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Seller_VZyeynk8zYrDf

Aiuto restituzione/rimborso

Salve, ho appena venduto un prodotto su amazon, dopo alcuni giorni mi arriva un reclamo perchè il cliente dice di aver ricevuto un prodotto non completo rispetto a quello ordinato.
Mi accorgo che effettivamente la descrizione del prodotto è diversa dal prodotto che ho venduto
A questo punto come bisogna procedere per effettuare il reso e il successivo rimborso?
è un problema urgente, ho solo 3 giorni per fare tutto e amazon è impossibile da contattare
cosa devo fare?
Grazie

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Seller_VZyeynk8zYrDf

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Salve, ho appena venduto un prodotto su amazon, dopo alcuni giorni mi arriva un reclamo perchè il cliente dice di aver ricevuto un prodotto non completo rispetto a quello ordinato.
Mi accorgo che effettivamente la descrizione del prodotto è diversa dal prodotto che ho venduto
A questo punto come bisogna procedere per effettuare il reso e il successivo rimborso?
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Seller_XnWLxOiym01BM
In risposta al post di: Seller_VZyeynk8zYrDf

Salve, sarebbe utile sapere altri dettagli: paese del marketplace, categoria della merce, condizioni di reso…

Inizia con l’accettare il reso e se puoi/vuoi inviagli il corriere, fornendo un’etichetta prepagata al cliente. Altrimenti fornisci istruzioni su come preparare il pacco e spedirlo con le poste.

Quando il prodotto è rientrato in sede ed è stato controllato, allora emetti rimborso.

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Seller_Blj0Sa7tplEab
In risposta al post di: Seller_VZyeynk8zYrDf

per limitare gli appelli alla garanzia AZ è essenziale che tutte le richieste di reso debbano essere accettate incondizionatamnete.
Una volta che il cliente ha aperto la garanzia AZ per merce difettosa o difforme amazon rimborsa il cliente.
A questo punto la merce è in mano del cliente e le strade da seguire per cercare di riaverla sono due:

  • gli si chiede di rinviarci la merce e gli si rimborsa le spese di invio,
  • si manda un proprio corriere a ritirare la merce
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Seller_XnWLxOiym01BM
In risposta al post di: Seller_VZyeynk8zYrDf

@Andrea0001 non avevo letto bene, ti ho risposto come se ti avessero fatto una richiesta di reso, ma nel tuo caso sono andati direttamente in AZ.

Non abbiamo molta esperienza con le Garanzie AZ, avendone ricevute zero (settore abbigliamento/calzature), ma a leggere il forum sembra una condanna in partenza.

Con la speranza che viviamo ancora in un mondo dove regna il buon senso, contatterei il cliente offrendogli ritiro a nostre spese e rimborso e, contestualmente, allerterei l’assistenza.

Buona fortuna e facci sapere

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Seller_PTuo1XVYXRyA6
In risposta al post di: Seller_VZyeynk8zYrDf

Buonasera,puoi sempre contattare il cliente per trovare la soluzione migliore.

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Seller_VZyeynk8zYrDf

Aiuto restituzione/rimborso

Salve, ho appena venduto un prodotto su amazon, dopo alcuni giorni mi arriva un reclamo perchè il cliente dice di aver ricevuto un prodotto non completo rispetto a quello ordinato.
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di Seller_VZyeynk8zYrDf

Salve, ho appena venduto un prodotto su amazon, dopo alcuni giorni mi arriva un reclamo perchè il cliente dice di aver ricevuto un prodotto non completo rispetto a quello ordinato.
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per limitare gli appelli alla garanzia AZ è essenziale che tutte le richieste di reso debbano essere accettate incondizionatamnete.
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A questo punto la merce è in mano del cliente e le strade da seguire per cercare di riaverla sono due:

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  • si manda un proprio corriere a ritirare la merce
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@Andrea0001 non avevo letto bene, ti ho risposto come se ti avessero fatto una richiesta di reso, ma nel tuo caso sono andati direttamente in AZ.

Non abbiamo molta esperienza con le Garanzie AZ, avendone ricevute zero (settore abbigliamento/calzature), ma a leggere il forum sembra una condanna in partenza.

Con la speranza che viviamo ancora in un mondo dove regna il buon senso, contatterei il cliente offrendogli ritiro a nostre spese e rimborso e, contestualmente, allerterei l’assistenza.

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