Reso su Ordine 407-1367827-8669104 Fraudolento - Reclamo A-to-Z concesso nonostante reso manomesso e prove documentali
Buongiorno a tutti,
desideriamo segnalare un grave caso di reclamo A-to-Z concesso a favore di un cliente nonostante prove oggettive di frode, e chiediamo supporto a chiunque abbia affrontato situazioni simili o possa aiutarci a far rivedere la decisione.
I fatti:
Il cliente ha ordinato due set da collezione (Set Allenatore Pokémon).
Il pacco è stato regolarmente consegnato da SDA, come confermato dal tracking ufficiale e dalla firma di consegna senza riserva.
Il cliente ha restituito solo le scatole esterne, visibilmente manomesse e completamente vuote, come documentato da foto e video che abbiamo caricato nella chat Amazon e allegato nella gestione del reclamo.
Abbiamo correttamente valutato il reso come non conforme, emettendo un rimborso parziale di € 0,30, relativo al solo valore del packaging rientrato.
Il cliente ha aperto un reclamo A-to-Z che, nonostante tutta la documentazione fornita, è stato approvato a suo favore.
A questo punto:
Ci troviamo nella situazione paradossale di essere penalizzati per aver seguito le procedure corrette, e per aver denunciato una frode documentata.
Abbiamo anche segnalato il caso alle autorità competenti per frode (artt. 640 e 640-ter c.p.).
Temiamo inoltre che questo possa incidere sulla nostra percentuale di ordini difettosi, con potenziali conseguenze per il nostro account.
Chiediamo cortesemente l'intervento di un moderatore o di un referente Amazon affinché la situazione venga rivalutata e il reclamo annullato o riconsiderato, data la documentazione concreta e la totale assenza di fondamento nella richiesta del cliente.
Siamo venditori seri, trasparenti e seguiamo sempre le regole. Episodi del genere non solo danneggiano il nostro lavoro, ma anche l'intero ecosistema Amazon.
Grazie a chi potrà supportarci o condividere esperienze simili.
@Minerva_Amazon@Simon_Amazon@Morgana_Amazon
Reso su Ordine 407-1367827-8669104 Fraudolento - Reclamo A-to-Z concesso nonostante reso manomesso e prove documentali
Buongiorno a tutti,
desideriamo segnalare un grave caso di reclamo A-to-Z concesso a favore di un cliente nonostante prove oggettive di frode, e chiediamo supporto a chiunque abbia affrontato situazioni simili o possa aiutarci a far rivedere la decisione.
I fatti:
Il cliente ha ordinato due set da collezione (Set Allenatore Pokémon).
Il pacco è stato regolarmente consegnato da SDA, come confermato dal tracking ufficiale e dalla firma di consegna senza riserva.
Il cliente ha restituito solo le scatole esterne, visibilmente manomesse e completamente vuote, come documentato da foto e video che abbiamo caricato nella chat Amazon e allegato nella gestione del reclamo.
Abbiamo correttamente valutato il reso come non conforme, emettendo un rimborso parziale di € 0,30, relativo al solo valore del packaging rientrato.
Il cliente ha aperto un reclamo A-to-Z che, nonostante tutta la documentazione fornita, è stato approvato a suo favore.
A questo punto:
Ci troviamo nella situazione paradossale di essere penalizzati per aver seguito le procedure corrette, e per aver denunciato una frode documentata.
Abbiamo anche segnalato il caso alle autorità competenti per frode (artt. 640 e 640-ter c.p.).
Temiamo inoltre che questo possa incidere sulla nostra percentuale di ordini difettosi, con potenziali conseguenze per il nostro account.
Chiediamo cortesemente l'intervento di un moderatore o di un referente Amazon affinché la situazione venga rivalutata e il reclamo annullato o riconsiderato, data la documentazione concreta e la totale assenza di fondamento nella richiesta del cliente.
Siamo venditori seri, trasparenti e seguiamo sempre le regole. Episodi del genere non solo danneggiano il nostro lavoro, ma anche l'intero ecosistema Amazon.
Grazie a chi potrà supportarci o condividere esperienze simili.
@Minerva_Amazon@Simon_Amazon@Morgana_Amazon
6 risposte
Seller_OqgVY1CRUJ4KF
@Minerva_Amazon@Morgana_Amazon@Simon_AmazonChiedo il vostro aiuto sempre gentili in queste situazioni
Minerva_Amazon
Ciao @Seller_OqgVY1CRUJ4KF,
Ho controllato l'ordine e aperto una revisione interna richiedendo che venga ri-controllato il tutto.
Ti faccio sapere qui appena ho una risposta!