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Seller_U3gytZNOT2E14

Funzionamento e gestione RESO

Salve è da poco che ho iniziato AmzFba.
Purtroppo per me mi sono ritrovato con una mail di un cliente che chiedo il reso perchè il prodotto “apparentemente” non funziona.

Lui mi dice che provvede a fare il reso, e per me va bene.
Ma qua iniziano le domande:

1- Come posso verificare se il prodotto reso realmente non funziona? Lo devo svincolare dal magazzino e farmelo spedire a me? se si, come?**
2- In “Gestisci i resi” non risulta niente di questo reso, ma oggi mi è arrivata conferma che è stato fatto il rimborso dei soldi e contestualmente che una spedizione è stata ricevuta dal magazzino di Amazon (presumo sia il pacco reso), come mai non risulta niente in Gestisci i resi? Devo creare io un “caso” ? e poi da li svincolare il prodotto “non funzionante”?
3- **E’ mai possibile che Amazon faccia un rimborso senza prima dare a me Seller la possibilità di controllare se effettivamente il prodotto è difettoso o no?E se al posto del prodotto ci fosse una pietra incartata nella sua scatola sarei stato truffato, come comportarsi?

Ringrazio tutti per le risposte

Saluti

Antonio

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Seller_U3gytZNOT2E14

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Salve è da poco che ho iniziato AmzFba.
Purtroppo per me mi sono ritrovato con una mail di un cliente che chiedo il reso perchè il prodotto “apparentemente” non funziona.

Lui mi dice che provvede a fare il reso, e per me va bene.
Ma qua iniziano le domande:

1- Come posso verificare se il prodotto reso realmente non funziona? Lo devo svincolare dal magazzino e farmelo spedire a me? se si, come?**
2- In “Gestisci i resi” non risulta niente di questo reso, ma oggi mi è arrivata conferma che è stato fatto il rimborso dei soldi e contestualmente che una spedizione è stata ricevuta dal magazzino di Amazon (presumo sia il pacco reso), come mai non risulta niente in Gestisci i resi? Devo creare io un “caso” ? e poi da li svincolare il prodotto “non funzionante”?
3- **E’ mai possibile che Amazon faccia un rimborso senza prima dare a me Seller la possibilità di controllare se effettivamente il prodotto è difettoso o no?E se al posto del prodotto ci fosse una pietra incartata nella sua scatola sarei stato truffato, come comportarsi?

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Antonio

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Seller_Blj0Sa7tplEab
In risposta al post di: Seller_U3gytZNOT2E14

1 il prodotto se difetyoso diventerà “non elaborabile” e tu dovrai effettuare un ordine di rimozione,
2 questi resi li gestisce amazon, tu non devi autorizzarli,
3 si è così, tuttavia se il prodotto non ti viene restituito l’importo ti viene rimborsato

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Seller_U3gytZNOT2E14
In risposta al post di: Seller_U3gytZNOT2E14

Il punto è che ho già ricevuto la mail che la spedizione è giatarrivata ai magazzini di amazon ed è disponibile nell inventario. Ma non la vedo. Aspetto comunque fino a domani.
Poi al massimo cerco di contattare qualcuno.

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Seller_U3gytZNOT2E14
In risposta al post di: Seller_U3gytZNOT2E14

In più ho visto che nell’impostazioni dei resi ho questoFF774E3F-C7FD-4F0F-9D1E-CCAFBE1647D4
Quindi devo io autorizzare il rimborso o è sempre e comunque amazon che procede al rimborso?

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Seller_U3gytZNOT2E14
In risposta al post di: Seller_U3gytZNOT2E14

Ah ok ho capito.

Allora non mi tocca che aspettare che sia messo ad invetario non elaborabile e poi ritirarlo per vedere cosa è successo.

Ma l politica dei resi è obligatoria utilizzando la logistica o si può modificare?

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Seller_mmLZK8M1pAgPa
In risposta al post di: Seller_U3gytZNOT2E14

Un consiglio
la legge prevede che il cliente ti comunichi per PEC o Raccomandata
la richiesta di recesso
e sempre la normativa prevede che tu venditore fornisca le istruzioni e un modulo per questa richiesta
questo ti servira da allegare ai documenti fiscali emessi fin ora.
purtroppo Amazon ha del personale che a volte non è in grado di tradurre la nostra lingua e tende a favorire
il cliente.
il mio consiglio e di scrivere quotidianamento ad AMAZON aggiornadola sul evolversi della situazione
accetta il reso con diritto di replica e se ci riesci apri il pacco immediatamente davanti al corriere
Ricorda che devi provare cosa effettivamente hai ricevuto con foto o filmato.
ed eventualmente riservati di poter agire per vie legali.
MA SAPPI CHE IL COMPORTAMENTO del personale di AMAZON porta sempre a favorire il cliente
e finche noi tutti venditori sottostiamo a questi clienti truffaldini il mercato online è questo.
spero solo che ha livello del governo qualcuno faccia qualcosa in merito percio vi invito a segnalare alle autorita competenti i casi di truffa .
insieme possimo far qualcosa singolarmente saremo fregati

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Lui mi dice che provvede a fare il reso, e per me va bene.
Ma qua iniziano le domande:

1- Come posso verificare se il prodotto reso realmente non funziona? Lo devo svincolare dal magazzino e farmelo spedire a me? se si, come?**
2- In “Gestisci i resi” non risulta niente di questo reso, ma oggi mi è arrivata conferma che è stato fatto il rimborso dei soldi e contestualmente che una spedizione è stata ricevuta dal magazzino di Amazon (presumo sia il pacco reso), come mai non risulta niente in Gestisci i resi? Devo creare io un “caso” ? e poi da li svincolare il prodotto “non funzionante”?
3- **E’ mai possibile che Amazon faccia un rimborso senza prima dare a me Seller la possibilità di controllare se effettivamente il prodotto è difettoso o no?E se al posto del prodotto ci fosse una pietra incartata nella sua scatola sarei stato truffato, come comportarsi?

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Salve è da poco che ho iniziato AmzFba.
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Lui mi dice che provvede a fare il reso, e per me va bene.
Ma qua iniziano le domande:

1- Come posso verificare se il prodotto reso realmente non funziona? Lo devo svincolare dal magazzino e farmelo spedire a me? se si, come?**
2- In “Gestisci i resi” non risulta niente di questo reso, ma oggi mi è arrivata conferma che è stato fatto il rimborso dei soldi e contestualmente che una spedizione è stata ricevuta dal magazzino di Amazon (presumo sia il pacco reso), come mai non risulta niente in Gestisci i resi? Devo creare io un “caso” ? e poi da li svincolare il prodotto “non funzionante”?
3- **E’ mai possibile che Amazon faccia un rimborso senza prima dare a me Seller la possibilità di controllare se effettivamente il prodotto è difettoso o no?E se al posto del prodotto ci fosse una pietra incartata nella sua scatola sarei stato truffato, come comportarsi?

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di Seller_U3gytZNOT2E14

Salve è da poco che ho iniziato AmzFba.
Purtroppo per me mi sono ritrovato con una mail di un cliente che chiedo il reso perchè il prodotto “apparentemente” non funziona.

Lui mi dice che provvede a fare il reso, e per me va bene.
Ma qua iniziano le domande:

1- Come posso verificare se il prodotto reso realmente non funziona? Lo devo svincolare dal magazzino e farmelo spedire a me? se si, come?**
2- In “Gestisci i resi” non risulta niente di questo reso, ma oggi mi è arrivata conferma che è stato fatto il rimborso dei soldi e contestualmente che una spedizione è stata ricevuta dal magazzino di Amazon (presumo sia il pacco reso), come mai non risulta niente in Gestisci i resi? Devo creare io un “caso” ? e poi da li svincolare il prodotto “non funzionante”?
3- **E’ mai possibile che Amazon faccia un rimborso senza prima dare a me Seller la possibilità di controllare se effettivamente il prodotto è difettoso o no?E se al posto del prodotto ci fosse una pietra incartata nella sua scatola sarei stato truffato, come comportarsi?

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1 il prodotto se difetyoso diventerà “non elaborabile” e tu dovrai effettuare un ordine di rimozione,
2 questi resi li gestisce amazon, tu non devi autorizzarli,
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In più ho visto che nell’impostazioni dei resi ho questoFF774E3F-C7FD-4F0F-9D1E-CCAFBE1647D4
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purtroppo Amazon ha del personale che a volte non è in grado di tradurre la nostra lingua e tende a favorire
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purtroppo Amazon ha del personale che a volte non è in grado di tradurre la nostra lingua e tende a favorire
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questo ti servira da allegare ai documenti fiscali emessi fin ora.
purtroppo Amazon ha del personale che a volte non è in grado di tradurre la nostra lingua e tende a favorire
il cliente.
il mio consiglio e di scrivere quotidianamento ad AMAZON aggiornadola sul evolversi della situazione
accetta il reso con diritto di replica e se ci riesci apri il pacco immediatamente davanti al corriere
Ricorda che devi provare cosa effettivamente hai ricevuto con foto o filmato.
ed eventualmente riservati di poter agire per vie legali.
MA SAPPI CHE IL COMPORTAMENTO del personale di AMAZON porta sempre a favorire il cliente
e finche noi tutti venditori sottostiamo a questi clienti truffaldini il mercato online è questo.
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