Vendere alcolici all'estero: problema accise
Ciao a tutti vendo prodotti alimentari con fbm e ho aperto alle spedizioni in europa. Vorrei vendere anche alcolici in Europa. C’è qualcuno che lo fa e con le accise come fate?
Nel caso c’è un modo per mettere alcolici e venderli solo in italia mentre tutti gli altri prodotti rimangono con spedizione estera?
Vendere alcolici all'estero: problema accise
Ciao a tutti vendo prodotti alimentari con fbm e ho aperto alle spedizioni in europa. Vorrei vendere anche alcolici in Europa. C’è qualcuno che lo fa e con le accise come fate?
Nel caso c’è un modo per mettere alcolici e venderli solo in italia mentre tutti gli altri prodotti rimangono con spedizione estera?
3 risposte
Seller_eV6TVBL0wx7k8
Per vendere alcolici su Amazon in Italia occorre la Licenza UTIF, che servirà solo per l’Italia, forse per la Germania e la Spagna (all’epoca quando la facemmo noi andava bene, ma sono passati molti anni, quindi non so se ora vada ancora bene e non vendiamo più alcolici), sicuramente NO per la Francia. Per UK non credo che facciano passare gli alcoli alla frontiera dopo il post-Brexit