  • La mia ragione sociale purtroppo è molto più lunga di 20 caratteri e sono costretto ad inserirla fino al punto in cui il sistema accetta, dopodichè finiscono gli spazi.
  • Con cadenza semestrale, il sistema Amazon giustamente effettua una verifica di controllo tra ragione sociale/partita iva e corrispondenza con l'anagrafe tributaria (o agenzia entrate)
  • Puntualmente ogni sei mesi mi arriva una segnalazione che il mio servizio di fatturazione automatica è sospeso in quanto non risulta la corrispondenza esatta tra ragione sociale inserita e agenzia delle entrate.

Cosa succede ora?:

  • Apro un caso e rispondono che non sanno nemmeno di cosa parlo.
  • Spiego che il Seller Center accetta fino a 20 caratteri, non sanno di cosa parlo.
  • Provo a reinserire nuovamente la ragione sociale incompleta (causa loro che non mi danno lo spazio per scriverla tutta) e magicamente dopo 7 giorni torna tutto come prima

Cosa accade in queste 7 giorni?:

  • Clienti avvelenati perchè non sapendo i dati e non avendo il telefono (sono un Seller FBA e Seller Flex) non posso emettere fatture
  • Fatture commissione Amazon, fatture FBA, Note di Credito, Fatture Consulenze, Fatture pubblicità, tutte senza Iva
  • Ricevute fiscali ai clienti per garanzia prodotti, inesistenti con conseguenti problematiche non posso nemmeno accingermi a scrivervi

Suggerimento del servizio clienti:

  • Vada dal notaio ad accorciare la ragione sociale......impazziti!!!! Banche, Utenze, Fidejussioni, Corrieri, Dipendenti, Mutui, Finanziamenti, Mezzi di trasporto.......cambio tutto?????

Basterebbe che un "umano" andasse nella programmazione della stringa RAGIONE SOCIALE ed allungasse con 30 caratteri in più da poter inserire per evitare problemi fiscali enormi.

Peccato che non interessi a nessuno.

Tag:Fatturazione
130
410 visualizzazioni
18 risposte
Rispondi
user profile
Seller_VaCp7Ry4Cjrfj
In risposta al post di: Seller_VaCp7Ry4Cjrfj
Risposta più utile

Come non detto, ho trovato:

cerca la pagina "report sugli ordini", lì vedi l'opzione "Aggiungi o rimuovi colonne Report sugli ordini" e nelle colonne facoltative aggiungi "Fatturazione", so poi scendi e aggiungi anche "Ordini aziendali" potrai direttamente escludere gli ordini non Business.

In questo modo potrai vedere le partite iva dei clienti (occhio che se la partita iva inizia con lo zero questo non lo vedi, sta a te aggiungerlo quando vai a verificare la partita iva)

10
18 risposte
user profile
Seller_66mGKXXBzvhiG
In risposta al post di: Seller_gOfIP3IbKfNZS

Succede anche a noi la stessa cosa. Veramente ASSURDO!

00
user profile
Seller_9yAgW9bAHQfSH
In risposta al post di: Seller_gOfIP3IbKfNZS

L'assistenza venditori, è piena di incompetenti e noi ne facciamo le spese ahimè. Paghiamo Amazon anche per i loro disservizi.

00
user profile
Seller_DWfwLuQJLFVTe
In risposta al post di: Seller_gOfIP3IbKfNZS

Fagli scrivere dall’avvocato e chiedigli i danni per danno procurato con risarcimento per loro bug di sistema e vedi come cambia la situazione! La drvono smettere di fare i padroni del mondo!

30
user profile
Seller_gOfIP3IbKfNZS
In risposta al post di: Seller_gOfIP3IbKfNZS

@Minerva_Amazon@Seller_Blj0Sa7tplEabBuon giorno. Siete per caso a conoscenza di questa problematica e, se si, avete modo di intercedere con il compartimento?

Stando alle statistiche, il problema si ripeterà tra 6 mesi esatti in pieno black friday e la cosa è estremamente preoccupante.

Grazie

00
user profile
Seller_N0wmSLaCzLggg
In risposta al post di: Seller_gOfIP3IbKfNZS

Risponderò da ingengere informatico: aumentare la lunghezza di un campo comporta la modifica dell'intero modello dati, compresa la riqualificazione della base dati qualora fosse utilizzato un campo "fisico" per memorizzare le informazioni.

L'operazione è resa ancora più complicata dalla struttura del cloud perchè deve essere propagata sia a livello dati (nodi che gestiscono le informazioni) che a livello operativo (nodi di elaborazione).

30
user profile
Morgana_Amazon
In risposta al post di: Seller_gOfIP3IbKfNZS

Buongiorno @Seller_gOfIP3IbKfNZSe grazie per aver segnalato il bug.

Se anche la risposta da esperto di @Seller_N0wmSLaCzLggg (grazie!) ci lascia poca speranza ti confermo comunque che lo segnalerò.

Per farlo però avrei bisogno di più dati: potresti inviarmi lo screenshot dell'errore che ti appare se cerchi di inserire più di 20 caratteri?

Te lo chiedo perchè dal mio profilo non posso verificarlo.

Se già inviato lo screenshot in un caso puoi inviarmi direttamente il numero di caso.

Rimango in attesa dello screenshot e ricorda che non possono apparire dati personali (puoi oscurarne una parte),

buona giornata!

00
user profile
Seller_VaCp7Ry4Cjrfj
In risposta al post di: Seller_gOfIP3IbKfNZS

Assurdo davvero ed hai perfettamente ragione.

Però non ho capito il passaggio in cui dici di non poter emettere fattura per ordini FBA. Mi pare tu sia un venditore più che esperto quindi ti do questo suggerimento anche se probabilmente in realtà già lo sai:

se vai nella sezione del menu Report->Logistica->Vendite->Tutti gli ordini e scarichi il report in file di testo e lo riporti poi su excel lì hai i dati (se sono stati inseriti dal cliente) fiscali dei compratori business. Prendi la partita IVA e vai sul sito dell'agenzia delle entrate per verificarla ed avere eventualmente tutti i dati per emettere la fattura elettronica.

Mi ricordo che però per vedere questi dati devi attivare dei campi del report in più, ma purtroppo non ho memoria di come si faccia perchè l'ho fatto molto tempo fa.

Il problema del campo della ragione sociale rimane, ma almeno in quei giorni puoi risolvere il problema delle fatture.

Spero ti sia utile

10
user profile
Morgana_Amazon
In risposta al post di: Seller_gOfIP3IbKfNZS

Buongiorno @Seller_gOfIP3IbKfNZS e @Seller_66mGKXXBzvhiG

vi confermo che ho segnalato il problema ma che ho bisogno di più dati e ho quindi creato questo post.

Buona giornata!

00
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività
user profile
Seller_gOfIP3IbKfNZS

Fatturazione Automatica gravissimo bug del sistema

Apro questa discussione con perfetta cognizione di causa consapevolissimo di avere ragione e tutti voi potrete constatare l'assurdità di questo bug che nessun "umano" addetto al controllo, ha voglia di correggere.

Premetto che questo bug è di una semplicità ed assurdità che rasenta la già risaputa e costante incompetenza del servizio clienti.

  • Quando ti registri su Amazon, naturalmente al campo "ragione sociale" inserisci perfettamente la tua azienda così come è censita all'Agenzia delle Entrate e come da atto notarile che noi stipulammo verso la fine degli anni '80!!! Fin qui siamo tutti d'accordo e credo che nessuno abbia da contraddire.
  • Negli ultimi 40 anni, la nostra azienda non ha mai cambiato nome, mi cambiato indirizzo e non abbiamo mai fatto modifica alcuna della ragione sociale o altro (questa premessa era obbligatoria)

Cosa fa Amazon? Spiego dettagliatamente:

  • Il campo RAGIONE SOCIALE su Seller Center, accetta solamente 20 caratteri (e qui nessuno potrà obiettare in quanto potete andare a controllare)
  • La mia ragione sociale purtroppo è molto più lunga di 20 caratteri e sono costretto ad inserirla fino al punto in cui il sistema accetta, dopodichè finiscono gli spazi.
  • Con cadenza semestrale, il sistema Amazon giustamente effettua una verifica di controllo tra ragione sociale/partita iva e corrispondenza con l'anagrafe tributaria (o agenzia entrate)
  • Puntualmente ogni sei mesi mi arriva una segnalazione che il mio servizio di fatturazione automatica è sospeso in quanto non risulta la corrispondenza esatta tra ragione sociale inserita e agenzia delle entrate.

Cosa succede ora?:

  • Apro un caso e rispondono che non sanno nemmeno di cosa parlo.
  • Spiego che il Seller Center accetta fino a 20 caratteri, non sanno di cosa parlo.
  • Provo a reinserire nuovamente la ragione sociale incompleta (causa loro che non mi danno lo spazio per scriverla tutta) e magicamente dopo 7 giorni torna tutto come prima

Cosa accade in queste 7 giorni?:

  • Clienti avvelenati perchè non sapendo i dati e non avendo il telefono (sono un Seller FBA e Seller Flex) non posso emettere fatture
  • Fatture commissione Amazon, fatture FBA, Note di Credito, Fatture Consulenze, Fatture pubblicità, tutte senza Iva
  • Ricevute fiscali ai clienti per garanzia prodotti, inesistenti con conseguenti problematiche non posso nemmeno accingermi a scrivervi

Suggerimento del servizio clienti:

  • Vada dal notaio ad accorciare la ragione sociale......impazziti!!!! Banche, Utenze, Fidejussioni, Corrieri, Dipendenti, Mutui, Finanziamenti, Mezzi di trasporto.......cambio tutto?????

Basterebbe che un "umano" andasse nella programmazione della stringa RAGIONE SOCIALE ed allungasse con 30 caratteri in più da poter inserire per evitare problemi fiscali enormi.

Peccato che non interessi a nessuno.

410 visualizzazioni
18 risposte
Tag:Fatturazione
130
Rispondi
user profile
Seller_gOfIP3IbKfNZS

Fatturazione Automatica gravissimo bug del sistema

Apro questa discussione con perfetta cognizione di causa consapevolissimo di avere ragione e tutti voi potrete constatare l'assurdità di questo bug che nessun "umano" addetto al controllo, ha voglia di correggere.

Premetto che questo bug è di una semplicità ed assurdità che rasenta la già risaputa e costante incompetenza del servizio clienti.

  • Quando ti registri su Amazon, naturalmente al campo "ragione sociale" inserisci perfettamente la tua azienda così come è censita all'Agenzia delle Entrate e come da atto notarile che noi stipulammo verso la fine degli anni '80!!! Fin qui siamo tutti d'accordo e credo che nessuno abbia da contraddire.
  • Negli ultimi 40 anni, la nostra azienda non ha mai cambiato nome, mi cambiato indirizzo e non abbiamo mai fatto modifica alcuna della ragione sociale o altro (questa premessa era obbligatoria)

Cosa fa Amazon? Spiego dettagliatamente:

  • Il campo RAGIONE SOCIALE su Seller Center, accetta solamente 20 caratteri (e qui nessuno potrà obiettare in quanto potete andare a controllare)
  • La mia ragione sociale purtroppo è molto più lunga di 20 caratteri e sono costretto ad inserirla fino al punto in cui il sistema accetta, dopodichè finiscono gli spazi.
  • Con cadenza semestrale, il sistema Amazon giustamente effettua una verifica di controllo tra ragione sociale/partita iva e corrispondenza con l'anagrafe tributaria (o agenzia entrate)
  • Puntualmente ogni sei mesi mi arriva una segnalazione che il mio servizio di fatturazione automatica è sospeso in quanto non risulta la corrispondenza esatta tra ragione sociale inserita e agenzia delle entrate.

Cosa succede ora?:

  • Apro un caso e rispondono che non sanno nemmeno di cosa parlo.
  • Spiego che il Seller Center accetta fino a 20 caratteri, non sanno di cosa parlo.
  • Provo a reinserire nuovamente la ragione sociale incompleta (causa loro che non mi danno lo spazio per scriverla tutta) e magicamente dopo 7 giorni torna tutto come prima

Cosa accade in queste 7 giorni?:

  • Clienti avvelenati perchè non sapendo i dati e non avendo il telefono (sono un Seller FBA e Seller Flex) non posso emettere fatture
  • Fatture commissione Amazon, fatture FBA, Note di Credito, Fatture Consulenze, Fatture pubblicità, tutte senza Iva
  • Ricevute fiscali ai clienti per garanzia prodotti, inesistenti con conseguenti problematiche non posso nemmeno accingermi a scrivervi

Suggerimento del servizio clienti:

  • Vada dal notaio ad accorciare la ragione sociale......impazziti!!!! Banche, Utenze, Fidejussioni, Corrieri, Dipendenti, Mutui, Finanziamenti, Mezzi di trasporto.......cambio tutto?????

Basterebbe che un "umano" andasse nella programmazione della stringa RAGIONE SOCIALE ed allungasse con 30 caratteri in più da poter inserire per evitare problemi fiscali enormi.

Peccato che non interessi a nessuno.

Tag:Fatturazione
130
410 visualizzazioni
18 risposte
Rispondi
user profile

Fatturazione Automatica gravissimo bug del sistema

di Seller_gOfIP3IbKfNZS

Apro questa discussione con perfetta cognizione di causa consapevolissimo di avere ragione e tutti voi potrete constatare l'assurdità di questo bug che nessun "umano" addetto al controllo, ha voglia di correggere.

Premetto che questo bug è di una semplicità ed assurdità che rasenta la già risaputa e costante incompetenza del servizio clienti.

  • Quando ti registri su Amazon, naturalmente al campo "ragione sociale" inserisci perfettamente la tua azienda così come è censita all'Agenzia delle Entrate e come da atto notarile che noi stipulammo verso la fine degli anni '80!!! Fin qui siamo tutti d'accordo e credo che nessuno abbia da contraddire.
  • Negli ultimi 40 anni, la nostra azienda non ha mai cambiato nome, mi cambiato indirizzo e non abbiamo mai fatto modifica alcuna della ragione sociale o altro (questa premessa era obbligatoria)

Cosa fa Amazon? Spiego dettagliatamente:

  • Il campo RAGIONE SOCIALE su Seller Center, accetta solamente 20 caratteri (e qui nessuno potrà obiettare in quanto potete andare a controllare)
  • La mia ragione sociale purtroppo è molto più lunga di 20 caratteri e sono costretto ad inserirla fino al punto in cui il sistema accetta, dopodichè finiscono gli spazi.
  • Con cadenza semestrale, il sistema Amazon giustamente effettua una verifica di controllo tra ragione sociale/partita iva e corrispondenza con l'anagrafe tributaria (o agenzia entrate)
  • Puntualmente ogni sei mesi mi arriva una segnalazione che il mio servizio di fatturazione automatica è sospeso in quanto non risulta la corrispondenza esatta tra ragione sociale inserita e agenzia delle entrate.

Cosa succede ora?:

  • Apro un caso e rispondono che non sanno nemmeno di cosa parlo.
  • Spiego che il Seller Center accetta fino a 20 caratteri, non sanno di cosa parlo.
  • Provo a reinserire nuovamente la ragione sociale incompleta (causa loro che non mi danno lo spazio per scriverla tutta) e magicamente dopo 7 giorni torna tutto come prima

Cosa accade in queste 7 giorni?:

  • Clienti avvelenati perchè non sapendo i dati e non avendo il telefono (sono un Seller FBA e Seller Flex) non posso emettere fatture
  • Fatture commissione Amazon, fatture FBA, Note di Credito, Fatture Consulenze, Fatture pubblicità, tutte senza Iva
  • Ricevute fiscali ai clienti per garanzia prodotti, inesistenti con conseguenti problematiche non posso nemmeno accingermi a scrivervi

Suggerimento del servizio clienti:

  • Vada dal notaio ad accorciare la ragione sociale......impazziti!!!! Banche, Utenze, Fidejussioni, Corrieri, Dipendenti, Mutui, Finanziamenti, Mezzi di trasporto.......cambio tutto?????

Basterebbe che un "umano" andasse nella programmazione della stringa RAGIONE SOCIALE ed allungasse con 30 caratteri in più da poter inserire per evitare problemi fiscali enormi.

Peccato che non interessi a nessuno.

Tag:Fatturazione
130
410 visualizzazioni
18 risposte
Rispondi
user profile
Seller_VaCp7Ry4Cjrfj
In risposta al post di: Seller_VaCp7Ry4Cjrfj
Risposta più utile

Come non detto, ho trovato:

cerca la pagina "report sugli ordini", lì vedi l'opzione "Aggiungi o rimuovi colonne Report sugli ordini" e nelle colonne facoltative aggiungi "Fatturazione", so poi scendi e aggiungi anche "Ordini aziendali" potrai direttamente escludere gli ordini non Business.

In questo modo potrai vedere le partite iva dei clienti (occhio che se la partita iva inizia con lo zero questo non lo vedi, sta a te aggiungerlo quando vai a verificare la partita iva)

10
user profile
Seller_VaCp7Ry4Cjrfj
In risposta al post di: Seller_VaCp7Ry4Cjrfj
Risposta più utile

Come non detto, ho trovato:

cerca la pagina "report sugli ordini", lì vedi l'opzione "Aggiungi o rimuovi colonne Report sugli ordini" e nelle colonne facoltative aggiungi "Fatturazione", so poi scendi e aggiungi anche "Ordini aziendali" potrai direttamente escludere gli ordini non Business.

In questo modo potrai vedere le partite iva dei clienti (occhio che se la partita iva inizia con lo zero questo non lo vedi, sta a te aggiungerlo quando vai a verificare la partita iva)

10
user profile
Seller_VaCp7Ry4Cjrfj
In risposta al post di: Seller_VaCp7Ry4Cjrfj
Risposta più utile

Come non detto, ho trovato:

cerca la pagina "report sugli ordini", lì vedi l'opzione "Aggiungi o rimuovi colonne Report sugli ordini" e nelle colonne facoltative aggiungi "Fatturazione", so poi scendi e aggiungi anche "Ordini aziendali" potrai direttamente escludere gli ordini non Business.

In questo modo potrai vedere le partite iva dei clienti (occhio che se la partita iva inizia con lo zero questo non lo vedi, sta a te aggiungerlo quando vai a verificare la partita iva)

10
Vai alla risposta
18 risposte
18 risposte
Filtri rapidi
Ordina per
user profile
Seller_66mGKXXBzvhiG
In risposta al post di: Seller_gOfIP3IbKfNZS

Succede anche a noi la stessa cosa. Veramente ASSURDO!

00
user profile
Seller_9yAgW9bAHQfSH
In risposta al post di: Seller_gOfIP3IbKfNZS

L'assistenza venditori, è piena di incompetenti e noi ne facciamo le spese ahimè. Paghiamo Amazon anche per i loro disservizi.

00
user profile
Seller_DWfwLuQJLFVTe
In risposta al post di: Seller_gOfIP3IbKfNZS

Fagli scrivere dall’avvocato e chiedigli i danni per danno procurato con risarcimento per loro bug di sistema e vedi come cambia la situazione! La drvono smettere di fare i padroni del mondo!

30
user profile
Seller_gOfIP3IbKfNZS
In risposta al post di: Seller_gOfIP3IbKfNZS

@Minerva_Amazon@Seller_Blj0Sa7tplEabBuon giorno. Siete per caso a conoscenza di questa problematica e, se si, avete modo di intercedere con il compartimento?

Stando alle statistiche, il problema si ripeterà tra 6 mesi esatti in pieno black friday e la cosa è estremamente preoccupante.

Grazie

00
user profile
Seller_N0wmSLaCzLggg
In risposta al post di: Seller_gOfIP3IbKfNZS

Risponderò da ingengere informatico: aumentare la lunghezza di un campo comporta la modifica dell'intero modello dati, compresa la riqualificazione della base dati qualora fosse utilizzato un campo "fisico" per memorizzare le informazioni.

L'operazione è resa ancora più complicata dalla struttura del cloud perchè deve essere propagata sia a livello dati (nodi che gestiscono le informazioni) che a livello operativo (nodi di elaborazione).

30
user profile
Morgana_Amazon
In risposta al post di: Seller_gOfIP3IbKfNZS

Buongiorno @Seller_gOfIP3IbKfNZSe grazie per aver segnalato il bug.

Se anche la risposta da esperto di @Seller_N0wmSLaCzLggg (grazie!) ci lascia poca speranza ti confermo comunque che lo segnalerò.

Per farlo però avrei bisogno di più dati: potresti inviarmi lo screenshot dell'errore che ti appare se cerchi di inserire più di 20 caratteri?

Te lo chiedo perchè dal mio profilo non posso verificarlo.

Se già inviato lo screenshot in un caso puoi inviarmi direttamente il numero di caso.

Rimango in attesa dello screenshot e ricorda che non possono apparire dati personali (puoi oscurarne una parte),

buona giornata!

00
user profile
Seller_VaCp7Ry4Cjrfj
In risposta al post di: Seller_gOfIP3IbKfNZS

Assurdo davvero ed hai perfettamente ragione.

Però non ho capito il passaggio in cui dici di non poter emettere fattura per ordini FBA. Mi pare tu sia un venditore più che esperto quindi ti do questo suggerimento anche se probabilmente in realtà già lo sai:

se vai nella sezione del menu Report->Logistica->Vendite->Tutti gli ordini e scarichi il report in file di testo e lo riporti poi su excel lì hai i dati (se sono stati inseriti dal cliente) fiscali dei compratori business. Prendi la partita IVA e vai sul sito dell'agenzia delle entrate per verificarla ed avere eventualmente tutti i dati per emettere la fattura elettronica.

Mi ricordo che però per vedere questi dati devi attivare dei campi del report in più, ma purtroppo non ho memoria di come si faccia perchè l'ho fatto molto tempo fa.

Il problema del campo della ragione sociale rimane, ma almeno in quei giorni puoi risolvere il problema delle fatture.

Spero ti sia utile

10
user profile
Morgana_Amazon
In risposta al post di: Seller_gOfIP3IbKfNZS

Buongiorno @Seller_gOfIP3IbKfNZS e @Seller_66mGKXXBzvhiG

vi confermo che ho segnalato il problema ma che ho bisogno di più dati e ho quindi creato questo post.

Buona giornata!

00
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività
user profile
Seller_66mGKXXBzvhiG
In risposta al post di: Seller_gOfIP3IbKfNZS

Succede anche a noi la stessa cosa. Veramente ASSURDO!

00
user profile
Seller_66mGKXXBzvhiG
In risposta al post di: Seller_gOfIP3IbKfNZS

Succede anche a noi la stessa cosa. Veramente ASSURDO!

00
Rispondi
user profile
Seller_9yAgW9bAHQfSH
In risposta al post di: Seller_gOfIP3IbKfNZS

L'assistenza venditori, è piena di incompetenti e noi ne facciamo le spese ahimè. Paghiamo Amazon anche per i loro disservizi.

00
user profile
Seller_9yAgW9bAHQfSH
In risposta al post di: Seller_gOfIP3IbKfNZS

L'assistenza venditori, è piena di incompetenti e noi ne facciamo le spese ahimè. Paghiamo Amazon anche per i loro disservizi.

00
Rispondi
user profile
Seller_DWfwLuQJLFVTe
In risposta al post di: Seller_gOfIP3IbKfNZS

Fagli scrivere dall’avvocato e chiedigli i danni per danno procurato con risarcimento per loro bug di sistema e vedi come cambia la situazione! La drvono smettere di fare i padroni del mondo!

30
user profile
Seller_DWfwLuQJLFVTe
In risposta al post di: Seller_gOfIP3IbKfNZS

Fagli scrivere dall’avvocato e chiedigli i danni per danno procurato con risarcimento per loro bug di sistema e vedi come cambia la situazione! La drvono smettere di fare i padroni del mondo!

30
Rispondi
user profile
Seller_gOfIP3IbKfNZS
In risposta al post di: Seller_gOfIP3IbKfNZS

@Minerva_Amazon@Seller_Blj0Sa7tplEabBuon giorno. Siete per caso a conoscenza di questa problematica e, se si, avete modo di intercedere con il compartimento?

Stando alle statistiche, il problema si ripeterà tra 6 mesi esatti in pieno black friday e la cosa è estremamente preoccupante.

Grazie

00
user profile
Seller_gOfIP3IbKfNZS
In risposta al post di: Seller_gOfIP3IbKfNZS

@Minerva_Amazon@Seller_Blj0Sa7tplEabBuon giorno. Siete per caso a conoscenza di questa problematica e, se si, avete modo di intercedere con il compartimento?

Stando alle statistiche, il problema si ripeterà tra 6 mesi esatti in pieno black friday e la cosa è estremamente preoccupante.

Grazie

00
Rispondi
user profile
Seller_N0wmSLaCzLggg
In risposta al post di: Seller_gOfIP3IbKfNZS

Risponderò da ingengere informatico: aumentare la lunghezza di un campo comporta la modifica dell'intero modello dati, compresa la riqualificazione della base dati qualora fosse utilizzato un campo "fisico" per memorizzare le informazioni.

L'operazione è resa ancora più complicata dalla struttura del cloud perchè deve essere propagata sia a livello dati (nodi che gestiscono le informazioni) che a livello operativo (nodi di elaborazione).

30
user profile
Seller_N0wmSLaCzLggg
In risposta al post di: Seller_gOfIP3IbKfNZS

Risponderò da ingengere informatico: aumentare la lunghezza di un campo comporta la modifica dell'intero modello dati, compresa la riqualificazione della base dati qualora fosse utilizzato un campo "fisico" per memorizzare le informazioni.

L'operazione è resa ancora più complicata dalla struttura del cloud perchè deve essere propagata sia a livello dati (nodi che gestiscono le informazioni) che a livello operativo (nodi di elaborazione).

30
Rispondi
user profile
Morgana_Amazon
In risposta al post di: Seller_gOfIP3IbKfNZS

Buongiorno @Seller_gOfIP3IbKfNZSe grazie per aver segnalato il bug.

Se anche la risposta da esperto di @Seller_N0wmSLaCzLggg (grazie!) ci lascia poca speranza ti confermo comunque che lo segnalerò.

Per farlo però avrei bisogno di più dati: potresti inviarmi lo screenshot dell'errore che ti appare se cerchi di inserire più di 20 caratteri?

Te lo chiedo perchè dal mio profilo non posso verificarlo.

Se già inviato lo screenshot in un caso puoi inviarmi direttamente il numero di caso.

Rimango in attesa dello screenshot e ricorda che non possono apparire dati personali (puoi oscurarne una parte),

buona giornata!

00
user profile
Morgana_Amazon
In risposta al post di: Seller_gOfIP3IbKfNZS

Buongiorno @Seller_gOfIP3IbKfNZSe grazie per aver segnalato il bug.

Se anche la risposta da esperto di @Seller_N0wmSLaCzLggg (grazie!) ci lascia poca speranza ti confermo comunque che lo segnalerò.

Per farlo però avrei bisogno di più dati: potresti inviarmi lo screenshot dell'errore che ti appare se cerchi di inserire più di 20 caratteri?

Te lo chiedo perchè dal mio profilo non posso verificarlo.

Se già inviato lo screenshot in un caso puoi inviarmi direttamente il numero di caso.

Rimango in attesa dello screenshot e ricorda che non possono apparire dati personali (puoi oscurarne una parte),

buona giornata!

00
Rispondi
user profile
Seller_VaCp7Ry4Cjrfj
In risposta al post di: Seller_gOfIP3IbKfNZS

Assurdo davvero ed hai perfettamente ragione.

Però non ho capito il passaggio in cui dici di non poter emettere fattura per ordini FBA. Mi pare tu sia un venditore più che esperto quindi ti do questo suggerimento anche se probabilmente in realtà già lo sai:

se vai nella sezione del menu Report->Logistica->Vendite->Tutti gli ordini e scarichi il report in file di testo e lo riporti poi su excel lì hai i dati (se sono stati inseriti dal cliente) fiscali dei compratori business. Prendi la partita IVA e vai sul sito dell'agenzia delle entrate per verificarla ed avere eventualmente tutti i dati per emettere la fattura elettronica.

Mi ricordo che però per vedere questi dati devi attivare dei campi del report in più, ma purtroppo non ho memoria di come si faccia perchè l'ho fatto molto tempo fa.

Il problema del campo della ragione sociale rimane, ma almeno in quei giorni puoi risolvere il problema delle fatture.

Spero ti sia utile

10
user profile
Seller_VaCp7Ry4Cjrfj
In risposta al post di: Seller_gOfIP3IbKfNZS

Assurdo davvero ed hai perfettamente ragione.

Però non ho capito il passaggio in cui dici di non poter emettere fattura per ordini FBA. Mi pare tu sia un venditore più che esperto quindi ti do questo suggerimento anche se probabilmente in realtà già lo sai:

se vai nella sezione del menu Report->Logistica->Vendite->Tutti gli ordini e scarichi il report in file di testo e lo riporti poi su excel lì hai i dati (se sono stati inseriti dal cliente) fiscali dei compratori business. Prendi la partita IVA e vai sul sito dell'agenzia delle entrate per verificarla ed avere eventualmente tutti i dati per emettere la fattura elettronica.

Mi ricordo che però per vedere questi dati devi attivare dei campi del report in più, ma purtroppo non ho memoria di come si faccia perchè l'ho fatto molto tempo fa.

Il problema del campo della ragione sociale rimane, ma almeno in quei giorni puoi risolvere il problema delle fatture.

Spero ti sia utile

10
Rispondi
user profile
Morgana_Amazon
In risposta al post di: Seller_gOfIP3IbKfNZS

Buongiorno @Seller_gOfIP3IbKfNZS e @Seller_66mGKXXBzvhiG

vi confermo che ho segnalato il problema ma che ho bisogno di più dati e ho quindi creato questo post.

Buona giornata!

00
user profile
Morgana_Amazon
In risposta al post di: Seller_gOfIP3IbKfNZS

Buongiorno @Seller_gOfIP3IbKfNZS e @Seller_66mGKXXBzvhiG

vi confermo che ho segnalato il problema ma che ho bisogno di più dati e ho quindi creato questo post.

Buona giornata!

00
Rispondi
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività