PERDITE SUI RESI CLIENTI - E DIVENTATO IMPOSSIBILE -
CARI COLLEGHI VENDITORI , IERI ABBIAMO FATTO UNA STIMA DELLE PERDITE DOVUTE AI RESI , COSTI CORRIERE ,MATERIALE ROTTO DAI CLIENTI , E MATERIALI NON RESTITUITI ,
EBBENE SI SIAMO CON UNA PERDITA DI CIRCA QUINDICIMILA EURO IN 2 ANNI E PER UNA PICCOLA DITTA COME LA NOSTRA NON E POCO , ORMAI I RESI SONO AL ORDINE DEL GIORNI E LA SITUAZIONE STA DIVENTANDO INSOSTENIBILE, CON CONTINUE MINACCIE DI FEED NEGATIVI , RECLAMI , ECC.
PS E SOLO UNO SFOGO DA UN VENDITRE CHE CI METTE IL CUORE NEL PROPRIO MESTIERE , IMPEGNO , E DEVOZIONE, SONO LE 3,45 DI NOTTE E STO QUA DAVANTI AL PC AL LAVORO UN ABRACCIO SPERO QUALCOSA CAMBI
PERDITE SUI RESI CLIENTI - E DIVENTATO IMPOSSIBILE -
CARI COLLEGHI VENDITORI , IERI ABBIAMO FATTO UNA STIMA DELLE PERDITE DOVUTE AI RESI , COSTI CORRIERE ,MATERIALE ROTTO DAI CLIENTI , E MATERIALI NON RESTITUITI ,
EBBENE SI SIAMO CON UNA PERDITA DI CIRCA QUINDICIMILA EURO IN 2 ANNI E PER UNA PICCOLA DITTA COME LA NOSTRA NON E POCO , ORMAI I RESI SONO AL ORDINE DEL GIORNI E LA SITUAZIONE STA DIVENTANDO INSOSTENIBILE, CON CONTINUE MINACCIE DI FEED NEGATIVI , RECLAMI , ECC.
PS E SOLO UNO SFOGO DA UN VENDITRE CHE CI METTE IL CUORE NEL PROPRIO MESTIERE , IMPEGNO , E DEVOZIONE, SONO LE 3,45 DI NOTTE E STO QUA DAVANTI AL PC AL LAVORO UN ABRACCIO SPERO QUALCOSA CAMBI
17 risposte
Seller_Q9wk7uspOThR9
bisogna avere il coraggio di levare account amazon e vendere solo in maniera diretta....questa è la sola soluzione
Seller_NjNFWSwDk7pR4
Non cambierà... è il punto di forza di Amazon. Lato nostro dobbiamo inserire questa variabile nei conti. Se a fine mese è positivo prosegui. Capisco e comprendo la frustrazione... Nei prodotti che carico su amazon tengo sempre presente i resi, e alla fine molti decido di non farli passare da qui
Seller_3DWc4cDlYvHzU
Bisognerebbe avere la forza di uscire tutti insieme da amazon
Seller_yfCpcTrG8uuV9
quando ho cominciato a vendere i resi erano diventati uno stress, tanto che sospesi l'account dalla disperazione, poi, leggendo tra le righe nel forum, ho cambiato strategia. Ho inserito nella politica dei resi che il prodotto del reso è a carico del cliente. Così quando inizialmente fanno la richiesta di reso per motivo che non è di loro gradimento e poi si accorgono che devono essere loro ad occuparsi del reso, si rinunciano.Qualcuno ha tentato dicendo che non era come descritto, ma non ce l'hanno fatta. Qualcuno ha tentato di restituirmelo con un imballo indecente e l'ho rispedito indietro come collo danneggiato. Insomma... ora sono più rilassata. Qualcuno che dice che il prodotto è danneggiato, a costo di rimetterci, io me lo ritiro, e la maggior parte se lo tengono lo stesso. Con questo metodo c'è una grande scrematura. E poi, quando mi arriva il pacco prima di aprirlo faccio sempre il video per accertare che il prodotto è integro in modo che ho sempre una prova inoppugnabile.
Seller_bYo4hLmkO6tli
Posso chiederti con che margine vendi su Amazon?
Seller_b9I6iIH7k73CK
Spesso Amazon rimborsa arbitrariamente prodotti e spese anche se non dovute (tanto lo fa a spese dei venditori!!) Io sto ancora tentando di parlare con un consulente dopo che hanno rimborsato 2 volte un cliente !!! E i miei prodotti sono da 400 euro in su ! Sto valutando un'azione legale nei confronti di Amazon, penso sia l'unica cosa possibile a sto punto, non ci rispettano come venditori ma noi paghiamo in anticipo le nostre provvigioni sul venduto !!!