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Seller_OqgVY1CRUJ4KF

Reso su Ordine 407-1367827-8669104 Fraudolento - Reclamo A-to-Z concesso nonostante reso manomesso e prove documentali

Buongiorno a tutti,

desideriamo segnalare un grave caso di reclamo A-to-Z concesso a favore di un cliente nonostante prove oggettive di frode, e chiediamo supporto a chiunque abbia affrontato situazioni simili o possa aiutarci a far rivedere la decisione.

I fatti:

Il cliente ha ordinato due set da collezione (Set Allenatore Pokémon).

Il pacco è stato regolarmente consegnato da SDA, come confermato dal tracking ufficiale e dalla firma di consegna senza riserva.

Il cliente ha restituito solo le scatole esterne, visibilmente manomesse e completamente vuote, come documentato da foto e video che abbiamo caricato nella chat Amazon e allegato nella gestione del reclamo.

Abbiamo correttamente valutato il reso come non conforme, emettendo un rimborso parziale di € 0,30, relativo al solo valore del packaging rientrato.

Il cliente ha aperto un reclamo A-to-Z che, nonostante tutta la documentazione fornita, è stato approvato a suo favore.

A questo punto:

Ci troviamo nella situazione paradossale di essere penalizzati per aver seguito le procedure corrette, e per aver denunciato una frode documentata.

Abbiamo anche segnalato il caso alle autorità competenti per frode (artt. 640 e 640-ter c.p.).

Temiamo inoltre che questo possa incidere sulla nostra percentuale di ordini difettosi, con potenziali conseguenze per il nostro account.

Chiediamo cortesemente l'intervento di un moderatore o di un referente Amazon affinché la situazione venga rivalutata e il reclamo annullato o riconsiderato, data la documentazione concreta e la totale assenza di fondamento nella richiesta del cliente.

Siamo venditori seri, trasparenti e seguiamo sempre le regole. Episodi del genere non solo danneggiano il nostro lavoro, ma anche l'intero ecosistema Amazon.

Grazie a chi potrà supportarci o condividere esperienze simili.

@Minerva_Amazon@Simon_Amazon@Morgana_Amazon

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Seller_OqgVY1CRUJ4KF

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desideriamo segnalare un grave caso di reclamo A-to-Z concesso a favore di un cliente nonostante prove oggettive di frode, e chiediamo supporto a chiunque abbia affrontato situazioni simili o possa aiutarci a far rivedere la decisione.

I fatti:

Il cliente ha ordinato due set da collezione (Set Allenatore Pokémon).

Il pacco è stato regolarmente consegnato da SDA, come confermato dal tracking ufficiale e dalla firma di consegna senza riserva.

Il cliente ha restituito solo le scatole esterne, visibilmente manomesse e completamente vuote, come documentato da foto e video che abbiamo caricato nella chat Amazon e allegato nella gestione del reclamo.

Abbiamo correttamente valutato il reso come non conforme, emettendo un rimborso parziale di € 0,30, relativo al solo valore del packaging rientrato.

Il cliente ha aperto un reclamo A-to-Z che, nonostante tutta la documentazione fornita, è stato approvato a suo favore.

A questo punto:

Ci troviamo nella situazione paradossale di essere penalizzati per aver seguito le procedure corrette, e per aver denunciato una frode documentata.

Abbiamo anche segnalato il caso alle autorità competenti per frode (artt. 640 e 640-ter c.p.).

Temiamo inoltre che questo possa incidere sulla nostra percentuale di ordini difettosi, con potenziali conseguenze per il nostro account.

Chiediamo cortesemente l'intervento di un moderatore o di un referente Amazon affinché la situazione venga rivalutata e il reclamo annullato o riconsiderato, data la documentazione concreta e la totale assenza di fondamento nella richiesta del cliente.

Siamo venditori seri, trasparenti e seguiamo sempre le regole. Episodi del genere non solo danneggiano il nostro lavoro, ma anche l'intero ecosistema Amazon.

Grazie a chi potrà supportarci o condividere esperienze simili.

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Seller_OqgVY1CRUJ4KF
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@Minerva_Amazon@Morgana_Amazon@Simon_AmazonChiedo il vostro aiuto sempre gentili in queste situazioni

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Minerva_Amazon
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Ciao @Seller_OqgVY1CRUJ4KF,

Ho controllato l'ordine e aperto una revisione interna richiedendo che venga ri-controllato il tutto.

Ti faccio sapere qui appena ho una risposta!

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Seller_OqgVY1CRUJ4KF

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Abbiamo correttamente valutato il reso come non conforme, emettendo un rimborso parziale di € 0,30, relativo al solo valore del packaging rientrato.

Il cliente ha aperto un reclamo A-to-Z che, nonostante tutta la documentazione fornita, è stato approvato a suo favore.

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Ci troviamo nella situazione paradossale di essere penalizzati per aver seguito le procedure corrette, e per aver denunciato una frode documentata.

Abbiamo anche segnalato il caso alle autorità competenti per frode (artt. 640 e 640-ter c.p.).

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Siamo venditori seri, trasparenti e seguiamo sempre le regole. Episodi del genere non solo danneggiano il nostro lavoro, ma anche l'intero ecosistema Amazon.

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Il pacco è stato regolarmente consegnato da SDA, come confermato dal tracking ufficiale e dalla firma di consegna senza riserva.

Il cliente ha restituito solo le scatole esterne, visibilmente manomesse e completamente vuote, come documentato da foto e video che abbiamo caricato nella chat Amazon e allegato nella gestione del reclamo.

Abbiamo correttamente valutato il reso come non conforme, emettendo un rimborso parziale di € 0,30, relativo al solo valore del packaging rientrato.

Il cliente ha aperto un reclamo A-to-Z che, nonostante tutta la documentazione fornita, è stato approvato a suo favore.

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Ci troviamo nella situazione paradossale di essere penalizzati per aver seguito le procedure corrette, e per aver denunciato una frode documentata.

Abbiamo anche segnalato il caso alle autorità competenti per frode (artt. 640 e 640-ter c.p.).

Temiamo inoltre che questo possa incidere sulla nostra percentuale di ordini difettosi, con potenziali conseguenze per il nostro account.

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Tag:Reclamo dalla A alla Z
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