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Seller_vuZ7aCuVaRF1F

Tutelarsi dalla Garanzia AZ

Buinasera,

c'è qualche modo per tutelarsi dalla Garanzia AZ ?

In pratica ormai i clienti aprono direttamente la garanzia,senza contattarci prima , ci bloccano i fondi e alla fine ci perdiamo soldi e prodotto.

Ce qualche modo per tutelarci?

Questo mese è il terzo cliente che apre la garanzia.

Il primo dice che non ha ricevuo il pacco, ma ce la prova di cosnegna e hanno rimborsato il cliente e abbiamo perso il prodotto.

Il secondo dice chw ci ha spedito indietro il prodotto ma non non abbiamo ricevuto nulla e ci hanno bloccato i fondi.

Il terzo non risponde ai messaggi, apre la garanzia e anche su queta transazione ci bloccano i soldi...

Se dobbiamo andare aventi cosi è emglio chiudere l'account , perè siamo 0 tutelati..

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Buinasera,

c'è qualche modo per tutelarsi dalla Garanzia AZ ?

In pratica ormai i clienti aprono direttamente la garanzia,senza contattarci prima , ci bloccano i fondi e alla fine ci perdiamo soldi e prodotto.

Ce qualche modo per tutelarci?

Questo mese è il terzo cliente che apre la garanzia.

Il primo dice che non ha ricevuo il pacco, ma ce la prova di cosnegna e hanno rimborsato il cliente e abbiamo perso il prodotto.

Il secondo dice chw ci ha spedito indietro il prodotto ma non non abbiamo ricevuto nulla e ci hanno bloccato i fondi.

Il terzo non risponde ai messaggi, apre la garanzia e anche su queta transazione ci bloccano i soldi...

Se dobbiamo andare aventi cosi è emglio chiudere l'account , perè siamo 0 tutelati..

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Seller_lyY6HpLxkqrGF
In risposta al post di: Seller_vuZ7aCuVaRF1F

ormai Amazon fa cosi con tutti e non ce modo di tutelarsi da queste continue truffe tanto piu se sono appoggiate da amazon.

Resterebbe solo che tutti abbandoniamo la piattaforma cosi magari Amazon italia capisce che sta creando solo una pessima clientela fatta di truffatori e approfittatori. anche per noi vendere su amazon sta diventando insostenibile

50
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Seller_6gPLsKo5AjowR
In risposta al post di: Seller_vuZ7aCuVaRF1F

Buongiorno,

Non esiste modo per tutelarsi ma puoi sempre contestarla. Manda tutta la documentazione in tuo possesso, a volte Amazon accetta la contestazione e finanzia lui.

10
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Seller_Hnga3aauSDhvy
In risposta al post di: Seller_vuZ7aCuVaRF1F

Se si è SICURI di essere nel giusto e di aver rispettato tutte le policy Amazon e si è SICURI d'aver subito una frode o per lo meno un tentativo di truffa, semplicemente si va dai Carabinieri o dalla Polizia e si querela il cliente integrando della denuncia Amazon.

Le leggi che tutelano il commercio ci sono, se si è subito una pratica vietata dalla legge si denuncia!

40
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Seller_tFgFDhQjIEssv
In risposta al post di: Seller_vuZ7aCuVaRF1F

Allora fai così, al cliente che dice di non aver ricevuto il pacco invia un messaggio, indica il giorno della spedizione, indica il codice di tracciatura, metti il link della tracciatura sul sito del corriere dove è indicata l'ora e data di consegna, allega a questo messaggio il POD che ti ha inviato il corriere (se non ce l'hai fattelo inviare subito dal corriere, quello è un documento fondamentale per avere buone possibilità di vincere la contestazione), scrivi tutto quello che puoi, e invii il messaggio al cliente. Attendi mezza giornata e vai nella pagina della garanzia AZ e contesti la decisione presa da Amazon. crivi che hai inviato un messaggio al cliente e di aver inviato il POD ricevuto dal cliente, scrivi che il cliente non ti ha mai contattato e mai risposto ai messaggi quindi non ti ha dato nemmeno la possibilità di rimediare al problema, riscrivi tutto ben dettagliato (come se lo stessi spiegando ad un bambino) indicando codice di tracciatura, link al sito del corriere, ecc.. ecc... alla fine chiedi di annullare la decisione già presa da Amazon e di ricevere la somma prelevata dato che hai tutte le prove di avvenuta consegna del pacco. Sono email 2-3 anni che vinco sempre i ricorsi in questo modo

32
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Seller_XWKRthodoKbYt
In risposta al post di: Seller_vuZ7aCuVaRF1F

noi non sappiamo piu' come fare,è una cosa che ti logora il fegato...ormai qualunque cliente "sveglio"puo' aprirla per qualsiasi motivazione anche senza il minimo fondamento, e nonostante inviamo ogni singola volta tutta la documentazione (in caso di mancata consegna= prova firmata da parte del corriere che ha effettuato la consegna)al 99,99% dei casi avviene il rimborso all'acquirente, cosi' ha il prodotto gratuitamente

puoi fare anche 30 contestazioni e appelli ma non cambia mai il responso

una truffa da loro legalizzata a tutti gli effetti

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Seller_w7qW7tIgmVPqs
In risposta al post di: Seller_vuZ7aCuVaRF1F

Ciao,

1) utilizza un corriere che prende la firma per la ricezione della merce

2) Utilizza sempre e solo la chat di Amazon, utilizza un linguaggio professionale

3) Si sempre propenso al rimborso ma al tempo stesso dai qualche grattacapo al cliente, del tipo: Vi faremo il rimborso ma dovrà anmndare a fare una denuncia per disconoscimento firma

4) fornisci tutte le prove ad amazon rispondendo alla garanzia AZ

5) fai capire in modo gentile e professionale ad amazon rispondendo al reclamo AZ che il cliente sta tentanto una truffa

Saluti

Pasquale Pezzella

Amazon Account Manager

12
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Seller_3k0veYZQMJiWG
In risposta al post di: Seller_vuZ7aCuVaRF1F

aprire segnalazioni all'antitrust per pratiche commerciali scorrette.

è gratuito e c'è un sito apposito.

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Seller_LL9hsW0wRbNRt
In risposta al post di: Seller_vuZ7aCuVaRF1F

Denunciare il cliente presso autorità di polizia.

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Buinasera,

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In pratica ormai i clienti aprono direttamente la garanzia,senza contattarci prima , ci bloccano i fondi e alla fine ci perdiamo soldi e prodotto.

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Il primo dice che non ha ricevuo il pacco, ma ce la prova di cosnegna e hanno rimborsato il cliente e abbiamo perso il prodotto.

Il secondo dice chw ci ha spedito indietro il prodotto ma non non abbiamo ricevuto nulla e ci hanno bloccato i fondi.

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Buinasera,

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In pratica ormai i clienti aprono direttamente la garanzia,senza contattarci prima , ci bloccano i fondi e alla fine ci perdiamo soldi e prodotto.

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Il primo dice che non ha ricevuo il pacco, ma ce la prova di cosnegna e hanno rimborsato il cliente e abbiamo perso il prodotto.

Il secondo dice chw ci ha spedito indietro il prodotto ma non non abbiamo ricevuto nulla e ci hanno bloccato i fondi.

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Tag:Politica
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Se si è SICURI di essere nel giusto e di aver rispettato tutte le policy Amazon e si è SICURI d'aver subito una frode o per lo meno un tentativo di truffa, semplicemente si va dai Carabinieri o dalla Polizia e si querela il cliente integrando della denuncia Amazon.

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Ciao,

1) utilizza un corriere che prende la firma per la ricezione della merce

2) Utilizza sempre e solo la chat di Amazon, utilizza un linguaggio professionale

3) Si sempre propenso al rimborso ma al tempo stesso dai qualche grattacapo al cliente, del tipo: Vi faremo il rimborso ma dovrà anmndare a fare una denuncia per disconoscimento firma

4) fornisci tutte le prove ad amazon rispondendo alla garanzia AZ

5) fai capire in modo gentile e professionale ad amazon rispondendo al reclamo AZ che il cliente sta tentanto una truffa

Saluti

Pasquale Pezzella

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3) Si sempre propenso al rimborso ma al tempo stesso dai qualche grattacapo al cliente, del tipo: Vi faremo il rimborso ma dovrà anmndare a fare una denuncia per disconoscimento firma

4) fornisci tutte le prove ad amazon rispondendo alla garanzia AZ

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Saluti

Pasquale Pezzella

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