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Seller_HXPmdHXntxo71

Garanzia A-Z e il cliente tiene il prodotto

Buongiorno a tutti, chiedo anche il supporto di @Morgana_Amazon e @Minerva_Amazonse possibile.

Il 31 agosto una acquirente compra una fotocamera Kodak del valore di circa 150 €, la ritira al BRT fermopoint e dopo una settimana ci manda delle foto di un danneggiamento allo spigolo della stessa, ovviamente le è caduta, ne vendiamo a centinaia e mai nessuna ha avuto questo difetto.

Neanche il tempo di rispondere che ci sembrava strano che la fotocamera avesse questo danno e soprattutto lo stesso ci viene segnalato una settimana dopo aver ricevuto il prodotto, che ovviamente viene aperta una garanzia A-Z e subito rimborsata con i nostri soldi.

Contestiamo la decisione di amazon: amazon rimane sulla sua decisione.

Scriviamo alla cliente 3 volte per riavere almeno la fotocamera indietro e la chiamiamo almeno altrettante, non risponde più.

Chiediamo al supporto una revisione del reclamo e per altre tre volte il caso viene riaperto ma amazon non intende cambiare la sua decisione iniziale. Quindi l'acquirente ha prodotto e rimborso.

Ordine 403-5614903-2564352, possiamo fare qualcosa per favore? O dobbiamo continuare a fare beneficienza?

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Seller_HXPmdHXntxo71

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Buongiorno a tutti, chiedo anche il supporto di @Morgana_Amazon e @Minerva_Amazonse possibile.

Il 31 agosto una acquirente compra una fotocamera Kodak del valore di circa 150 €, la ritira al BRT fermopoint e dopo una settimana ci manda delle foto di un danneggiamento allo spigolo della stessa, ovviamente le è caduta, ne vendiamo a centinaia e mai nessuna ha avuto questo difetto.

Neanche il tempo di rispondere che ci sembrava strano che la fotocamera avesse questo danno e soprattutto lo stesso ci viene segnalato una settimana dopo aver ricevuto il prodotto, che ovviamente viene aperta una garanzia A-Z e subito rimborsata con i nostri soldi.

Contestiamo la decisione di amazon: amazon rimane sulla sua decisione.

Scriviamo alla cliente 3 volte per riavere almeno la fotocamera indietro e la chiamiamo almeno altrettante, non risponde più.

Chiediamo al supporto una revisione del reclamo e per altre tre volte il caso viene riaperto ma amazon non intende cambiare la sua decisione iniziale. Quindi l'acquirente ha prodotto e rimborso.

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Seller_bBVzwY4Y060eU
In risposta al post di: Seller_HXPmdHXntxo71

Denunciate la cliente per appropriazione indebita, fate prima

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Seller_NMDHIfxJ7wFdS
In risposta al post di: Seller_HXPmdHXntxo71

una cliente da me acquista una maglia taglia XL e me ne rende una taglia L. E niente Amazon gli da ragione e autorizza la garanzia e rimborso , nonostante le foto di cartellini palesemente diversi del capo uscito dal mio negozio e quello reso . Se tutti facessero così , ve lo immaginate ?

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Seller_TFShcLxc6MI0P
In risposta al post di: Seller_HXPmdHXntxo71

buongiorno

vedi che hai comunicato non bene con supporto per la revisione: se scrivi tutto quanto successo e che farai il rimborso quando ricevi indietro il prodotto, il reclamo resta in stato di revisione fino alla restituzione....

comunque in questo caso vai da polizia postale e risolvi velocemente: si chiama appropriazione indebita... ricorda di mettere i nomi di tutti gli interessati alla cosa,se sono tre c' è anche altri reati.

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Seller_G3HUrJDjyUZ6Y
In risposta al post di: Seller_HXPmdHXntxo71

Gentile venditore,Innanzitutto, questa è la cosiddetta politica di Amazon "il cliente prima di tutto" e quegli [Modificato dal moderatore - Commento Inappropriato Rimosso] dalla A alla Z che affermano non leggono nemmeno cosa hai da dire, non indagano sul caso, suppongo, al giorno d'oggi usano anche l'intelligenza artificiale per gestire la cosa. Oltre a ciò, non puoi nemmeno caricare alcuna prova a supporto del tuo caso.

Non credere nella logica, nelle regole o nella decenza umana, su Amazon non ci sono più da tempo.

Quindi in realtà nel tuo caso è un furto. Solo questo mese la mia azienda ha perso circa 1200 euro in casi molto simili al tuo.

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Seller_8O7UVSspKcIcQ
In risposta al post di: Seller_HXPmdHXntxo71

adesso ti compro una fuji, la faccio arrivare presso l'azienda, faccio firmare il pacco da qualcun altro che non sia io, contatto amazon mi metto a piangere dicendo che ho speso quasi 500 euro senza avere nulla e che la firma non è uguale al mio nome e mi faccio rimborsare con la garanzia az.. mi tengo la macchinetta ed i soldi :)))

Come detto dagli altri denuncia alla polizia postale in questi casi.. se l'acquirente non ti rida' la merce è appropriazione indebita... so' che è una cosa brutta ma devi farlo se l'acquirente non collabora.. prima di farlo magari prova a contattarlo tramite whatsapp per trovare la giusta soluzione

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Neanche il tempo di rispondere che ci sembrava strano che la fotocamera avesse questo danno e soprattutto lo stesso ci viene segnalato una settimana dopo aver ricevuto il prodotto, che ovviamente viene aperta una garanzia A-Z e subito rimborsata con i nostri soldi.

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una cliente da me acquista una maglia taglia XL e me ne rende una taglia L. E niente Amazon gli da ragione e autorizza la garanzia e rimborso , nonostante le foto di cartellini palesemente diversi del capo uscito dal mio negozio e quello reso . Se tutti facessero così , ve lo immaginate ?

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