Richiesta di rivalutazione e rimozione feedback negativo
Buongiorno.
Desideriamo sottoporre alla Vostra attenzione il seguente caso relativo all’ordine n. 406-0248631-6354759, per il quale abbiamo ricevuto un feedback negativo con la motivazione "ARTICOLO MAI ARRIVATO".
Tuttavia, da nostra verifica risulta che il pacco è stato consegnato regolarmente, come confermato dalla prova di consegna fornita dal corriere. Nonostante ciò, il cliente ha aperto una richiesta di Garanzia dalla A alla Z, e Amazon ha proceduto immediatamente al rimborso, senza che ci fosse alcuna irregolarità da parte nostra nella gestione dell’ordine.
Abbiamo già provveduto a richiedere la rimozione del feedback attraverso gli strumenti messi a disposizione dal sistema, ma tale richiesta è stata respinta, sebbene:
- La responsabilità della consegna non sia imputabile al venditore;
- Tutti gli obblighi contrattuali e logistici siano stati puntualmente rispettati;
- Il commento lasciato incida negativamente sulla nostra reputazione, pur non riflettendo un disservizio effettivamente causato dal venditore.
Alla luce di quanto sopra, chiediamo cortesemente una rivalutazione del caso e la rimozione del feedback negativo, in quanto riteniamo che non rispecchi in alcun modo la qualità del servizio offerto né la nostra performance come venditori.
Chiediamo aiuto a @Morgana_Amazon @Minerva_Amazon @Simon_Amazon @Lilla_Amazone rimaniamo a completa disposizione per fornire eventuali ulteriori informazioni o documentazione di supporto.
Ringraziamo anticipatamente per l'attenzione e la collaborazione.
TopClic
Richiesta di rivalutazione e rimozione feedback negativo
Buongiorno.
Desideriamo sottoporre alla Vostra attenzione il seguente caso relativo all’ordine n. 406-0248631-6354759, per il quale abbiamo ricevuto un feedback negativo con la motivazione "ARTICOLO MAI ARRIVATO".
Tuttavia, da nostra verifica risulta che il pacco è stato consegnato regolarmente, come confermato dalla prova di consegna fornita dal corriere. Nonostante ciò, il cliente ha aperto una richiesta di Garanzia dalla A alla Z, e Amazon ha proceduto immediatamente al rimborso, senza che ci fosse alcuna irregolarità da parte nostra nella gestione dell’ordine.
Abbiamo già provveduto a richiedere la rimozione del feedback attraverso gli strumenti messi a disposizione dal sistema, ma tale richiesta è stata respinta, sebbene:
- La responsabilità della consegna non sia imputabile al venditore;
- Tutti gli obblighi contrattuali e logistici siano stati puntualmente rispettati;
- Il commento lasciato incida negativamente sulla nostra reputazione, pur non riflettendo un disservizio effettivamente causato dal venditore.
Alla luce di quanto sopra, chiediamo cortesemente una rivalutazione del caso e la rimozione del feedback negativo, in quanto riteniamo che non rispecchi in alcun modo la qualità del servizio offerto né la nostra performance come venditori.
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TopClic
1 risposta
Seller_eV6TVBL0wx7k8
Caro @Seller_jjuJwzcAWD5ic, a volte non sempre si tratta di gente che vuole truffare. Effettivamente, in alcuni casi, il fattorino può lasciare il pacco al vicino di casa, alla salumeria di fronte, al cane, ecc., ecc., ecc. ed il cliente, ignaro dell'operato del corriere, magari, non conosce la procedura esatta di comunicazione col venditore e passa direttamente a feedback o garanzia A Z.
Nel frattempo, hai provato a scrivere al destinatario informandolo dei dettagli di consegna, inviandogli il POD firmato con il risultato di chi ha effettivamente ritirato il pacco ed, eventualmente modulo già precompilato del corriere di "mancata ricezione e disconoscimento firma", col fine di aprire un'indagine per verificare il fattorino di zona a chi ha effettivamente consegnato la merce?
Se il cliente non risponde o non vuole firmarti il modulo, allora hai tutte le ragioni di questo mondo ed hai anche qualche chances in più nella contestazione dell'A Z.