ETICHETTE DI RESO
Buongiorno, per chi sicuramente ha più esperienza in merito chiedo info per le etichette di reso.
dato che le prepagate hanno un prezzo fornito da Amazon forfettario e per nulla congruo al reale costo di una spedizione, ho effettuato la pratica per dissociarmi dal servizio e fornire le etichette mie con il corriere con il quale ho un abbonamento e contratto con determinate tariffe. il problema è che ancora oggi devo inviare l'etichetta al cliente e fare la "presa" ma il costo finale è ancora definito da Amazon. c'è qualche metodo per inserire personalmente il costo del rientro del collo? perché così facendo è solo un lavoro in più.
grazie per chi mi darà un consiglio
ETICHETTE DI RESO
Buongiorno, per chi sicuramente ha più esperienza in merito chiedo info per le etichette di reso.
dato che le prepagate hanno un prezzo fornito da Amazon forfettario e per nulla congruo al reale costo di una spedizione, ho effettuato la pratica per dissociarmi dal servizio e fornire le etichette mie con il corriere con il quale ho un abbonamento e contratto con determinate tariffe. il problema è che ancora oggi devo inviare l'etichetta al cliente e fare la "presa" ma il costo finale è ancora definito da Amazon. c'è qualche metodo per inserire personalmente il costo del rientro del collo? perché così facendo è solo un lavoro in più.
grazie per chi mi darà un consiglio
5 risposte
Seller_gyapm2XSvjZmB
ciao, è tutto chiaramente leggibile nelle politiche ( anche se vi sono numerevoli link...)
per farla breve, si genera un etichetta di reso prepagata e il cliente puo utilizzare la restituzione con tnt o poste italiane. (al costo di euro 5,50ivato presso tnt o ufficio postale, oppure 7,90 ivato con ritiro a domicilio del cliente)
se l articolo ricevuto dal cliente è del tutto corretto, ma vuole restituirlo, tu venditore puoi sottrarre le spese dell etichetta prepagata dal rimborso ( il costo effettivo dell etichetta è visibile) ( quindi effettui al cliente un rimborso parziale sottraendo le spese dell etichetta di reso da lui utilizzata) , (ovviamente avvisa il cliente prima di fare il rimborso parziale, e cio deve in primis esser scritto anche nelle tue politiche dei resi)
mentre se l articolo ricevuto dal cliente è errato o non corrrisposnde a descrizione, le spese di reso sono a tuo carico
spero di esser stato d aiuto
Seller_kX0W8S2IyPZZR
Quando carichi l'etichetta di reso c'è il field dove puoi inserire il costo del reso. Poi in base alla motivazione scelta, Amazon ti permette di detrarre quella cifra al momento del rimborso
Morgana_Amazon
Buongiorno @Seller_5nZhlASqAH1BLe benvenuto/a sul forum!
Ringrazio @Seller_gyapm2XSvjZmBe @Seller_kX0W8S2IyPZZRper il loro prezioso aiuto!
Per integrare quanto già detto da loro ti lascio anche le pagine d'aiuto sui Codici dei motivi di reso per i resi prepagati e sulle Domande frequenti su etichetta prepagata per i resi in caso ti siano utili.
Buona giornata!