vendere nei marketplace europei
salve , sono un nuovo venditore e vorrei avere informazioni per quanto riguarda l'apertura di nuovi mercati con FBA come Germania Francia Spagna e Uk per essere in regola con tutte le norme che si evincono dai tutorial , insomma avere qualche linea guida su come procedere perchè non mi è molto chiaro.. esempio Avask , EPR e modello duale e soprattutto OSS per la dichiarazione IVA.
qualcuno sa darmi un un aiuto o dei consigli
Grazie
vendere nei marketplace europei
salve , sono un nuovo venditore e vorrei avere informazioni per quanto riguarda l'apertura di nuovi mercati con FBA come Germania Francia Spagna e Uk per essere in regola con tutte le norme che si evincono dai tutorial , insomma avere qualche linea guida su come procedere perchè non mi è molto chiaro.. esempio Avask , EPR e modello duale e soprattutto OSS per la dichiarazione IVA.
qualcuno sa darmi un un aiuto o dei consigli
Grazie
1 risposta
Morgana_Amazon
Buongiorno @Seller_NlvcLi57EfwFre benvenuto/a sul forum!
Mentre aspettiamo che altri venditori condividano con te la loro esperienza ti invio qualche informazione che potrebbe esserti utile.
Per maggiori informazioni su Avask puoi cliccare su questo link: lì trovi sia le funzionalità sia i contatti.
Qui puoi trovare le Informazioni sulla responsabilità estesa del produttore e il Portale Gestisci la tua Conformità EPR.
Ricorda che Amazon deve verificare che tutti i venditori siano conformi alla normativa in materia di responsabilità estesa del produttore indipendentemente dal fatto che gestiscano le spedizioni autonomamente o tramite Logistica di Amazon.
Per quanto riguarda l'OSS e la dichiarazione IVA puoi consultare le pagine che spiegano gli Obblighi IVA e le Domande frequenti sull'imposta sul valore aggiunto (IVA) dell'Unione europea.
Buona giornata!