prezzi errati su un mercato gestito totalmente da Amazon Logistica
Qualche giorno fa ( il 24/08) sul mercato di Amazon Turchia per motivi ancora da chiarire i prezzi delle nostre merci sono stati impostati in maniera errata facendoci perdere decine di migliaia di euro di valore venduto a fronte di un guadagno di poche centinaia di euro.
Nell'arco di 50 minuti sono stati ricevuti più di 600 ordini di prodotti che anziché essere veduti a 80€ sono stati messi a 80 lire turche.
La gestione dei prezzi sul mercato Turco è stata fatta da Amazon non da noi.
Ci siamo "fortunatamente" accorti del problema subito ( grazie ad un acquirente onesto che ci ha scritto preoccupato per noi) e abbiamo cercato di FAR BLOCCARE e cancellare GLI ORDINI che comunque non erano ancora stati spediti ma siamo stati rimbalzati per giorni e giorni dall'assistenza al venditore di Amazon senza che nessuno facesse nulla.
Tutti gli ordini sono stati spediti ai clienti, nonostante le nostre decine di comunicazioni e richieste di supporto.
L'assistenza ai venditori Amazon, senza dimostrare nulla si ostina a dire che loro non sono responsabili.
Abbiamo la possibilità di dimostrare che non gestiamo noi gli aggiornamenti prezzi per quel mercato ma le nostre richieste non vengono prese in considerazione.
Qualcuno si è trovato in questa situazione?
Chiaramente sentiremo un legale ma vorremmo capire se è successo solo a noi.
prezzi errati su un mercato gestito totalmente da Amazon Logistica
Qualche giorno fa ( il 24/08) sul mercato di Amazon Turchia per motivi ancora da chiarire i prezzi delle nostre merci sono stati impostati in maniera errata facendoci perdere decine di migliaia di euro di valore venduto a fronte di un guadagno di poche centinaia di euro.
Nell'arco di 50 minuti sono stati ricevuti più di 600 ordini di prodotti che anziché essere veduti a 80€ sono stati messi a 80 lire turche.
La gestione dei prezzi sul mercato Turco è stata fatta da Amazon non da noi.
Ci siamo "fortunatamente" accorti del problema subito ( grazie ad un acquirente onesto che ci ha scritto preoccupato per noi) e abbiamo cercato di FAR BLOCCARE e cancellare GLI ORDINI che comunque non erano ancora stati spediti ma siamo stati rimbalzati per giorni e giorni dall'assistenza al venditore di Amazon senza che nessuno facesse nulla.
Tutti gli ordini sono stati spediti ai clienti, nonostante le nostre decine di comunicazioni e richieste di supporto.
L'assistenza ai venditori Amazon, senza dimostrare nulla si ostina a dire che loro non sono responsabili.
Abbiamo la possibilità di dimostrare che non gestiamo noi gli aggiornamenti prezzi per quel mercato ma le nostre richieste non vengono prese in considerazione.
Qualcuno si è trovato in questa situazione?
Chiaramente sentiremo un legale ma vorremmo capire se è successo solo a noi.
4 risposte
Seller_w7qW7tIgmVPqs
Ciao,
Non mi è mai capitato una cosa del genere, perche in fondo chi può modificare i prezzi aldilà della valuta o no, è solo il venditore.
A meno chè non hai una regola sul prezzo impostata sul "Prezzo piu competitivo" o un altra regola simile, ma se non hai nessuna regola, la vedo difficile che Amazon modifichi i prezzi al posto tuo.
Ti invito a visitare il mio sito web pasqualepezzella.it per avere ulteriori informazioni su come posso esserti di aiuto.
Inoltre, non esitare a contattarmi tramite Mail o WhatsApp in modo informale così da discutere nel dettaglio riguardo alle tue esigenze.
Cordiali saluti,