Rimborso reso prima della ricezione dell'articolo
Buongiorno a tutti,
Chiedo aiuto a @Morgana_Amazone @Minerva_Amazon
Il cliente richiede come da policy il reso con motivazione "cappello troppo largo". Al cliente arriva l'etichetta di poste italiane inviata da amazon ed effettua la spedizione .A causa di un problema di poste italiane che non è riuscito ad effettuare la consegna, l'articolo torna indietro al cliente (faccio presente che noi siamo a Roma e lui a l'aquila) Nel frattempo il cliente contatta il servizio clienti di Amazon e gli autorizzano il rimborso prima che l'articolo tornasse a noi ed avere modo di valutare le condizioni.
Contatto il servizio cliente seller (ben 5 chiamate) e mi consigliano di aprire un reclamo al SAFE-T (nonostante abbia inserito prove che dimostrano quanto accaduto) che mi viene respinto due volte perchè secondo la pagina relativa al reso in corrispondenza dei vari passaggi che ha effettuato il pacco, risulta tornato al venditore quando in realtà è tornato al cliente che ha ottenuto quindi sia il rimborso che l'articolo (ovviamente il cliente non risponde ai messaggi che abbiamo inviato nella speranza che ci aiuti a recuperare l'articolo)
Non riusciamo a comprendere come da parte del servizio clienti, basti una semplice chiamata e senza aver fatto un controllo, venga autorizzato un rimborso andando contro le procedure stesse di amazon.
Questa volta ci ha detto bene perchè si è trattato di un acquisto di 35 euro, ma immaginiamo possa essere accaduto per importi piú importanti.
Consigli?
Grazie in anticipo
Rimborso reso prima della ricezione dell'articolo
Buongiorno a tutti,
Chiedo aiuto a @Morgana_Amazone @Minerva_Amazon
Il cliente richiede come da policy il reso con motivazione "cappello troppo largo". Al cliente arriva l'etichetta di poste italiane inviata da amazon ed effettua la spedizione .A causa di un problema di poste italiane che non è riuscito ad effettuare la consegna, l'articolo torna indietro al cliente (faccio presente che noi siamo a Roma e lui a l'aquila) Nel frattempo il cliente contatta il servizio clienti di Amazon e gli autorizzano il rimborso prima che l'articolo tornasse a noi ed avere modo di valutare le condizioni.
Contatto il servizio cliente seller (ben 5 chiamate) e mi consigliano di aprire un reclamo al SAFE-T (nonostante abbia inserito prove che dimostrano quanto accaduto) che mi viene respinto due volte perchè secondo la pagina relativa al reso in corrispondenza dei vari passaggi che ha effettuato il pacco, risulta tornato al venditore quando in realtà è tornato al cliente che ha ottenuto quindi sia il rimborso che l'articolo (ovviamente il cliente non risponde ai messaggi che abbiamo inviato nella speranza che ci aiuti a recuperare l'articolo)
Non riusciamo a comprendere come da parte del servizio clienti, basti una semplice chiamata e senza aver fatto un controllo, venga autorizzato un rimborso andando contro le procedure stesse di amazon.
Questa volta ci ha detto bene perchè si è trattato di un acquisto di 35 euro, ma immaginiamo possa essere accaduto per importi piú importanti.
Consigli?
Grazie in anticipo
8 risposte
Morgana_Amazon
Buongiorno @Seller_h8aGmeNYHDa41e bentornato/a sul forum!
Puoi darmi il numero di ordine così posso controllare?
Buona giornata!