Forum per i venditori
Accedi
Accedi
imgAccedi
imgAccedi
user profile
Seller_3SvKYAMlXNQVX

Codice Fiscale cliente Amazon

Salve, mi sapreste dire dove posso trovare il codice fiscale di un cliente che ha acquistato un mio prodotto su Amazon al fine di poter emettere regolare fattura elettronica?
Non avendo scelto di aderire al servizio di calcolo IVA su amazon, le fatture elettroniche le faccio in autonomia, ma ho notato che Amazon non trasmette il codice fiscale del cliente o se lo fa non so dove trovarlo.

Grazie

218 visualizzazioni
11 risposte
00
Rispondi
user profile
Seller_3SvKYAMlXNQVX

Codice Fiscale cliente Amazon

Salve, mi sapreste dire dove posso trovare il codice fiscale di un cliente che ha acquistato un mio prodotto su Amazon al fine di poter emettere regolare fattura elettronica?
Non avendo scelto di aderire al servizio di calcolo IVA su amazon, le fatture elettroniche le faccio in autonomia, ma ho notato che Amazon non trasmette il codice fiscale del cliente o se lo fa non so dove trovarlo.

Grazie

00
218 visualizzazioni
11 risposte
Rispondi
11 risposte
user profile
Seller_Blj0Sa7tplEab
In risposta al post di: Seller_3SvKYAMlXNQVX

Il codice fiscale lo devi chiedere al cliente.
Comunque a meno che non venga chiesta esplicitamente non sei tenuto ad emettere fattura

00
user profile
Seller_n2QnPm23ZPQe2
In risposta al post di: Seller_3SvKYAMlXNQVX

Veramente lo scontrino nelle vendite per corrispondenza, non maneggiando contanti, non è proprio previsto. Più che altro mi chiedo come sia possibile che neo 2020 ancora commercianti online non sappiano che non vi è alcun obbligo di emettere scontrini o fatture, se non espressamente richiesti dai clienti, essendo i pagamenti tutti tracciati

00
user profile
Seller_n2QnPm23ZPQe2
In risposta al post di: Seller_3SvKYAMlXNQVX

il problema sono proprio questi professionisti, capisco che il mio commercialista nel 2003 non ci capissse una mazza, ma era il 2003! Comunque la storia degli scontrini non ha senso… per chi usa la logistica per esempio cosa li fa a fare gli scontrini? Per buttarli nel cestino? Per altro è prevista la possibilità di registrare MENSILMENTE e non giornalmente, i corrispettivi, già al netto di eventuali resi ecc… purchè tutto sia documentato. Dal momento che amazon fornisce tonnellate di reportistiche, quella di registrare mensilmente i corrispettivi reputo che sia la soluzione migliore

20
user profile
Seller_n2QnPm23ZPQe2
In risposta al post di: Seller_3SvKYAMlXNQVX

vabbè fa molta più fede il rimborso secondo me che tutto il resto, anche perchè in caso di controllo non è che si mettono a leggere i messagi e a guardarti foto se qualcosa non torna per 10 euro… quello che guardano è la contabilità

00
user profile
Seller_vxBF9vvw3SgDY
In risposta al post di: Seller_3SvKYAMlXNQVX

Gentile joyderm,

la ringrazio per la domanda.

Al momento, per questioni di Privacy, il cliente non è tenuto a fornire un Codice Fiscale quindi questo non compare sulla pagina delll’ordine.

Potrà però contattare lei stesso il suo cliente cliccando sul nome del cliente che compare il blu sulla pagina dell’ordine.
Questo le permetterà di inviare un messaggio al cliente e richiedere le informazioni a lei necessarie al fine di emettere la fattura.

Messaggi acquirente-venditore

Grazie!

00
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività
user profile
Seller_3SvKYAMlXNQVX

Codice Fiscale cliente Amazon

Salve, mi sapreste dire dove posso trovare il codice fiscale di un cliente che ha acquistato un mio prodotto su Amazon al fine di poter emettere regolare fattura elettronica?
Non avendo scelto di aderire al servizio di calcolo IVA su amazon, le fatture elettroniche le faccio in autonomia, ma ho notato che Amazon non trasmette il codice fiscale del cliente o se lo fa non so dove trovarlo.

Grazie

218 visualizzazioni
11 risposte
00
Rispondi
user profile
Seller_3SvKYAMlXNQVX

Codice Fiscale cliente Amazon

Salve, mi sapreste dire dove posso trovare il codice fiscale di un cliente che ha acquistato un mio prodotto su Amazon al fine di poter emettere regolare fattura elettronica?
Non avendo scelto di aderire al servizio di calcolo IVA su amazon, le fatture elettroniche le faccio in autonomia, ma ho notato che Amazon non trasmette il codice fiscale del cliente o se lo fa non so dove trovarlo.

Grazie

00
218 visualizzazioni
11 risposte
Rispondi
user profile

Codice Fiscale cliente Amazon

di Seller_3SvKYAMlXNQVX

Salve, mi sapreste dire dove posso trovare il codice fiscale di un cliente che ha acquistato un mio prodotto su Amazon al fine di poter emettere regolare fattura elettronica?
Non avendo scelto di aderire al servizio di calcolo IVA su amazon, le fatture elettroniche le faccio in autonomia, ma ho notato che Amazon non trasmette il codice fiscale del cliente o se lo fa non so dove trovarlo.

Grazie

Tag:Tasse
00
218 visualizzazioni
11 risposte
Rispondi
11 risposte
11 risposte
Filtri rapidi
Ordina per
user profile
Seller_Blj0Sa7tplEab
In risposta al post di: Seller_3SvKYAMlXNQVX

Il codice fiscale lo devi chiedere al cliente.
Comunque a meno che non venga chiesta esplicitamente non sei tenuto ad emettere fattura

00
user profile
Seller_n2QnPm23ZPQe2
In risposta al post di: Seller_3SvKYAMlXNQVX

Veramente lo scontrino nelle vendite per corrispondenza, non maneggiando contanti, non è proprio previsto. Più che altro mi chiedo come sia possibile che neo 2020 ancora commercianti online non sappiano che non vi è alcun obbligo di emettere scontrini o fatture, se non espressamente richiesti dai clienti, essendo i pagamenti tutti tracciati

00
user profile
Seller_n2QnPm23ZPQe2
In risposta al post di: Seller_3SvKYAMlXNQVX

il problema sono proprio questi professionisti, capisco che il mio commercialista nel 2003 non ci capissse una mazza, ma era il 2003! Comunque la storia degli scontrini non ha senso… per chi usa la logistica per esempio cosa li fa a fare gli scontrini? Per buttarli nel cestino? Per altro è prevista la possibilità di registrare MENSILMENTE e non giornalmente, i corrispettivi, già al netto di eventuali resi ecc… purchè tutto sia documentato. Dal momento che amazon fornisce tonnellate di reportistiche, quella di registrare mensilmente i corrispettivi reputo che sia la soluzione migliore

20
user profile
Seller_n2QnPm23ZPQe2
In risposta al post di: Seller_3SvKYAMlXNQVX

vabbè fa molta più fede il rimborso secondo me che tutto il resto, anche perchè in caso di controllo non è che si mettono a leggere i messagi e a guardarti foto se qualcosa non torna per 10 euro… quello che guardano è la contabilità

00
user profile
Seller_vxBF9vvw3SgDY
In risposta al post di: Seller_3SvKYAMlXNQVX

Gentile joyderm,

la ringrazio per la domanda.

Al momento, per questioni di Privacy, il cliente non è tenuto a fornire un Codice Fiscale quindi questo non compare sulla pagina delll’ordine.

Potrà però contattare lei stesso il suo cliente cliccando sul nome del cliente che compare il blu sulla pagina dell’ordine.
Questo le permetterà di inviare un messaggio al cliente e richiedere le informazioni a lei necessarie al fine di emettere la fattura.

Messaggi acquirente-venditore

Grazie!

00
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività
user profile
Seller_Blj0Sa7tplEab
In risposta al post di: Seller_3SvKYAMlXNQVX

Il codice fiscale lo devi chiedere al cliente.
Comunque a meno che non venga chiesta esplicitamente non sei tenuto ad emettere fattura

00
user profile
Seller_Blj0Sa7tplEab
In risposta al post di: Seller_3SvKYAMlXNQVX

Il codice fiscale lo devi chiedere al cliente.
Comunque a meno che non venga chiesta esplicitamente non sei tenuto ad emettere fattura

00
Rispondi
user profile
Seller_n2QnPm23ZPQe2
In risposta al post di: Seller_3SvKYAMlXNQVX

Veramente lo scontrino nelle vendite per corrispondenza, non maneggiando contanti, non è proprio previsto. Più che altro mi chiedo come sia possibile che neo 2020 ancora commercianti online non sappiano che non vi è alcun obbligo di emettere scontrini o fatture, se non espressamente richiesti dai clienti, essendo i pagamenti tutti tracciati

00
user profile
Seller_n2QnPm23ZPQe2
In risposta al post di: Seller_3SvKYAMlXNQVX

Veramente lo scontrino nelle vendite per corrispondenza, non maneggiando contanti, non è proprio previsto. Più che altro mi chiedo come sia possibile che neo 2020 ancora commercianti online non sappiano che non vi è alcun obbligo di emettere scontrini o fatture, se non espressamente richiesti dai clienti, essendo i pagamenti tutti tracciati

00
Rispondi
user profile
Seller_n2QnPm23ZPQe2
In risposta al post di: Seller_3SvKYAMlXNQVX

il problema sono proprio questi professionisti, capisco che il mio commercialista nel 2003 non ci capissse una mazza, ma era il 2003! Comunque la storia degli scontrini non ha senso… per chi usa la logistica per esempio cosa li fa a fare gli scontrini? Per buttarli nel cestino? Per altro è prevista la possibilità di registrare MENSILMENTE e non giornalmente, i corrispettivi, già al netto di eventuali resi ecc… purchè tutto sia documentato. Dal momento che amazon fornisce tonnellate di reportistiche, quella di registrare mensilmente i corrispettivi reputo che sia la soluzione migliore

20
user profile
Seller_n2QnPm23ZPQe2
In risposta al post di: Seller_3SvKYAMlXNQVX

il problema sono proprio questi professionisti, capisco che il mio commercialista nel 2003 non ci capissse una mazza, ma era il 2003! Comunque la storia degli scontrini non ha senso… per chi usa la logistica per esempio cosa li fa a fare gli scontrini? Per buttarli nel cestino? Per altro è prevista la possibilità di registrare MENSILMENTE e non giornalmente, i corrispettivi, già al netto di eventuali resi ecc… purchè tutto sia documentato. Dal momento che amazon fornisce tonnellate di reportistiche, quella di registrare mensilmente i corrispettivi reputo che sia la soluzione migliore

20
Rispondi
user profile
Seller_n2QnPm23ZPQe2
In risposta al post di: Seller_3SvKYAMlXNQVX

vabbè fa molta più fede il rimborso secondo me che tutto il resto, anche perchè in caso di controllo non è che si mettono a leggere i messagi e a guardarti foto se qualcosa non torna per 10 euro… quello che guardano è la contabilità

00
user profile
Seller_n2QnPm23ZPQe2
In risposta al post di: Seller_3SvKYAMlXNQVX

vabbè fa molta più fede il rimborso secondo me che tutto il resto, anche perchè in caso di controllo non è che si mettono a leggere i messagi e a guardarti foto se qualcosa non torna per 10 euro… quello che guardano è la contabilità

00
Rispondi
user profile
Seller_vxBF9vvw3SgDY
In risposta al post di: Seller_3SvKYAMlXNQVX

Gentile joyderm,

la ringrazio per la domanda.

Al momento, per questioni di Privacy, il cliente non è tenuto a fornire un Codice Fiscale quindi questo non compare sulla pagina delll’ordine.

Potrà però contattare lei stesso il suo cliente cliccando sul nome del cliente che compare il blu sulla pagina dell’ordine.
Questo le permetterà di inviare un messaggio al cliente e richiedere le informazioni a lei necessarie al fine di emettere la fattura.

Messaggi acquirente-venditore

Grazie!

00
user profile
Seller_vxBF9vvw3SgDY
In risposta al post di: Seller_3SvKYAMlXNQVX

Gentile joyderm,

la ringrazio per la domanda.

Al momento, per questioni di Privacy, il cliente non è tenuto a fornire un Codice Fiscale quindi questo non compare sulla pagina delll’ordine.

Potrà però contattare lei stesso il suo cliente cliccando sul nome del cliente che compare il blu sulla pagina dell’ordine.
Questo le permetterà di inviare un messaggio al cliente e richiedere le informazioni a lei necessarie al fine di emettere la fattura.

Messaggi acquirente-venditore

Grazie!

00
Rispondi
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività