Account disattivato e impossibilità a parlare con un operatore che ti aiuti
Buonasera, il mio account è stato disattivato e non riesco a riattivarlo e tantomeno a ricevere assistenza, mi chiudono i ticket.
Pare che manchino dei dati fiscali, per la precisione il "numero di iscrizione al registro delle imprese" ma non c'è verso di inserirlo, il codice fiscale (che sarebbe corretto) non è un valore valido, il numero di partita iva senza IT viene rifiutato.
Come faccio? Qualcuno sa darmi una mano? Grazie mille.
Account disattivato e impossibilità a parlare con un operatore che ti aiuti
Buonasera, il mio account è stato disattivato e non riesco a riattivarlo e tantomeno a ricevere assistenza, mi chiudono i ticket.
Pare che manchino dei dati fiscali, per la precisione il "numero di iscrizione al registro delle imprese" ma non c'è verso di inserirlo, il codice fiscale (che sarebbe corretto) non è un valore valido, il numero di partita iva senza IT viene rifiutato.
Come faccio? Qualcuno sa darmi una mano? Grazie mille.
11 risposte
Seller_Blj0Sa7tplEab
prova ad inserire il numero rea
Seller_hCzc79F7N2bPD
Comunque mi sembra assurdo che non ci sia possibilità di aprire un ticket o parlare con l'assistenza ufficiale, voi sapete come fare? A me chiudono in automatico tutti i ticket che apro.
Avevo pensato di inviare la visura camerale ma non so come fare a farlo.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie mille =)
Seller_jG0sAj4cDcK2F
ciao, io stesso problema, poi mi sono rivolto a facileamz ed ho risolto
Seller_v8JA1Oh0mciqp
Buonasera,
per parlare con un operatore (per quanto possa servire vi consiglio di scaricare l'applicazione dal cellulare e andare nella sezione aiuto.
Selezionando il problema vi comparirà in automatico l'opzione di scrivere una email o farvi telefonare e non appena inserito il numero di telefono vi chiameranno all'istante.
Bazzico_Amazon
Ciao @Seller_hCzc79F7N2bPD,
mi chiamo Bazzico e saro' lieto di poter rispondere al tuo post oggi.
Mi spiace sapere che stai avendo problemi con l'account. Da quanto ho capito, la questione e' relativa ad un recente calldown che ha interessato il marketplace Italia e che ha impattato (proprio come te) moltissimi venditori.
In base alla tua entita' legale (che puo' variare da individuale a impresa) ti veniva chiesto di inserire: il "numero di iscrizione al registro delle imprese" qualora tu fossi un'impresa, o il codice fiscale qualora tu fossi una ditta individuale.
Ti lascio le istruzioni su come e dove aggiungere suddetti dati:
"""1. Accedi a Seller Central: https://sellercentral.amazon.it
2. Nella home page, clicca sull'icona delle impostazioni nell'angolo in alto a destra e seleziona "Impostazioni tasse".
3. Clicca su "Aggiungi numero di partita IVA", quindi clicca su "Aggiungi un numero di registrazione IVA/GST".
4. Nella finestra pop-up, nel campo "Paese/Area geografica", seleziona "Italia".
-- Se operi come venditore individuale, nel campo "Documento d'identità" inserisci il codice fiscale italiano.
-- Se operi come azienda, nel campo "Numero di registrazione IVA/GST" inserisci il tuo numero di partita IVA italiano.
Una volta inviato il codice fiscale o il numero di partita IVA, aggiorneremo i nostri dati e riattiveremo il tuo account entro 4 giorni lavorativi."""
Mi puoi per caso confermare che hai completato il processo (e da piu di 4 giorni lavorativi)? Se cosi fosse, non esitare a rispondere a questo post, e faro' in modo che venga accellerato il processo di verifica.
Volevo inoltre menzionare che a volte, il tipo di assistenza disponibile, dipende dal piano e dall'abbonamento con il quale ci si iscrive ad Amazon.
Grazie mille anche a @Seller_Blj0Sa7tplEab, @Seller_jG0sAj4cDcK2Fe @Seller_v8JA1Oh0mciqpper aver partecipato a questo trend, e per arricchire la community Seller Forum Amazon!
Un saluto,
Bazzico.