Impressioni e vendite ridotte
Salve, non voglio fare il solito post dove dico che ormai le vendite sono azzerate e che amazon sta fallendo, perchè sono sicuro che la situazione è relativa a pochi account.
Sono certo che altri ( competitors e non ) Vendono, e su amazon ci guadagnano bene .
La mia domanda è questa. Perchè sono primo per ppc ed in organico anche posizionato bene ma non vendo?
Sia FBM CHE FBA
Se il problema fosse relativo allo stato del mio account o ai feedback o a qualsiasi altra forma di algoritmo nuovo ( A10) di amazon non dovrei proprio comparire nei risultati, premettendo che i miei feedback venditore sono relativamente pochi ma buoni, la spedizione è in linea con le tempistiche dei competitors , i prezzi sono concorrenziali ( non troppo alti non troppo bassi rispetto al mercato) qual'è il motivo?
La cosa mi crea non pochi problemi considerando anche il fatto che adesso c'è il d+7 quindi meno soldi, ricevuti dopo almeno 20 giorni se tutto va bene, rispetto all'anno scorso è davvero cambiato tutto!
grazie in anticipo a chi condividerà un suo pensiero, e saprà rispondere alla mia domanda...
p.s. Non dite che le persone non hanno soldi e non comprano, perchè gli altri venditori VENDONO. ed in più io stesso che sono un piccolo pesciolino ho diversi categorie per differenziare, per smentire il fatto che si tratta dello scarso interesse per una sola determinata categoria.
Impressioni e vendite ridotte
Salve, non voglio fare il solito post dove dico che ormai le vendite sono azzerate e che amazon sta fallendo, perchè sono sicuro che la situazione è relativa a pochi account.
Sono certo che altri ( competitors e non ) Vendono, e su amazon ci guadagnano bene .
La mia domanda è questa. Perchè sono primo per ppc ed in organico anche posizionato bene ma non vendo?
Sia FBM CHE FBA
Se il problema fosse relativo allo stato del mio account o ai feedback o a qualsiasi altra forma di algoritmo nuovo ( A10) di amazon non dovrei proprio comparire nei risultati, premettendo che i miei feedback venditore sono relativamente pochi ma buoni, la spedizione è in linea con le tempistiche dei competitors , i prezzi sono concorrenziali ( non troppo alti non troppo bassi rispetto al mercato) qual'è il motivo?
La cosa mi crea non pochi problemi considerando anche il fatto che adesso c'è il d+7 quindi meno soldi, ricevuti dopo almeno 20 giorni se tutto va bene, rispetto all'anno scorso è davvero cambiato tutto!
grazie in anticipo a chi condividerà un suo pensiero, e saprà rispondere alla mia domanda...
p.s. Non dite che le persone non hanno soldi e non comprano, perchè gli altri venditori VENDONO. ed in più io stesso che sono un piccolo pesciolino ho diversi categorie per differenziare, per smentire il fatto che si tratta dello scarso interesse per una sola determinata categoria.
12 risposte
Seller_IaVxv8dz0JHJS
a mio parere verso meta' febbraio e' cambiato qualcosa nell'algoritmo, avevo venduto bene fino a 5 giorni prima, poi il nulla e tutte le mie inserzioni sono letteralmente crollate o non visibili con un calo del 80% di vendite....condivido con te che sia una mossa di amazon per favorire alcuni e penalizzare altri! il mercato non centra nulla... avevo un prodotto che vendeva come il per adesso, e' quai letteralmente sparito e non riesco neanche piu' a pubblicizzarlo da un giorno all'altro! sono nella disperazione piu' totale, perche' reggo per altri 10 giorni e poi chiudo!
Seller_KyP3Y4u1o7oG7
Buongiorno @Seller_EBdQk6HqrvjO8 complimenti per il nome :)
Partiamo dal presupposto che i clienti prediligono un offerta da un altra per vari motivi
Prezzo
Qualità delle foto che li attrae
Listing descrittivo e convincente
Recensioni
Posizionamento del prodotto sul motore di ricerca
Utilità o acquisto compulsivo
Ti consiglio di dare un occhiata ai tuoi competitor per capire in cosa si differenziano da te e puntare ad aumentare o migliorare quella/e metrica.
Oltre all' inserimento di coupon , spesso attrattivi per i clienti.
Seller_hHpNcOR75DdYB
Noi facciamo retail, settore libri e spediamo in autonomia, quindi immagina la concorrenza che abbiamo.
E' da ottobre che abbiamo un crollo verticale anche del 40% rispetto allo scorso anno;
ottobre: sciopero corrieri
novembre: sciopero corrieri che ha allungato le tempistiche a dismisura sotto natale
gennaio e febbraio neri, crollo anche del 50% delle vendite.
inizio marzo compare una scritta nell'account che siamo limitati alla vendita, quano le metriche sono perfette in tutti i campi, chiami assistenza 10 volte e nessuno sa darti una risposta.
E' palese che qualcosa è cambiato, o non funziona, non si passa da 15/20 vendite al giorno a 4 o 5
Seller_6XUrsPdK2GzrR
Ho la stessa percezione anche io, il famoso e temuto algoritmo A9.
Come se improvvisamente fosse tutto crollato, bisogna cambiare i titoli, le parole chiavi e per risalire spendere in pubblicità...in pratica un bagno di sangue