Forum per i venditori
Accedi
Accedi
imgAccedi
imgAccedi
user profile
Seller_kWDFLwBa73pKV

Budget Sponsored Products – non si può disattivare l’aumento giornaliero?

Ciao a tutti,

segnalo un comportamento assurdo nel pannello delle impostazioni pubblicitarie di Amazon per le campagne Sponsored Products e vorrei capire se sono l’unico in questa situazione. Parlo della famigerata voce “Aumento medio del budget giornaliero”. Amazon offre tuttora due sole opzioni:

Fino al 25%

Fino al 100%

E finché non si seleziona nulla, è come se fosse disattivato. Il punto è proprio questo: una volta che selezioni una delle due opzioni, non puoi più tornare indietro. Io l’avevo lasciato disattivato per anni, poi ho voluto testare il 25%. Da quel momento, fine dei giochi: ora posso solo passare da 25 a 100 ma non posso più disattivare del tutto l’aumento. Il sistema non me lo permette.

Il problema è che:

Questa cosa non è documentata da nessuna parte.

L’opzione è presentata come facoltativa ma in realtà diventa irreversibile.

Nessun avviso, nessuna conferma, niente che dica: “Guarda che se attivi questa funzione, non potrai più toglierla.”

Qualcun altro ha avuto lo stesso problema? Esiste un modo concreto per ripristinare lo stato iniziale (cioè nessun aumento)? O dobbiamo davvero considerarla una trappola strutturale del sistema?

Grazie a chi risponde ma confido pure nell'aiuto di @Minerva_Amazon

img
16 visualizzazioni
1 risposta
Tag:Console pubblicitaria, Pubblicità, Sponsored Products
00
Rispondi
user profile
Seller_kWDFLwBa73pKV

Budget Sponsored Products – non si può disattivare l’aumento giornaliero?

Ciao a tutti,

segnalo un comportamento assurdo nel pannello delle impostazioni pubblicitarie di Amazon per le campagne Sponsored Products e vorrei capire se sono l’unico in questa situazione. Parlo della famigerata voce “Aumento medio del budget giornaliero”. Amazon offre tuttora due sole opzioni:

Fino al 25%

Fino al 100%

E finché non si seleziona nulla, è come se fosse disattivato. Il punto è proprio questo: una volta che selezioni una delle due opzioni, non puoi più tornare indietro. Io l’avevo lasciato disattivato per anni, poi ho voluto testare il 25%. Da quel momento, fine dei giochi: ora posso solo passare da 25 a 100 ma non posso più disattivare del tutto l’aumento. Il sistema non me lo permette.

Il problema è che:

Questa cosa non è documentata da nessuna parte.

L’opzione è presentata come facoltativa ma in realtà diventa irreversibile.

Nessun avviso, nessuna conferma, niente che dica: “Guarda che se attivi questa funzione, non potrai più toglierla.”

Qualcun altro ha avuto lo stesso problema? Esiste un modo concreto per ripristinare lo stato iniziale (cioè nessun aumento)? O dobbiamo davvero considerarla una trappola strutturale del sistema?

Grazie a chi risponde ma confido pure nell'aiuto di @Minerva_Amazon

img
Tag:Console pubblicitaria, Pubblicità, Sponsored Products
00
16 visualizzazioni
1 risposta
Rispondi
1 risposta
user profile
Seller_KyP3Y4u1o7oG7
In risposta al post di: Seller_kWDFLwBa73pKV

Non c’è una spesa maggiore in quanto viene incrementato del 25% o 100% il badget del giorno seguente ma utilizzando l’ importo non speso il giorno prima.

La tua media di spesa non aumenta ma neanche diminuisce se utilizzato tutto il giorno dopo.

La cosa peggiore che fa aumentare la spesa è l’ impostazione offerte dinamiche al rialzo e ribasso.

Meglio fisse o solo al ribasso.

00
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività
user profile
Seller_kWDFLwBa73pKV

Budget Sponsored Products – non si può disattivare l’aumento giornaliero?

Ciao a tutti,

segnalo un comportamento assurdo nel pannello delle impostazioni pubblicitarie di Amazon per le campagne Sponsored Products e vorrei capire se sono l’unico in questa situazione. Parlo della famigerata voce “Aumento medio del budget giornaliero”. Amazon offre tuttora due sole opzioni:

Fino al 25%

Fino al 100%

E finché non si seleziona nulla, è come se fosse disattivato. Il punto è proprio questo: una volta che selezioni una delle due opzioni, non puoi più tornare indietro. Io l’avevo lasciato disattivato per anni, poi ho voluto testare il 25%. Da quel momento, fine dei giochi: ora posso solo passare da 25 a 100 ma non posso più disattivare del tutto l’aumento. Il sistema non me lo permette.

Il problema è che:

Questa cosa non è documentata da nessuna parte.

L’opzione è presentata come facoltativa ma in realtà diventa irreversibile.

Nessun avviso, nessuna conferma, niente che dica: “Guarda che se attivi questa funzione, non potrai più toglierla.”

Qualcun altro ha avuto lo stesso problema? Esiste un modo concreto per ripristinare lo stato iniziale (cioè nessun aumento)? O dobbiamo davvero considerarla una trappola strutturale del sistema?

Grazie a chi risponde ma confido pure nell'aiuto di @Minerva_Amazon

img
16 visualizzazioni
1 risposta
Tag:Console pubblicitaria, Pubblicità, Sponsored Products
00
Rispondi
user profile
Seller_kWDFLwBa73pKV

Budget Sponsored Products – non si può disattivare l’aumento giornaliero?

Ciao a tutti,

segnalo un comportamento assurdo nel pannello delle impostazioni pubblicitarie di Amazon per le campagne Sponsored Products e vorrei capire se sono l’unico in questa situazione. Parlo della famigerata voce “Aumento medio del budget giornaliero”. Amazon offre tuttora due sole opzioni:

Fino al 25%

Fino al 100%

E finché non si seleziona nulla, è come se fosse disattivato. Il punto è proprio questo: una volta che selezioni una delle due opzioni, non puoi più tornare indietro. Io l’avevo lasciato disattivato per anni, poi ho voluto testare il 25%. Da quel momento, fine dei giochi: ora posso solo passare da 25 a 100 ma non posso più disattivare del tutto l’aumento. Il sistema non me lo permette.

Il problema è che:

Questa cosa non è documentata da nessuna parte.

L’opzione è presentata come facoltativa ma in realtà diventa irreversibile.

Nessun avviso, nessuna conferma, niente che dica: “Guarda che se attivi questa funzione, non potrai più toglierla.”

Qualcun altro ha avuto lo stesso problema? Esiste un modo concreto per ripristinare lo stato iniziale (cioè nessun aumento)? O dobbiamo davvero considerarla una trappola strutturale del sistema?

Grazie a chi risponde ma confido pure nell'aiuto di @Minerva_Amazon

img
Tag:Console pubblicitaria, Pubblicità, Sponsored Products
00
16 visualizzazioni
1 risposta
Rispondi
user profile

Budget Sponsored Products – non si può disattivare l’aumento giornaliero?

di Seller_kWDFLwBa73pKV

Ciao a tutti,

segnalo un comportamento assurdo nel pannello delle impostazioni pubblicitarie di Amazon per le campagne Sponsored Products e vorrei capire se sono l’unico in questa situazione. Parlo della famigerata voce “Aumento medio del budget giornaliero”. Amazon offre tuttora due sole opzioni:

Fino al 25%

Fino al 100%

E finché non si seleziona nulla, è come se fosse disattivato. Il punto è proprio questo: una volta che selezioni una delle due opzioni, non puoi più tornare indietro. Io l’avevo lasciato disattivato per anni, poi ho voluto testare il 25%. Da quel momento, fine dei giochi: ora posso solo passare da 25 a 100 ma non posso più disattivare del tutto l’aumento. Il sistema non me lo permette.

Il problema è che:

Questa cosa non è documentata da nessuna parte.

L’opzione è presentata come facoltativa ma in realtà diventa irreversibile.

Nessun avviso, nessuna conferma, niente che dica: “Guarda che se attivi questa funzione, non potrai più toglierla.”

Qualcun altro ha avuto lo stesso problema? Esiste un modo concreto per ripristinare lo stato iniziale (cioè nessun aumento)? O dobbiamo davvero considerarla una trappola strutturale del sistema?

Grazie a chi risponde ma confido pure nell'aiuto di @Minerva_Amazon

img
Tag:Console pubblicitaria, Pubblicità, Sponsored Products
00
16 visualizzazioni
1 risposta
Rispondi
1 risposta
1 risposta
Filtri rapidi
Ordina per
user profile
Seller_KyP3Y4u1o7oG7
In risposta al post di: Seller_kWDFLwBa73pKV

Non c’è una spesa maggiore in quanto viene incrementato del 25% o 100% il badget del giorno seguente ma utilizzando l’ importo non speso il giorno prima.

La tua media di spesa non aumenta ma neanche diminuisce se utilizzato tutto il giorno dopo.

La cosa peggiore che fa aumentare la spesa è l’ impostazione offerte dinamiche al rialzo e ribasso.

Meglio fisse o solo al ribasso.

00
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività
user profile
Seller_KyP3Y4u1o7oG7
In risposta al post di: Seller_kWDFLwBa73pKV

Non c’è una spesa maggiore in quanto viene incrementato del 25% o 100% il badget del giorno seguente ma utilizzando l’ importo non speso il giorno prima.

La tua media di spesa non aumenta ma neanche diminuisce se utilizzato tutto il giorno dopo.

La cosa peggiore che fa aumentare la spesa è l’ impostazione offerte dinamiche al rialzo e ribasso.

Meglio fisse o solo al ribasso.

00
user profile
Seller_KyP3Y4u1o7oG7
In risposta al post di: Seller_kWDFLwBa73pKV

Non c’è una spesa maggiore in quanto viene incrementato del 25% o 100% il badget del giorno seguente ma utilizzando l’ importo non speso il giorno prima.

La tua media di spesa non aumenta ma neanche diminuisce se utilizzato tutto il giorno dopo.

La cosa peggiore che fa aumentare la spesa è l’ impostazione offerte dinamiche al rialzo e ribasso.

Meglio fisse o solo al ribasso.

00
Rispondi
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività