Speduto e venuto da "Venditore" ma con logo prime!
Volevo togliermi un dubbio, ho un articolo in vendita dove chi ha la buybox ha il logo prime, ma spedisce autonomamente… Come è possibile? non ho trovato nulla a riguardo… Potrebbe interessare anche me!
Speduto e venuto da "Venditore" ma con logo prime!
Volevo togliermi un dubbio, ho un articolo in vendita dove chi ha la buybox ha il logo prime, ma spedisce autonomamente… Come è possibile? non ho trovato nulla a riguardo… Potrebbe interessare anche me!
26 risposte
Seller_yYURe99A1n50R
hai la possibilità di vendere con logo PRIME anche senza la logistica di amazon, è una funzione che c’è da qualche mese ormai, devi andare nella sezione AIUTO>CONTATTACI> e li trovi una sezione ( nella pagina dove solitamente cerchiamo di risolvere i problemi con l’assistenza) PRIME GESTITO DAL VENDITORE E CONSEGNA IN GIORNATA.
Fai la richiesta, ti verrà dato un periodo di “prova” ( circa 30gg) dove Amazon ti terrà sott’occhio e verificherà che spedisci subito i pacchi (cosi da garantire la spedizione veloce).
Se rispetti i loro standard di performance delle spedizioni, sei “promosso” a PRIME gestito dal venditore.
Seller_8O7UVSspKcIcQ
Si confermo che fino a giugno è solo a invito… io sono uno dei 44 venditori in italia che ha il prime gestito in autonomia… ve lo sconsiglio vivamente, fino a quando perlomeno non cambiano corriere… sotto Natale è stato un vero disastro, vendo online da 12 anni, ho sempre e solo usato brt e gls, uno scempio del genere non l’avevo mai visto… e anche ora che magari c’è meno caos fanno veramente un pessimo lavoro! Inoltre le tariffe sono molto alte rispetto a quelle che ho io con brt e gls…
Seller_8O7UVSspKcIcQ
Per non parlare di quello che fa amazon!
Per farla breve, spedisco uno cosa prime, arriva con un giorno di ritardo, il cliente chiama amazon che lo rimborsa subito, il cliente tiene la merce, io perdo l’incasso, perdo il prodotto, ho dovuto pagare l’esosa tariffa tnt… vi sembra normale? da ottobre che amazon mi dice che mi rimborsera’ ma in 5 mesi non ho visto un soldo… la cosa è veramente grave… insomma un lavoro mal fatto per ora! Poi essendo un corriere che ti obbliga amazon stesso ci avevano garantito che in caso di problemi con il corriere e di feedback negativo te l’avrebbero rimosso, invece non è vero nulla :slight_smile
Ti devi anche tenere il feedback negativo o neutro… lasciamo perdere va!
Seller_XXGVXgPv4uVNa
è solo su invito al momento. io ne faccio parte da 1 mese ed i controlli sono rigidissimi
spedisco circa 15 ordini al giorno con prime gestito dal venditore ed al momento soddisfo il 100% di target
Seller_tFgFDhQjIEssv
Scusate ragazzi mi chiarite una cosa che non ho ancora capito? Se io acquisto un prodotto Prime (avendo l’abbonamento Prime) devo ricevere il prodotto in 1 giorno da contratto? No perchè acquisto spesso prodotti Prime ma 1 su 10 mi arriva in 24 ore, molti anche dopo 3 giorni… Non ho capito ancora questo prime come funziona…
Seller_8O7UVSspKcIcQ
Si se ti arriva in ritardo anche di un giorno chiami l’assistenza e ti rimborsano… a me succede continuamente di trovare rimborsi per questo motivo
Seller_eiVmL9awB6yhS
scusate, una curiosità, ma tra la spedizione “Premium giorno successivo” che si può aggiungere nel template venditore per i servizi di spedizione e Prime, tecnicamente cosa cambierebbe? Non conviene fare il premium 1 giorno, che alla fine, nel caso non rispetti le tempistiche per un ritardo del corriere, semplicemente viene tolta l’idoneità nei parametri per un certo intervallo di tempo per poi ripristinarsi, senza dover incorrere in questa cosa che amazon rimborsa il cliente se c’è un ritardo e la costrizione a fare un contratto con TNT se si ha magari un abbonamento con altro corriere?..non ci sarà il loghino “prime” nei dettagli dell’offerta magari, però vabbè, ne vale la pena veramente a quelle condizioni? Noi, nel caso un premium non riuscisse ad essere consegnato in tempo (12 ore), offriamo al cliente il rimborso del supplemento premium stabilito facendo indubbiamente cosa gradita, (praticamente diventa un express 24h) e finisce la storia
Seller_XXGVXgPv4uVNa
Prime non vuol dire 1 giorno.
80% delle località servite in 1 giorno.
Il Prime gestito dal venditore è solo su invito. Ad oggi solo 44 venditori in Italia ne fanno parte.
Seller_u5lgxSCMY2SF8
quando FBA consegna in ritardo (aspettative di logistica non rispettate) e’ prassi il rimborso ma funziona come se fosse un reso. Se entro 45 giorni dal rimborso il cliente non ha restituito il prodotto,otteniamo il rimborso.
Con prime gestito dal venditore non dovrebbe funzionare in maniera simile?