Pacco risultato consegnato dal corriere non riscontrato dal cliente
Buonasera, scusatemi se un cliente lamenta la mancata consegna del collo mentre lo tesso risulta consegnato regolarmente, con tanto di firma oltre al cognome riportato in stampatello dal corriere, che corrisponde al cognome del cliente. Prima di rimborsare il cliente sarebbe corretto richiedere una denuncia nei confronti del corriere per aver falsificato la firma, qualora ciò corrispondesse al vero?? Ringrazio anticipatamente tutti coloro che potranno dare il loro contributo. Per noi è la prima volta che accade.
Giuseppe
Pacco risultato consegnato dal corriere non riscontrato dal cliente
Buonasera, scusatemi se un cliente lamenta la mancata consegna del collo mentre lo tesso risulta consegnato regolarmente, con tanto di firma oltre al cognome riportato in stampatello dal corriere, che corrisponde al cognome del cliente. Prima di rimborsare il cliente sarebbe corretto richiedere una denuncia nei confronti del corriere per aver falsificato la firma, qualora ciò corrispondesse al vero?? Ringrazio anticipatamente tutti coloro che potranno dare il loro contributo. Per noi è la prima volta che accade.
Giuseppe
4 risposte
Seller_WCxd3mr1OQyyA
Salve Giuseppe,
io ricevo almeno una mail al giorno per questo problema, Amazon dice di non preoccuparsi ma vedo che sempre più venditori lamentano che non funziona il tracking anche se utilizzano un corriere riconosciuto dal sistema Amazon. Se capita altre volte le consiglio di fare come me e aprire ogni volta una segnalazione al servizio venditori per vedere se con tante lamentele riescono a risolvere il problema.
Seller_GYNwHJz9qIwgA
Ti consiglio di chiedere al cliente di accertarsi che il pacco non sia stato consegnato a qualche vicino o parente (capita). Devi innanzitutto aprire una segnalazione con il tuo corriere, e poi girare al cliente il POD che il corriere ti invierà (la prova di consegna), ma mi pare di capire che tu abbia già il POD. Di solito i corrieri poi fanno delle loro verifiche interne.
Sono pochi quelli che firmano, spesso i corrieri, anche per fare un favore agli utenti non fanno firmare (e si prendono loro la responisabilità) e mettono il nome in stampatello loro.
Chiedi al cliente di pazientare qualche giorno e intanto cerca di farti dire dal corriere che cosa è accaduto.
Nella ditta dove lavoro abbiamo a che fare continuamente con corrieri (sia per ricevere che per spedire), con i privati però immagino che possano esserci sempre problemi.
Secondo me c’è stato un disguido mi sembra molto improbabile che il pacco sia stato “rubato” da chi consegna, con tutte le responsabilità che si ritrovano sul groppone, sarebbe una sorta di “suicidio” una furbata del genere.