Problema Gestione Resi
Buongiorno,
Avremmo bisogno di chiarimenti in merito alla gestione di un reso.
Noi in genere a spese nostre inviamo il corriere all'indirizzo dei clienti per poter ritirare i pacchi da rendere.
Il problema è che non tutti possono attendere il corriere a domicilio e allora i clienti pretendono delle etichette prepagate, ma noi non abbiamo minimamente idea di come fare a crearle e tanto meno dove e in che modo.
Quindi abbiamo sempre fatto si che l'acquirente spedisse autonomamente il pacco in autonomia con l'etichetta non prepagata che Amazon fornisce e successivamente rimborsiamo tutto, spese di spedizione comprese.
Qualcuno però può illuminarci su questa cosa delle etichette pre-pagate?? Abbiamo contattato l'assistenza clienti e non ci hanno saputo spiegare nulla.
Grazie mille
Problema Gestione Resi
Buongiorno,
Avremmo bisogno di chiarimenti in merito alla gestione di un reso.
Noi in genere a spese nostre inviamo il corriere all'indirizzo dei clienti per poter ritirare i pacchi da rendere.
Il problema è che non tutti possono attendere il corriere a domicilio e allora i clienti pretendono delle etichette prepagate, ma noi non abbiamo minimamente idea di come fare a crearle e tanto meno dove e in che modo.
Quindi abbiamo sempre fatto si che l'acquirente spedisse autonomamente il pacco in autonomia con l'etichetta non prepagata che Amazon fornisce e successivamente rimborsiamo tutto, spese di spedizione comprese.
Qualcuno però può illuminarci su questa cosa delle etichette pre-pagate?? Abbiamo contattato l'assistenza clienti e non ci hanno saputo spiegare nulla.
Grazie mille
3 risposte
Seller_j2ZFrz2Ikqdb1
Se hai bisogno di etichette prepagate da acquistare utilizza packlinkpro, hanno anche inPost, locker to locker a 3.09 iva esclusa, o poste sempre punto di ritiro a punto di ritiro a 3.47 iva esclusa
é già attivo l'invio delle etichette prepagate da parte di amazon quando un cliente chiede reso, ma sui prodotti considerati pericolosi devi fare da te come si faceva prima, Amazon non invia niente
Seller_gyapm2XSvjZmB
ciao, è tutto chiaramente leggibile nelle politiche ( anche se vi sono numerevoli link..)
per farla breve, si genera un etichetta di reso prepagata e il cliente puo utilizzare la restituzione con tnt o poste italiane.
se l articolo ricevuto dal cliente è del tutto corretto, ma vuole restituirlo, tu venditore puoi sottrarre le spese dell eticcheta prepagata dal rimborso ( il costo dell etichetta è visibile) ( quindi effettui al cliente un rimborso parziale sottraendo le spese dell etichetta di reso da lui utilizzata) , (ovviamente avvisa il cliente prima di fare il rimborso parziale e cio deve in primis esser scritto anche nelle tue politiche dei resi)
mentre se l articolo ricevuto dal cliente è errato o non corrrisposnde a descrizione, le spese di reso sono a tuo carico
spero di esser stato d aiuto
Morgana_Amazon
Buongiorno @Seller_6uH8JJK9gWHkle bentornato/a sul forum!
Ringrazio @Seller_j2ZFrz2Ikqdb1e @Seller_gyapm2XSvjZmBper il loro prezioso aiuto!
A partire dal 30/09 è entrata in vigore l'aggiornamento delle politiche dei resi gestiti dal venditore su Amazon.it.
Tutti i venditori che vendono su Amazon.it con un indirizzo di reso predefinito in Italia saranno tenuti a offrire etichette di reso prepagate per una modalità di spedizione tracciabile (solo nazionale) o a emettere un rimborso senza reso per le richieste di reso dei clienti che rientrano nell'ambito di applicazione delle politiche di reso di Amazon.
Qui sulla News puoi trovare tutte le informazioni.
Ricorda che esistono delle eccezioni e puoi trovarle qui ai punti Articoli non idonei ed Esenzioni per i resi degli acquirenti.
Qui invece trovi i Codici dei motivi di reso per i resi prepagati.
Ti lascio qui anche le Domande frequenti su etichetta prepagata per i resi in caso ti possa essere utile.
Buona giornata!